Vai al contenuto

[Hirugami] La Dama di Giada


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Arrivando di corsa vicino a Nezumi, mi guardo intorno.

Cribbio che macello e guarda ora anche quelle strane chiazze sulla loro pelle.

Anche se alla fine si rivelerà inutile prendo la parte superiore dei miei vestiti (giacca) e chiudendola bene la uso come sacco per inserirci il pestilenziale contenitore, che lascio a terra.

Finito mi giro a guardare la folla di curiosi che si sta avvicinando nell'ultimo frangente ed urlo a sguarcia gola.

Su signori bisogna cooperare ognuno prenda un malato e lo porti al tempio, chi ha vicino un carretto lo porti!.

Credo che miglior posto non ci sia al momento.

Mi diriggo un'altra volta verso la nonna e la sua amica per trasportarle a loro volta al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Mentre accompagno Nobuo verso la piazza dove si è svolto l'evento, cerco di riportare alla mente ogni particolare e gli racconto nel dettaglio ciò a cui ho assistito. Del congegno, del fumo, del discorso fatto dall'uomo...

E ne approfitto per riflettere

Necromanzia... una magia piuttosto potente mi pare. Ma quell'uomo ha dovuto utilizzare un oggetto per scatenarla... e diceva di dover ringraziare qualcuno per la sua vendetta. Che sia quello l'artefice di questo maleficio?

Mha... solo il Tempo potrà dare una risposta.

Chissà se ci sono state vittime?

Uhm, la Morte arriva per tutti... ma qualcosa stona nella morte di quelle persone. Come se il magnifico cerchio dell'universo presentasse uno spigolo. Dovrei essere indifferente alle loro morti. Perchè mi infastidiscono?

Capovolgo la clessidra e mentre striscio lentamente ne osservo la sabbia che scorre

...ma certo. La Morte non è da disprezzare, ma la perfezione sta nello sfruttare il Tempo che ci è dato. La vera perfezione è nella Morte che giunge portata solo dal Tempo.

Pacifica e nobile: spegnersi lentamente perchè il Tempo è giunto, non essere stroncati prematuramente. La Morte per mano di quell'uomo è una stonatura nell'armonia triadica creata da Gyoroshi, dal Tempo e dalla Morte...

Sorrido, soddisfatto dalle mie deduzioni

Ecco perchè la Morte di quelle persone mi urta... è stata una morte sbagliata.

Spoiler:  
Quando vedo che il tizio ha un'aura di necromanzia, esamino anche me stesso... non si sa mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio andare Shigeru, per poi voltarmi verso l'uomo che ha parlato. SOlo ora mi rendo conto della gente che è distesa per terra, sono tutti svenuti nella migliore delle ipotesi.

FOrse ha ragione, meglio mettersi a dare una mano. E poi mi aspetta ancora la mia paga.

Penso, mentre cerco Koba per poi caricarmelo in spalla e trascinarlo verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme ai presenti vi caricate i malati in spalla e li portate al tempio. Stradafacendo incrociate il naga che era con voi alla piazza. E' accompagnato da Nobuo , l'abate del tempio, e alcuni discepoli. I sacerdoti vi aiutano a trasportare i malati nella sala principale del tempio e li fate stendere su delle stuoie di paglia messe a disposizione dagli sciamani.

Mentre decidete come agire, Nobuo inizia ad esaminare gli infermi.

@ Sshasta

Spoiler:  
Stai una favola =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo vicino a Koba, restando in silenzio con le braccia incrociate.

Perchè qualcuno dovrebbe uccidersi in quel modo? E che cosa c'entra con quel maledetto orco? La storia mi puzza parecchio, ci deve essere dell'altro. Non può trattarsi di semplice vendetta, non è una cosa logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mentre accompagno Nobuo verso la piazza dove si è svolto l'evento, cerco di riportare alla mente ogni particolare e gli racconto nel dettaglio ciò a cui ho assistito. Del congegno, del fumo, del discorso fatto dall'uomo...

E ne approfitto per riflettere

....

Non si fida della mia parola forse? Mmmh... probabilmente vorrà sentire un secondo parere...

Rimango alle sue spalle, limitandomi ad osservare il susseguirsi degli eventi senza intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile. Quel ragazzo ha ringraziato Krub il Guercio prima di diffondere il fumo nella piazza. E non lo ha fatto tramite i suoi poteri, ma grazie a quel congegno.

