Vai al contenuto

[Hirugami] La Dama di Giada


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

I miei occhi felini si muovono di scatto tra Hiro, Sshasta e Mat'tck, mentre il resto del corpo resta immobile, le orecchie tese ad ascoltare il loro resoconto.

« Capisco. » rispondo sinteticamente, notando l'atteggiamento dei tre nei confronti della milizia ma per nulla offeso o disturbato.

Penso se conosco o se ho sentito mai parlare di tale orco, ma non mi viene in mente alcun ricordo limpido. "Krub il Guercio... Questo nome non mi dice nulla, ma non è da escludere che sia il soprannome di qualche altro orco."

« Che venga subito avviata una ricerca tra tutte le informazioni sugli orchi dei territori limitrofi di cui disponiamo. » ordino ad uno dei due samurai che mi ha accompagnato, voltandomi verso di lui per congedarlo così che torni subito alla sede della milizia.

Appena sento le parole dell'abate scatto il più velocemente possibile verso di lui, eventualmente saltando, estraendo al contempo la mia spada per puntarla alla gola del brigante.

« Mi è stato riferito e confermato che sei tu, la causa di tutto questo. Hai qualcosa da dire in tua difesa, prima che convochi Oda Mabuchi? »

Spoiler:  
Se non risponde alla domanda in modo pertinente, abbatto su di lui un colpo (se possibile di grazia) subendo un malus di -4 al TxC per causare danni non letali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio avanti, cercando di capire le intenzioni della guardia cittadina.

A quanto pare la guardia cittadina vuole indagare tra gli orchi, magari posso approfittarne per cercare la mia vendetta.

Posso dare una mano con gli orchi

Dico, senza aggiungere altro.

Non mi fido molto della guardia, ma è meglio di niente. Magari con i nuovi fatti posso avere un po' più di libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi al capo delle guardie in tono contrario.

Eccoli come al solito... sprezzanti nelle loro belle divise.

Super capo delle guardie, è caduto volontariamente vittima del suo stesso maleficio, sta praticamente come gli altri, non credo che le risponderà molto facilmente.

Aspettando qualche secondo aggiungo.

Ed anche Mabuchi è nella stessa situazione.

finisco cupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super capo delle guardie Fa'lan Onigiri

Dico sprezzante

Senza il nome le parole sono state queste, ma la parte importante è ho sbagliato qualcosa o Shigeru le sembra in grado di rispondere?

Tutti uguali questi Samurai pieni di loro e strafottenti verso gli altri... sarà per questo che non lì sopporto?

@Dm

Spoiler:  
Il clima si scalda tengo i muscoli pronti per un eventuale parata in difensiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah! Che bello vedere il caos che dilaga...

Shigeru ha un altro attacco di tosse, poi riprende a parlare. La sua voce è strozzata e solo voi che gli siete vicini riuscite a sentire quanto dice

La volete sapere la cosa più bella? Non esiste cura. Moriremo dopo una lunga agonia di circa un mese... ogni giorno sarà sempre peggio... non mi importa se soffrirò anche io come un cane... l'importante è portare con me nella tomba quanti più villici possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fa'lan Onigiri


Visto che Shigeru riesce a parlare ignoro l'inopportuna strafottenza di Hiro.

« Desideravi quindi portare nella tomba anche tuo padre? La tua mancanza di rispetto verso i tuoi avi mi disgusta. Non so se riusciremo a trovare un antidoto per tutte le persone che hai contagiato; posso tuttavia assicurarti che soffrirai molto più di un cane. »

Lascio a Shigeru cinque secondi per rispondere alla prima domanda, prima di abbattere con quanta più violenza possibile un colpo su di lui.

« Portalo via. » dico alla guardia rimasta mentre mi avvio fuori dalla piazza, rinfoderando la spada, per raggiungere i samurai alla sede della milizia cittadina.

Spoiler:  
Attacco per danni non letali, Katana+1 +5 (+9 -4 per danni non letali), 1d10+3 / 19-20.

Essendo fuori dall'iniziativa, se posso applico Taglio del falco (+2 al tiro per colpire e +1d6 ai danni), avendo estratto la mia lama al termine del balzo compiuto per avvicinarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto silenzioso e meditabondo alla scena, finchè credo sia giunto il momento di intervenire quando il capo delle guardie tramortisce Shigeru.

Al che mi avvicino con calma e flemma

Chiedo perdono, onorevole capitano... Non crede sarebbe stato opportuno farsi dire dove si trovi Krub il guercio, prima di stordirlo?

Segue una procedura interessante... quali saranno le ragioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Shigeru riprendo un po' il controllo di me.

Maledetto sangue caldo… devo calmarmi non devo cedere all’ira…

Shigeru deve avere una bella tempra per riuscire a riprendere i sensi, ma la cosa più strana, un samurai che passa sopra la mia provocazione… il loro ego in media è smisurato, vedremo a breve di cosa è capace…

Shigeru finisce di parlare e quando assorbo il significato inizio a sudare freddo.

Come non c’è una cura, tutte quelle persone, MIA NONNA, non lo posso permettere…

Rimango in silenzio ed attento aspetto lo svolgersi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'abate si avvicina all'anziana. La donna alza leggermente il capo per parlare ancora, e la sua voce si fa sempre più debole.

Lei ci può salvare... la Dama di Giada ci guarirà... ci salverà...

A queste aprole l'anziano sacerdote sospira afflitto

Asako...sapete bene che quella della Dama è solo una vecchia storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sshasta

Spoiler:  
Su richiesta di Fa'lan spiega tutto l'abate, comunque sei perfettamente a conoscenza dell'argomento e sai tutto quello detto dal sacerdote.

Circa 200 anni fa visse Hitami Megumi, tutt'ora considerata la più grande guaritrice vissuta su Hirugami. Veniva anche chiamata "la Dama di Giada", per via del colore della sua mantella.

L'abate si schiarisce un attimo la gola, poi riprende a narrare

Megumi dedicò la sua intera vita ad alleviare le sofferenze degli altri. La sua volontà di aiutare il prossimo era talmente forte da trascendere la morte: con la benedizione dei suoi kami patroni, la sacerdotessa trasmise tutti i suoi poteri, e forse la sua stessa anima, in una statuetta di giada raffigurante una giovane donna. Secondo la leggenda, la statuetta è in grado di guarire qualsiasi ferita e qualsiasi malattia... ma questa è solo una storia. Nessuno ha mai visto l'artefatto, chiamato a sua volta la Dama di Giada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fa'lan Oni'giri


"Trascendere la morte? Come diamine avrà fatto!? Se esiste una simile tecnica..."

Cerco di non distrarmi, e per non far peggiorare le condizioni dell'anziana signora mi avvicino al viso dell'abate, così da sussurrargli all'orecchio.

Questa signora si è riferita alla Dama come a qualcosa di più concreto di una leggenda. Concordo sul fatto che non vada la pena dar credito a miti e farneticazioni, ma se vi fossero testimonianze o scritti al riguardo le chiederei di essere più preciso, così che possa farmi un'idea al riguardo dopo aver consultato i guaritori del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...