Vai al contenuto

[Hirugami] La Dama di Giada


Lone Wolf

Messaggio consigliato

17° giorno di Oidare, 629 DCF

È un freddo pomeriggio d’autunno, la pioggia ha smesso di cadere da pochi minuti e la vita trascorre serena nella piccola cittadina di Kojima, nel regno di Mizae. Un leggero venticello spazza le strade e rende l’aria ancora più fredda, mentre i viali alberati sono un turbinio di foglie.

Informazioni

Spoiler:  

Mizae è un regno situato nella zona centrale del continente. Confinante a sud con il regno di Reimai, l’alleanza tra questi due regni e quello di Bozu è quasi leggendaria. L’attuale governo ha una politica molto aperta e tollerante, e fino ad ora nessuno ha trovato errori di sorta nella guida del daimyo e dei suoi consiglieri. Secondo la leggenda è stato proprio il regno di Mizae a dare i natali a Higa Ryoko, la più grande guaritrice della storia, conosciuta anche come la Dama di Giada, per via del colore delle sue vesti.

Kojima è un piccolo insediamento che conta circa 2000 anime. La cittadina è famosa per gli allevamenti di bachi, che producono una seta leggera e pregiata con la quale si fabbricano degli stupendi kimono.

@ Hiro

Spoiler:  
Sei tornato a casa da circa una settimana. Nel periodo in cui sei stato in viaggio hai affinato le tue tecniche di combattimento, e sei anche riuscito a sconfiggere molti allievi in vari dojo, iniziando a farti un nome tra le scuole di scherma. Al tuo rientro sei stato accolto a braccia aperte da tua nonna Asako, che per festeggiare quella sera ha preparato un vero e proprio banchetto. La vecchia Asako è conosciuta in paese come la “Nonnina di ferro”, per via del suo carattere energico e da vera “dura”, ed è ammirata e rispettata da tutti. Al momento stai facendo una commissione per conto suo: devi andare a ritirare dalla sartoria del vecchio Masayoshi un kimono nuovo di zecca.

@ Mai’shen

Spoiler:  
La tua ricerca di un signore degno di essere servito continua senza sosta. Al momento stai attraversando il regno di Mizae. Giunto nella piccola città di Kojima hai deciso di fermarti un poco, per riposare le membra e riflettere sulle azione future. Il tuo atteggiamento autoritario e distaccato ha fatto sì che praticamente tutta la popolazione della città ti stia alla larga. Tutti tranne la piccola Isako. Figlia del proprietario della locanda presso la quale alloggi, la ragazzina non aveva mai visto prima un membro della tua razza, ed è rimasta subito affascinata. È lei a servirti tutti i pasti, e ogni volta ne approfitta per scucirti qualche curiosità sul tuo passato.

@ Maneki’ji

Spoiler:  
BOOM!!! È la quarta esplosione oggi nel laboratorio del vecchio Mabuchi, ma non è un problema: per mantenere la media giornaliera ne mancano ancora tre. La tua amicizia con quel vecchio pazzo è ormai quasi decennale. Lo hai conosciuto tanto tempo fa per caso, ma un tipo così eccentrico ha subito catturato la tua simpatia. Maledizione!!! C’ero quasi! la voce dell’alchimista sovrasta il borbottare delle provette e del calderone che bolle.

@ Mat’tck

Spoiler:  
La famiglia Koba ti ha assunto da un paio di giorni. Presto la figlia del vecchio Koba Munemori e il rampollo di casa Ginko, tale Ginko Noritoshi, convoleranno a nozze, ma alcune voci di corridoio hanno fatto dubitare Munemori della fedeltà del giovane Noritoshi. Dopo lunghi appostamenti, ora ti trovi nei pressi di una casupola alla periferia della città. Davanti ai tuoi occhi quel farfallone di Noritoshi sta seducendo una giovane ragazza, e lei sembra apprezzare tutte queste attenzioni.

