Vai al contenuto

uccisore dell'occulto e riflettere incantesimi


reutreth

Messaggio consigliato

Allora avventura con un nuovo DM che conosciamo pochissimo. Avventura di liv 17 come giocatore insieme ad altri. il DM ci ha fatto incontrare un gruppo di png tra cui c'è un uccisore dell'occulto. Questo DM dice che c'è un talento che permette al uccisore dell'occulto di rimandare contro chi l'ha castato qualsiasi incantesimo il cui effetto comprenda l'uccisore dell'occulto. Ci ha fatto riflettere contro di noi l'incantesimo orrido avvizzimento che aveva lanciato il nostro mago. Poi ci ha fatto riflettere contro anche altri incantesimi come disintegrazione e altri ancora.

Per farla breve questo DM dice che c'è un talento (o più di uno non si è capito bene) che permette al uccisore dell'occulto di rimandare indietro qualsiasi incantesimo di qualsiasi livello senza limiti.

Gli abbiamo chiesto di mostrarci il manuale dove lo dice ma lui ha risposto che non può perchè se no andiamo a prendere talenti incantesimi ecc.. da quel manuale e dice che non è il caso.

A me sembra strana sta cosa. Non mi risulta niente di simile. E cercando nel forum non ho trovato nessun riferimento. Tuttavia non conosco bene tutti i manuali di d&d.

E' davvero come dice il DM o sta imbrogliando di brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora avventura con un nuovo DM che conosciamo pochissimo. Avventura di liv 17 come giocatore insieme ad altri. il DM ci ha fatto incontrare un gruppo di png tra cui c'è un uccisore dell'occulto. Questo DM dice che c'è un talento che permette al uccisore dell'occulto di rimandare contro chi l'ha castato qualsiasi incantesimo il cui effetto comprenda l'uccisore dell'occulto. Ci ha fatto riflettere contro di noi l'incantesimo orrido avvizzimento che aveva lanciato il nostro mago. Poi ci ha fatto riflettere contro anche altri incantesimi come disintegrazione e altri ancora.

Per farla breve questo DM dice che c'è un talento (o più di uno non si è capito bene) che permette al uccisore dell'occulto di rimandare indietro qualsiasi incantesimo di qualsiasi livello senza limiti.

Gli abbiamo chiesto di mostrarci il manuale dove lo dice ma lui ha risposto che non può perchè se no andiamo a prendere talenti incantesimi ecc.. da quel manuale e dice che non è il caso.

A me sembra strana sta cosa. Non mi risulta niente di simile. E cercando nel forum non ho trovato nessun riferimento. Tuttavia non conosco bene tutti i manuali di d&d.

E' davvero come dice il DM o sta imbrogliando di brutto?

Sinceramente mi sembra un pò troppo sgravo. E' possibile che abbia alzato il Caster Level della capacità di riflettere incantesimi dell'Uccisore, ma ciò non toglie che non dovrebbe essere in grado di riflettere Disintegrazione. Aspetto il parere di altri esperti, ma a me pare stia imbrogliando, o che vi stia mandando contro un bel livello 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abbiamo chiesto di mostrarci il manuale dove lo dice ma lui ha risposto che non può perchè se no andiamo a prendere talenti incantesimi ecc.. da quel manuale e dice che non è il caso.

quindi è IL MANUALE, scherzi a parte direi che ha aggiunto una home-rule pesante perche magari frustrato dalla onnipotenza degli incantatori del gruppo, certo non è stata una scelta elegante, bastava dire che questo uccisore dell'occulto aveva una reliquia con prerequisiti eccessivamente restrittivi (per non farvela usare se aveste ucciso i tizi) che permetteva di fare questa cosa senza bisogno di dirvi questa cavolata, almeno io non conosco niente che permetta di fare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abbiamo chiesto di mostrarci il manuale dove lo dice ma lui ha risposto che non può perchè se no andiamo a prendere talenti incantesimi ecc.. da quel manuale e dice che non è il caso

A me 'sta cosa dei manuali "DM-only" mi ha sempre dato ai nervi...

Comunque, per quello che hai detto te, non mi risulta niente di ufficiale.

