Vai al contenuto

Il mio Eden ^^


Baltabarin

Messaggio consigliato

Anche se non so quanto ve ne freghi, vi voglio dire che, sistema a parte, Eden ha fatto breccia nei cuori del mio gruppo di gioco e diverrà dunque un'appuntamento fisso.

Come avevo accennato a Gabriele però non sto usando il setting del manuale ma un'ambientazione più vicina la 1500 terrestre, se qualcuno volesse spiare l'evoluzione della cosa vi lascio un link al thread della campagna:

http://wartales.my-rpg.com/gruppo-lonigo-f5/eden-t112.htm#3259

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

NAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Tra i personaggi hai messo anche Geralt di Rivia!!! Trooppo IN!!! Ti stimo!

Comunque, a quanto ho capito, è una riadattazione del sistema di Eden alla geografia Europea tradizionale, giusto?

Essendo Megisto, ovvero Dio della Sessione, puoi tranquillamente smanettare...Il fatto è che si perde un attimo quella deliziosa sensazione di buon intuito che si sente nel leggere, che so, Asher, e dire 'Ma Asher è un figlio di Giacobbe, nella Bibbia'.

Insomma, si perde un attimo il senso del parallelo, di ciò che c'è e al contempo non c'è...

A parte questo, comunque, ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

NAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Tra i personaggi hai messo anche Geralt di Rivia!!! Trooppo IN!!! Ti stimo!

Comunque, a quanto ho capito, è una riadattazione del sistema di Eden alla geografia Europea tradizionale, giusto?

Essendo Megisto, ovvero Dio della Sessione, puoi tranquillamente smanettare...Il fatto è che si perde un attimo quella deliziosa sensazione di buon intuito che si sente nel leggere, che so, Asher, e dire 'Ma Asher è un figlio di Giacobbe, nella Bibbia'.

Insomma, si perde un attimo il senso del parallelo, di ciò che c'è e al contempo non c'è...

A parte questo, comunque, ottimo lavoro!

Hehe, il giocatore mi si era fissato con the witcher e io non ho potuto che citare italianizzando Gerardo della Riva ^^

Per quel che riguarda il parallelo, non si perde del tutto, l'introduzione di personaggi storici messi fuori posto causa un piacevole smarrimento, la colonna di della Volta è stata accolta con divertito interesse ad esempio.

Grandissimo :)

Io non riuscirò mai a trovare un gruppo disposto a giocare ad Eden =/

No ma perchè? Eden infondo propone molte sfumature di ambientazione e gameplay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto, molto carino. Mi piace il riadattamento e mi piace da parte dei giocatori questo appropriarsi del gioco per plasmarlo e ampliarlo a seconda delle esigenze. L'ambientazione europea mostra la sua forza e, personalmente, mi da conferma della potenzialità di ambientazioni ucroniche, mio vecchio pallino su cui in futuro vorremmo sviluppare nuove ambientazioni. Detto questo, aspetto curioso il report dell'avventura, ma soprattutto come intendete sviluppare l'ambientazione.

Infine una domanda: avete anche modificato il sistema e in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto smontando anche un po' il sistema, non me ne vogliano gli autori ma ho risfoderato i miei vecchi testi cabalistici per modificare il sistema di statistiche, se vi incuriosisce il mio nuovo albero della vita eccovi la scheda che ho fatto:

http://myfreefilehosting.com/f/1ad9d2cbfe_0.28MB

Ovviamente anche la nostra prima scheda, come la tua, rispecchiava perfettamente l'Albero Sefirothico, ma con il tempo abbiamo preferito allegerirla perchè molti rami risultavano ridondanti e la grafica stessa "spaventava" i giocatori confondendoli... comunque sono curioso di capire dove vuoi portare il sistema e su cosa punti in termini di metagame ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... comunque il numero delle caratteristiche derivate è sempre 17, Da'at/dubbio compresa però che nella mia modifica sono diventate un'unica cosa... quindi una in meno rispetto al sistema originale. Sto scrivendo man mano anche un piccolo manualetto di houserules in realzione alla nuova scheda, chiaro che le modifiche sono del tutto arbitrarie e che la loro funzione è rendere il gioco più vicino al modo di giocare dei miei giocatori, necessità e lacune comprese.

P.S.: sarà la centesima volta che mi accorgo di aver fatto una cappella nella scheda e la riedito ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... comunque il numero delle caratteristiche derivate è sempre 17, Da'at/dubbio compresa però che nella mia modifica sono diventate un'unica cosa... quindi una in meno rispetto al sistema originale. Sto scrivendo man mano anche un piccolo manualetto di houserules in realzione alla nuova scheda, chiaro che le modifiche sono del tutto arbitrarie e che la loro funzione è rendere il gioco più vicino al modo di giocare dei miei giocatori, necessità e lacune comprese.

P.S.: sarà la centesima volta che mi accorgo di aver fatto una cappella nella scheda e la riedito ;_;

Perdonami, hai ragione. Avevo scaricato la scheda senza approfondire la sua geometria. Se ti fai un giro su google vedrai che ci sono diversi modi di rappresentare l'albero e molte versioni riportano quello con 22 rami che rappresentano le 22 lettere dell'alfabeto ebraico e i 22 sentieri della sapienza.

Puoi trovarne un esempio su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Albero_della_vita_%28diagramma%29

L'immagine lì riprodotta era esattamente la nostra scheda e come vedi alla fine risultava molto "pesante" e "complicata". Ecco perchè abbiamo poi optato per una sua versione light, che se cerchi sempre su google, trova comunque una sua reale appartenenza all'esotersmo ebraico... sono tutti modi per rappresentare uno stesso concetto.

A questo punto aspetto el tue house rules, magari possiamo riportarle proprio sul forum se ti fa piacere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si avvicina il mio turno di masterizazione e sono impaziente di rigiocare ad Eden, questa volta il gruppo sarà alle prese con il rapimento di un santo vivente nelle nebbie delle campagne ferraresi.

Appena possibile vi posto quelle poche houserules che applicheremo, nulla che il buon Lord Lance non abbia già postulato nell'altro topic comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...