@ Sshasta

Spoiler:  
Il tempio di Kojima è piuttosto pittoresco. Lo sciamano Nobuo e i suoi accoliti sono molto disponibili con te e ti ospitano gratuitamente nella struttura religiosa. Nel tempo libero, quando non devono celebrare le funzioni religiose o assistere i bisognosi, i sacerdoti si dilettano a discutere con te di filosofia e spiritualità. Al momento sono tutti impegnati a preparare i riti per un funerale che si svolgerà tra due giorni, quindi non hanno molto tempo da dedicarti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Rimango in meditazione per tutto il giorno, passeggiando per le sale del tempio ammirandone l'arte e capovolgendo periodicamente la clessidra.

Questo tempio è accogliente e stimola l'intelletto. Nobuo è un uomo saggio e i suoi discepoli sono curiosi. Questo è un bene. Ma sto approfittando della loro accoglienza da molto tempo... potrebbe essere ora di riprendere il viaggio?

Mi lambicco su questo interrogativo per tutta la giornata, che trascorro all'interno del tempio ammirandone la struttura, oppure contemplando la clessidra e la sabbia che scorre al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Nascosto nell'ombra continuo ad osservare il ragazzo corteggiare la ragazza e faccio una specie di smorfia.

Sorvegliare un bamboccio infedele, ecco cosa mi sono ridotto a fare...ma i soldi sono pur sempre soldi

Scuoto livemente il capo, lisciandomi i baffi.

Mah stiamo a vedere che cosa combina, magari non va più in la.

Aggiungo, restando ad osservare la scena.

Spoiler:  

Prova di ascoltare, osservare e conoscenze locali, rispettivamente di -1,2,4 per sapere se vedo o sento qualcosa e se riconosco la ragazza.

Ovviamente prova di nascondermi +14 per non essere visto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mi alzo di buon mattino e, subito dopo essermi vestito, vado a mangiare una cosa, portando con me (ovviamente) la katana

-Non posso continuare così - Penso tra me e me scendendo -Sto oziando troppo, e agendo troppo poco. Non posso proprio continuare così... -

Mi siedo senza badare bene dove, continuando a pensare tra me e me

-Possibile che tutti i signori ormai siano solo pigri riccastri che non prendono nemmeno un coltello in mano per paura di tagliarsi? Gli eroi sono davvero finiti così?-

Passo lo sguardo sui pochi avventori della locanda

-Anche gli umani erano conosciuti come abili guerrieri e combattenti. Dalle loro cronache li diresti delle incarnazioni di bellezza e coraggio, ma a me sembrano solo delle scimmie, e scommetto che molti di loro non hanno nemmeno mai visto un arma -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  

Dopo essermi vestito con gli abiti adatti alla stagione esco di corsa dalla casa

Cribbio il kimono nuovo, l'avevo completamente dimenticato

Continuo a correre per la via fino a quando non arrivo al negozio del sarto, addosso ho solo gli abiti, un Jō alla cintura, con il quale mi stavo allenando e il solito Tantō sotto le vesti, oltre al sacchetto con i soldi da consegnare al sarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Ridendo un po' per la buffa situazione, un po' per la consapevolezza che una volta potresti non cavartela solo con qualche baffo bruciacchiato. Spazzando noti un'ampolla distrutta in mille pezzi e la scatola del sodio metallico vuota, e così che capisci che ancora una volta l'esperimento era un insuccesso a priori.

Ah ah caro il mio vecchietto, non ho ancora capito sei stai preparando l'arma del secolo o cercando di distillare qualche forte liquore. Comunque bada che questa baracca e fatta di legno e finirai un giorno per farla saltare in aria.

E' proprio un posto divertente questo anche se qui l'uso di una magia di un certo di tipo mi è precluso e incominciano un po' a prudermi le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hiro

Spoiler:  
Non ci impiegi molto ad arrivare alla bottega di Masayoshi. Il vecchio sarto è un caro amico di tua nonna, oltre che una delle eprsone più gentili che tu abbia mai conosciuto. Varcata la soglia del negozio, l'uomo ti accoglie con un sorriso Hiro! Ben arrivato ragazzo! Il nuovo kimono per tua nonna è bell'e pronto. Il sarto rovista un attimo sotto il bancone, ti porge un pacco e ritira il dovuto. Salutami tanto Asako quando la v... Non fa in tempo a finire la frase che un enorme botto fa tremare tutto. Masayoshi esce di corsa ed inizia ad imprecare. Dalla casa a fianco si vede uscire un sacco di fumo dalla finestra. Hiro, fammi una cortesia. Dato che non posso alsciare al bottega potresti andare da quel vecchio pazzo di Mabuchi e dirgi di smetterla di far esplodere tutto?