Dalla frase "permette al uccisore dell'occulto di rimandare indietro qualsiasi incantesimo di qualsiasi livello senza limiti" sono abbastanza sicuro che il master stia usando regole inventate e/o materiale fan made che, come dico sempre, è assolutamente sballato.

Se qualcuno riesce ad identificare i presunti talenti sfruttati dal master, sarei felice di sapere dove si trovano.

Se non è materiale fan made, c'è sicuramente il modo di limitarne il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un talento stirpemagica su arcani rivelati, rimbalzo residuo, che permette di riflettere gli incantesimi (di tutti i livelli? dal testo non l'ho capito) come per rifletti incantesimo, pure quelli a contatto, se possiedono ts. però:

1) può rifletterli solo contro l'incantatore

2) funziona solo se sul d20 si tira 20 al ts

se è quello il talento, il png del dm è estremamente fortunato :climb2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi per quanto riguarda disintegrazione il png del dm potrebbe avere il talento rimbalzo residuo.

E per orrido avvizzimento, anche per questo esiste un talento che lo fa rimbalzare addosso all'incantatore?

Urk se è davvero così la prossima avventura me lo faccio io un uccisore dell'occulto con questi talenti. Sarebbe stra power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abbiamo chiesto di mostrarci il manuale dove lo dice ma lui ha risposto che non può perchè se no andiamo a prendere talenti incantesimi ecc.. da quel manuale e dice che non è il caso.

mmm...:think:

Il master avrà anche sempre ragione, però, non mi sembra molto elegante (diciamo così) vietare un manuale ai giocatori, ma usare quel manuale per costruire i PNG!

E comunque, se anche così fosse, che vi dica ugualmente qual è il manuale da cui ha preso questo talento (visto che sono curioso), vietandovi lo stesso di usarlo. Almeno ci togliamo il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi per quanto riguarda disintegrazione il png del dm potrebbe avere il talento rimbalzo residuo.

E per orrido avvizzimento, anche per questo esiste un talento che lo fa rimbalzare addosso all'incantatore?

Urk se è davvero così la prossima avventura me lo faccio io un uccisore dell'occulto con questi talenti. Sarebbe stra power.

guarda che questo talento è ottenibile da tutti, previo consenso del master. i prerequisiti sono essere stato soggetto almeno una volta a riflettere incantesimo o resistenza agli incantesimi. ma ripeto, funziona solo se si tira un 20

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che questo talento è ottenibile da tutti, previo consenso del master. i prerequisiti sono essere stato soggetto almeno una volta a riflettere incantesimo o resistenza agli incantesimi. ma ripeto, funziona solo se si tira un 20

Ah ok pensavo che aveva come prerequisito la capacità di classe di riflettere incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di classe c'è, Mind over Magic, ma non è così potente: l'Occult Slayer può fare fino a un massimo di 2/gg l'equivalente di Spell turning con un livello di incantatore pari a 10. Quindi la cdp "vanilla" è limitata nell'effetto.

Di mia conoscenza (ammesso che lo Slayer abbia livelli in una classe che possa permetterlo), c'è la variante Spell Reflection sul Complete Mage da scambiare per Evasione... si applica su tutti gli incantesimi centrati sull'avversario che mancano; non è automatico essere ricolpiti, bisogna ritirare su se stessi, comunque.

Epic spell reflection mi pare il caso di escluderlo tra le cose ipotizzabili... (e comunque è sempre contro il caster originale, non spammato sul gruppo). O mi sfugge qualche talento epico insano, o è tutta farina del sacco del DM :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se ci dici i tuoi dubbi possiamo fugarli meglio...

in ogni caso: uno ti lancia un incantesimo a bersaglio (non raggi, non area. solo bersaglio) e tu lo rifletti contro di lui.

poi c'è il livello massimo che può essere riflesso ecc. forse è quella la parte complessa. ma dice semplicemente che se io ho la possibilità di riflettere incantesimi del 4 e uno mi lancia uno dell'8 allora io ne rifletterò la metà.

se non è una cosa che si possa dividere (quindi non una cosa che fa danno, ma una che o funziona o non funziona (tipo dominare persone)) allora ha in 50% di funzionare su di te e 50% su di lui.

(^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...