Vai al contenuto

naqevius

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di naqevius

  1. meglio di così si muore! grande! Contribuisce anche alla condivisione totale dei contenuti che è uno dei miei obiettivi..
  2. Se avete intenzione di non farmi dormire la notte ditelo chiaramente ieri ho fatto le 3.00 cercando di trovare un senso a quella domanda...
  3. Ho letto quest'ultima quest, ora ho capito come stai passando alle successive rivelazioni, questo è un trampolino ideale, solo forse ci sei arrivato troppo in fretta. Io con due sessioni ho donato a malapena un oggetto alla compagnia, facendoli crescere quel poco necessario a dare il senso di vittoria. Come farai ora senza quel gruppo di giocatori? Ne stai cercando un altro?
  4. immaginavo stessi leggendo XD la domanda era da intendere così: "come hai fatto a far raggiungere alla compagnia con cui giochi la terza rivelazione in così poco tempo?"
  5. ottimo provare tutte le ambientazioni che il gioco offre, ma come ci sei arrivato già lassu? XD partirai direttamente dalla terza? che tipo di personaggi farai giocare?
  6. bella avventura! complimenti! potrebbe far parte anche del topic che avevo cominciato sulle avventure condivise... ci farebbe un figurone XD se vuoi e puoi inseriscilo anche lì senza problemi, magari solo la parte della storia con qualche aggiustamento chiarificante del tipo: puoi spiegarmi meglio cosa succede qui? "Organizza a questo punto un agguato agli ultimi 20 soldati rimasti con lui e 10 guerrieri "drogati", tra cui il guerriero 2h e il guerriero tank, che iniziano a difendere l'accampamento." non capisco chi è attaccato dalla tribù in mano all'assassino... e da dove escono gli altri due guerrieri...
  7. come no?! l'ho appena creato! ( )
  8. con 100 monete di rame, ho la sensazione che ci sia poi poca differenza di prezzo per gli oggetti, che non rispecchia cioè la differente qualità, ad esempio con 5 monete compro un pugnale, con 20 una spada, con 50 uno spadone, con 80 un armatura media e già se volessi avere spadone e armatura sforerei nei Talenti d'argento... però anche 1 a 1000 giustamente pare un po' esagerato XD
  9. oggi forse giocherò la seconda e ultima sessione della prima quest (così vedo nella pratica se ci sono falle) poi diamo una bella rifinita al tutto e la pubblico
  10. Questo è la maniera medievale di gestire il denaro giusto? Non ci avevo pensato inizialmente, così effettivamente è tutto più semplice perchè si tratterebbe di usare (in quest) quasi sempre solo i Tr , ma è il rapporto tra un taglio e l'altro che non so come equilibrarlo senza fare casini... un rapporto 1 a 100 basterà? o è meglio 1 a 1000?
  11. Ti ringrazio per la risposta Marquand, ora continuerò a scrivere con un bonus +10 a "Motivazione" -il personaggio gestito dal megisto è proprio come l'hai descritto tu, interviene solo se necessario e non compie quasi mai scelte "pesanti", addirittura pensavo di farlo durare poche sessioni di gioco per poi cambiarlo con altri a seconda di cosa deve affrontare la compagnia... -mi sto muovendo per riuscire a disegnare i luoghi dell'avventura, o con dei programmi appositi oppure tutto a mano (con i PG sono una schiappa, ma forse una cartina riesco a farla )
  12. mi pare ovvio non era abbastanza chiaro il "quest fatte da noi, da scambiare e giocare liberamente" ?
  13. Finito ieri sera di stendere la prima quest, non è ancora rifinita ma c'è tutto il necessario per giocarla. La mia compagnia non ce l'ha fatta ad aspettare e la prima metà è stata giocata subito dopo la scrittura XD (grossi rischi!) Ho impostato il gioco in una maniera un po' personalizzata, spero possa essere accettabile dalla community, adattabile cioè allo stile di gioco originale: -il megisto guida egli stesso un PG, che arricchisce il party con caratteristiche che non ha nessun'altro e aiuta nel momento del bisogno (quando gli altri si incartano) -ho impostato i test più o meno così: "chi ha Religione, può tentare un test Sapere+Religione per...ecc ecc" Specificando cioè i requisiti per tentare un test, rivelando quasi sempre qual'è il test da fare per andare avanti. Fatemi capire se è giusto. Ovviamente ho lasciato molta scelta ai PG su cosa fare in via generale, il test suggerito può anche essere saltato e farne altri... -ho arricchito il testo con ben 2 brani da trovare e leggere per rivelare il senso della quest. Uno dei due è descritto indirettamente dal megisto, l'altro da leggere. -la quest in questione (gioco di parole irresistibile XD ) è solo la prima puntata di un'avventura più lunga, ha quindi un finale aperto e guida la compagnia alle prossime mosse da fare.
  14. io sono arrivato qui dal sito di 9thcircle e non da dragonslair, voto quindi per il forum dedicato e spargo la voce per trovare il programmatore php
  15. l'audio della registrazione è veramente molto difficile da capire, sono col volume al massimo sul notebook e si sente a malapena casomai al prossimo aggiornamento dell'editor potete ri-registrare pure il video? grazie
  16. Sto cominciando proprio oggi a scrivere la mia prima avventura, e già da giorni penso a quanto sarebbe bello avere un archivio di quest fatte da noi, da scambiare e giocare liberamente, pubblicate in formato "pronto da giocare" come la peste di ferro o lo squartatore di vysehrad, e non come i play by forum, interessantissimi ma scomodi da rigiocare per conto proprio. Se possibile lo farò certamente con quella che voglio scrivere, magari con l'approvazione tecnica dei creatori del gioco ( coerenza con la storia ufficiale ecc ) In più pensavo di realizzare la mappa dei luoghi in cui man mano faccio svolgere l'avventura, per esempio una versione dettagliata della Nulentia Aquitania, o la geografia inedita della Diesia o addirittura della Luna Spezzata... Anche queste mappe sarebbe fighissimo veder pubblicate e composte come un mosaico a formare un dettagliatissimo pianeta... Insomma un piccolo tocco da ogni volenteroso renderebbe tutto il gioco molto più ricco (che è già ricchissimo di suo). Di sicuro invierò le mie modeste creazioni allo staff giusto il tempo di buttar giù qualche riga e commissionare qualche schizzo XD Saluti!
  17. Salve, ho appena finito la mia prima lettura del manuale e ho giocato la mia prima ruolata a "la peste di ferro" con la mia prima compagnia... Insomma sono proprio un novellino in gdr... Fatto sta che ci stiamo raccapezzando abbastanza e proprio oggi ho cominciato a scrivere la mia prima avventura. Creando i personaggi sono giunto all'equipaggiamento e quindi ai soldi: il mio problema è che ad una prima (ri)sfogliata del manuale non trovo il valore dei vari tagli del Talento. A pag. 45 il manuale specifica solo i nomi dei tre tagli, ma non quanti "Tr" ci vogliono per fare un "Ta" e quanti "Ta" per fare un "To"... Forse è scritto altrove ma per ora non l'ho trovato... Un saluto e complimenti per questa fantastica ambientazione!
×
×
  • Crea nuovo...