Rimango pensieroso per un paio di secondi

Questo potrebbe lasciar supporre che non sia lui l'artefice di tutto questo.

Ma non possiamo esserne sicuri. Il modo più semplice sarebbe chiederlo direttamente al colpevole...

Cerco tra i corpi stesi nel tempio Oda Shigeru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mentre cercate tra i corpi quello di Shigeru, le porta del tempio di aprono e due samuraia rmati di tutto punto entrano . Subito dietro di loro, lentamente, compare un nekomata particolarmente massiccio, anche lui ben equipaggiato. Le persone sane cessano immediatamente di parlare mentre osservano Oni'giri Fa'lan, capo della milizia cittadina, fare il suo ingresso nell'infermieria improvvisata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guardo con attenzione i corpi dei caduti e quelli di chi sta soffrendo o è ferito, cercando di farmi un'idea di cosa possa essere successo.

"Che tragedia orribile... chi avrà osato fare una cosa simile?!"

Rimanendo in mezzo agli altri due samurai che mi hanno accompagnato mi rivolgo alle creature sane ed in grado di parlare, al fine di ottenere il maggior numero di informazioni possibili sull'evento e organizzarmi di conseguenza. Mantenendo la voce calma e decisa e lo sguardo vitreo, mi esprimo con un tono medio alto dapprima in comune, e successivamente in tutte le lingue dei presenti.

« Poco fa un messo comunale è venuto a chiamarmi, portando questa truce notizia. Immagino che a voi, presenti e superstiti, sia già stato chiesto più volte cosa sia accaduto, e sono certo che avrò modo di recuperare le informazioni di cui ho bisogno dalle importanti figure qui presenti.

Ciò nonostante, se qualcuno di voi volesse dirmi personalmente come si è svolta la vicenda lo ascolterò con attenzione.

Qualcuno deve pagare per tutto questo, e vi assicuro che verrà scrupolosamente fatto quanto previsto dalla legge per garantire una giusta punizione ai colpevoli.

Maggiori i dettagli a mia disposizione, minori saranno i tempi della giustizia.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene come al solito i samurai sono sempre gli ultimi ad intervenire...

Penso frustrato.

Volgendomi verso il capo delle guardie cittadine ed accennando un leggero inchino con il capo.

I fatti si sono svolti molto velocemente, si era sparsa la voce di una rappresentazione in piazza e molta gente del villaggio, complice anche il giorno di festa, si era riunita per guardare questo spettacolo.

Una volta iniziato il tutto abbiamo invece trovato ad aspettarci una trappola, il figlio esiliato di Mabuchi con uno strano strumento, che abbiamo raccolto e portato in questa stanza, ha fatto dilagare un miasma che in pochi secondi ha causato quello che ha di fronte.

Non sappiamo perché su alcuni di noi non abbia avuto effetto, ma ci siamo attivati il prima possibile per dare soccorso ai nostri amici e parenti, nel miasma anche l'esiliato è stato colpito dallo stesso male.

Il tono è calmo anche se si sente che è trattenuto a stento, nelle parole non c'è traccia di salamelecchi o le solite moine riservate ai samurai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... il resoconto di quell'uomo è incompleto. Non ha richiamato alla memoria tutti i particolari.

Raccolgo i pensieri per qualche secondo, poi mi faccio avanti strisciando sulla lunga coda

Se permette, potrei aggiungere dei dettagli... a lei decidere della loro rilevanza.

Il malanno che affligge queste persone è di natura magica e necromantica. Sospetto si tratti di un incantamento che simuli una malattia. Inoltre l'uomo che ha scatenato tutto questo, ha ringraziato un certo Krub il Guercio per avergli permesso di compiere la sua vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il capo della milizia entrare e chiedere informazioni in giro, interrogando i sopravvissuti, mentre i samurai se ne stanno impalati come statue.

Krub il guercio è un orco.

Forse è meglio evitare di dire che sono la causa del suo appellativo, non mi piacciono i samurai, ne la milizia in generale.

E quel tipo ha usato l'appellativo grande, quindi potrebbe essere a capo di qualcosa.

Eppure non ho sentito di particolari attività degli orchi in questa zona. Forse il capo delle guardie saprà qualcosa di più rispetto ai cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...