@ Mai'shen

Spoiler:  
Osservi gli altri avventori dal tuo tavolo, senza proferire una parola. D'un tratto davanti ai tuoi occhi compare un piccolov assoio con 4 o 5 dolci di riso. Spostando lo sguardo noti la piccola Isako che ti sorride. probabilmente è arrivato il momento di un altro terzo grado da parte della bambina.

@ Maneki'ji

Spoiler:  
Macchè liquore.. coff coff... questo amico mio, farà la mia fortuna! Un preparato contro el rughe! Le vecchiacce che si ostinano a comportarsi da ragazzine faranno la coda per comprarlo... o emglio, lo compreranno qaundo funzionerà! L'uomo corre verso al finestra e la spalanca. Il nero fumo proveniente dal calderone lascia lentamente la stanza, e l'aria diventa più respirabile. Entrando senti odore di patate dolci, pesce bruciato e sakè. Che ci avrà infilato in quella brodaglia?!

@ Mat'tck

Spoiler:  
Silente osservi il rituale di corteggiamente degli umani... quante smancerie. Da te el cose erano più sbrigative. Passano pochi minuti che i vestiti cominciano a volare... almeno hai scoperto che umani e nezumi lo fanno alla stessa maniera.

@ Sshasta

Spoiler:  
Niente di aprticolare accade, fino a quando senti un botto in lontananza. Affacciandoti dal terrazzo al secondo piano del tempio, vedi che da una casa distante 400-500 metri esce un gran nuvolone nero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Consideralo fatto, tanto lo sai che non da mai retta a nessuno, ma soprattutto a che numero siamo arrivati oggi?

Poso il kimono sul bancone.

Questo lo passo a prendere dopo, non vorrei che si rovinasse con la fuliggine.

Arrivato davanti alla porta principale del abitazione di Mabuchi, parlo ad alta voce.

Ehi vecchio alchimista tutto bene lì dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hiro

Spoiler:  
Aspetti qualche secondo che dal piano di sopra ti rispondando. Senti dei passi che scendono le scale ed infine la porta scorrevole si apre, ma dall'altra aprte non c'è Mabuchi. Davanti a te compare un nekomata dall'aria famigliare. Sforzandoti un poco riesci a ricordare il suo nome: Maneki'ji. Viene spesso in visita in città in quanto amico di vecchia data del vecchio Mabuchi. In giro si dice che sia un fattucchiere o qualcosa del genere.

@ Mai'shen

Spoiler:  
Senza tanti complimenti la bambina si siede al suo tavolo. Appoggia i gomiti sulla dura superficie di legno, e la testa sui palmi delle mani. Allora signor gatto... oggi mi potete raccontare di tutte le battaglie che avete vinto? Di sicuro devono essere tantissime!

@ Maneki'ji

Spoiler:  
Mentre aspetti una risposta dal vecchio senti chiamare dal piano di sotto. Uff! E adesso chi è? Vai tu per favore? Ci impiegi pochissimi secondi a scendere le scale e raggiungere l'uscio. Aperta la porta scorrevole, ti ritrovi davanti ad un ragazzo alto dal fisico muscoloso e allenato. Lo osservi per un secondo, e lo riconosci come Hiro, il nipote della vecchia Asako, la "nonnina di ferro" che ha la sua casa su una piccola sporgenza rocciosa nella periferia della città. Non sai molto di Hiro, ma se le voci che hai sentito sono vere, sembra che nelle vene gli scorra il sangue blu e che i suoi lo abbiano spedito qui dalla capitale a causa del suo temperamento poco adatto alla vita di corte.

