Vai al contenuto

Inizia il concorso: alla scoperta della segreta conoscenza!


Simon_86

Messaggio consigliato

La 9th Circle Games organizza il concorso: “Alla scoperta della segreta conoscenza” in vista dell’imminente uscita del modulo di espansione All’Ombra degli Antichi Dei di Eden: l’Inganno prevista per Lucca Comics & Games 2011.

Regolamento: il concorso è aperto a tutti, possono partecipare anche coloro che non conoscono il mondo di Eden e la partecipazione è completamente gratuita! I quesiti saranno vari e per rispondere correttamente avrete bisogno di ricerche sul web e di un po’ di ingegno. Ogni lunedì verrà pubblicata una domanda sul nostro sito e i partecipanti avranno una settimana di tempo per trovare la risposta e inviarla tramite l’apposito modulo ubicato in fondo agli articoli relativi al concorso. Colui che risponderà correttamente al maggior numero di quesiti si aggiudicherà un fantastico premio: una copia del manuale di espansione (a seconda del numero di partecipanti la copia sarà cartacea o in formato elettronico) , che potrà ritirare direttamente a Lucca (nell’eventualità che ci siano più concorrenti con lo stesso punteggio verrà sorteggiato tra essi il vincitore). Non resta altro da dire, quindi in bocca al lupo e che il concorso abbia inizio!

Domanda 1:

“A tutti gli abitanti del mondo edenita, una magica terra sta per essere svelata…

Sto parlando di Asher! Sì, proprio quella Asher della quale i sacri libri parlano.

Secondo le scritture, di quali materiali è fatta la sua porta?

Ti lascio un piccolo indizio…

<<Disse Elisa, una timida e rozza omuncola: nell’orto mio, io ozio>>

e lo disse ben trentatré volte tra il ventiquattro e il venticinque!”

Per rispondere alla domanda visita questa pagina, in fondo all'articolo troverai un form da compilare per inviarci la tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi fa piacere che non sia così banale come pensavo! :) Bé dai del resto vi lasciamo una settimana per arrovellarvi il cervello :)

Cmq la mia ragazza ieri sera quando le ho spiegato la soluzione mi ha confermato che ho una mente malata per gli indovinelli XD Credo che nel sito web l'immagine dell'enigmista di spalle mi si addica molto :P Dai forza... non disperate! Aspetto di ricevere le vostre risposte :) Ovviamente ogni volta che pubblicherò una nuova domanda vi scriverò la soluzione dell'indovinello precedente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1 ora di riflessione sono arrivato ad una poesia di Scialoja:

Un tordo vive in ozio

nell'orto di mio zio:

appena fa uno zirlo

mio zio corre a zittirlo.

<<Disse Elisa, una timida e rozza omuncola: nell’orto mio, io ozio>>

Qua mi immagino Elisa(rappresentata figurativamente dal tordo) che appunto ozia nell'orto di suo zio, è timida perchè appunto quando prova a sibilare qualcosa ("fà uno zirlo"), viene zittita da suo zio.

E stavo cercando ai riferimenti della numerologia delle corrispondenze con versi e numeri di righe nel resto della poesia, ma non sono arrivato a niente.

Visto che non credo di arrivare alla soluzione ma voglio che qualcuno vinca questo premio, spero che questo possa essere d'aiuto :)

Ovviamente questo potrebbe essere un mio mega viaggio mentale.. ma è proprio questo il bello degli indovinelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il concorso: “Alla scoperta della segreta conoscenza”. Abbiamo deciso di lasciare una settimana ulteriore per poter rispondere al primo quesito (reperibile a questo link) in modo da consentire a nuovi utenti di partecipare al pari degli altri. La soluzione alla prima domanda sarà quindi pubblicata la prossima settimana insieme alla soluzione della domanda di questa settimana.

Abbiamo inoltre deciso che il vincitore avrà in premio una copia cartacea del modulo di espansione!

Ecco a voi la seconda domanda…

Domanda 2:

“Mi ritrovai in una città avvolta dalla leggenda,

ma il nome suo, di quattro lettere, non ti voglio svelare.

Amico mio, non lasciar che la paura ti prenda…

Non è poi così difficile, ma per scoprirlo dovrai faticare!

La soluzione la troverai in una frase,

la frase la troverai seguendo l’indizio:

AXKQB MRODXQLOFL UUUFFF 55 MXOLIB 6-7

Cesare ti suggerisce che la chiave è 3!”

Per rispondere alla domanda visita questa pagina, in fondo all'articolo troverai un form da compilare per inviarci la tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...