@ Mat'tck

Spoiler:  
Una breve corsa ti porta a casa della famiglia Koba. Munemori, un uomo sulla cinquantina, si affretta a riceverti e, dopo aver fatto servire il thè, arriva subito al punto Avanti avanti, non fatevi pregare! Che avete scoperto? Ci si può fidare di quel giovanotto? Indi inizia a sorseggiare la calda bevanda, una manna dal cielo in questa giornata così fredda.

@ Sshasta

Spoiler:  
Sceldi le scale del tempio ed inizi ad incamminarti verso quella nuvola di fumo. Dal basso la città ha tutta un'altra prospettiva, ma tenendo d'occhio il fumo che si leva alto nel cielo, non hai problemi a trovare la strada. Mentre sei ancora in cammino, uno dei discepoli del tempio, che era andato a far commissioni, ti vede e inchinandosi chiede Cosa vi porta per el strade del paese onorevole Sshasta?

@ Hiro e Maneki'ji

Spoiler:  
Ora siete insieme, potete inviarvi i messeggi sotto spoiler l'un l'altro. Io scriverò per entrambi fino a che sarete nello stesso posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

Prendo la tazza di tè tra le mani, respirandone l'aroma prima di berne un sorso.

Ho sorpreso Noritoshi con una donna poco fa. Si trovavano in una casa verso la periferia in atteggiamenti decisamente poco equivocabili.

Dico, osservando il vecchio in attesa di una sua reazione.

Almeno il tè è buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maneki'ji e Dm

Spoiler:  
Giorno lei deve essere Maneki'ji, l’amico dell’alchimista giusto? Tutto bene lì dentro?

Aspetto la sua risposta poi continuo

Sono stato mandato qui dal sarto per far smettere le esplosioni, anche se so che sarà fiato sprecato Mabuchi come al solito non ascolterà nessuno.

Finisco la frase con un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La curiosità, fratello... la curiosità che è madre della conoscenza.

Un forte rumore e quel pennacchio di fumo nero mi hanno distolto dalla meditazione e hanno suscitato in me altre domande, e per avere la risposta a queste ultime sono sceso in strada.

Rimango silente per qualche secondo

Per caso sai a cosa sono dovuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hiro e Maneki'ji

Spoiler:  
Dalla finestra si affaccia Mabuchi. Il fumo ha annerito i suoi abiti e il volto, tanto che potrebbe sembrare il kami della fuliggine. Oh, buon pomeriggio Hiro! E così è quel vecchio trombone di Masayoshi che ti manda? Digli che quando sarò ricco sfondato sarò felicissimi di trasfermi il più lontano possibile dalla sua bottega. Mabuchi e Masayoshi si conoscono fin da bambini. Litigano spesso ma se uno dei due avesse bisogni di qualcosa, l'altro sarebbe il primo ad accorrere.

@ Mai'shen

Spoiler:  
Anche il mio bis bis nonno era un samurai e ha combattuto molto! Poi però è caduto in disgrazia ed è diventato povero. sul viso della bambina compare un broncetto triste mentre porta alla emnte la storia del decadimento della sua famiglia. Spostando lo sguardo fuori dalla veranda, noti del fumo nero alzarsi all'orizzonte.

@ Mat'tck

Spoiler:  
Puah! per la sorpresa l'uomo sputa il thè. In un primo momento il suo viso diventa apllido, poi rosso dalla collera. Adesso vado dal apdre di quel buono a nulla e gli dico quello che penso! Ah! Il contratto salta! Vi prego di venire anche voi, in qualità di testimone. Conclusa questa faccenda, avrete il vostro compenso. E detto ciò l'uomo si muove a grandi passi verso l'uscio, furioso come una tigre a cui hanno rubato il pasto.

@ Sshasta

Spoiler:  
Il giovane sciamano sposta lo sguardo verso al direzione da te indicata Uhm... proviene dalal casa del vecchio Mabuchi, l'alchimista. Oggi però il fumo è più nero del solito! Vi accompagno! Ed insieme riprendete il cammino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...