Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit


Vampir

Messaggio consigliato


  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta

Fiducia un bel corno, grazie alla sua fiducia trenta persone sono morte... Ancora mi chiedo perché lo sto seguendo in queste missioni suicida... Che fine ha fatto il pipistrello?

Riapro gli occhi, mi procuro un primo pasto decente e gironzolo con fare indifferente per il campo, cerco Naivek per scambiarci due parole, appena lo incontro gli chiedo: "Piacere, il mio nome è Heriòv, sono stato per lungo tempo con la carovana di Dimble. Come lo conosci Demetrio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere... rispondo dopo un attimo di titubanza al saluto di Heriov. Demetrio? ripeto poi chiaramente confuso.. Bè.. A dire il vero non lo conosco affatto... Sono stato assegnato al gruppo sotto il suo comando, tutto qui... stringendomi nelle spalle..

E non sono di queste parti quindi... Non so nemmeno che tipo è o se sia effettivamente capace.. Spero che la strategia da lui elaborata sia valida.. Lo stavo giusto cercando per parlarne. facendo nuovamente vagare lo sguardo attorno, alla ricerca di Demetrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Eles

Spoiler:  
Ottieni il focus psionico.

Mentre Naivek e Hèriov parlano, sopraggiunge Demetrio Ragazzi, buongiorno. Allora, pronti per la battaglia? Devo parlarvi del vostro ruolo, sono cambiate un paio di cose. I coboldi si sono preparati per una battaglia, ci attaccheranno, o almeno così hanno detto i nostri due esploratori. Probabilmente ci vogliono fronteggiare in campo aperto. Si stanno già avvicinando. Voi viaggerete prima con altri tre uomini, poi vi separerete da essi e attaccherete i loro esploratori. Sarebbero pericolosi, non tanto perché potrebbero essere una forza che ci potrebbe colpire nel mazzo della battaglia, ma perché potrebbero informare i nemici del nostro esiguo numero sia della presenza di varie città nella zone, che verrebbero attaccate. Vi va bene tale occupazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. dico soltanto annuendo alle parole di Demetrio. Non dovrebbe essere troppo complicato mettere fuori gioco isolati esploratori.. Il difficile potrebbe essere trovarli.. guardando uno ad uno i miei nuovi compagni.. Qualcuno di voi è esperto con tracce e roba simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sveglia mi metto subito a studiare i miei incantesimi. Fatto ciò, vado a cercare gli altri.

Buongiorno ragazzi

@DM

Spoiler:  
ecco gli ncantesimi preparati

Livello 0: castabili 3 +1 evocazione

- fiotto acido

- individuazione del magico

- fiotto acido

- calltrops

Livello 1: castabili 2+1 evocazione

- charme su persone

- spruzzo colorato

- unto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ted rimane in silenzio, Demetrio vi parla Bene, partirete fra una ventina di minuti.

Passati i minuti, l'altro gruppetto si è assemblato completamente. Quello che potrebbe sembrare il capo, l'elfo della sera precedente, vi dice Bene, direi di andare all'azione. Demetrio! Noi andiamo! - Bene, fate pure.

A tutti

Spoiler:  
Fate adesso domande, presentazioni, usi di abilità eccetera cosicché dopo andiamo avanti lisci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Naivek

Io sono pronto.facendo un cenno d'assenso al capitano dell'altro gruppetto... Quindi rivolgendomi di nuovo ai compagni del gruppo al quale son stato assegnato.. Allora, c'è nessuno tra di voi che è in grado di seguire tracce o muoversi tra la boscaglia senza il rischio di farci perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché omette sempre le informazioni più importanti...

Quanti dovrebbero essere precisamente questi coboldi? Quanto è distante da noi il loro contingente e quanto sono distanti da loro gli esploratori? Poi rivolgendomi agli altri "Non sono un segugio ma dai miei viaggi con la carovana posso dirvi che i coboldi anche se sono piccoli hanno un raggio di pattugliamenti che supera i 15km, difficilmente i gruppi di esplorazione sono più di dieci, preferiscono attaccare dalla distanza e sono soliti tendere imboscate e costruire trappole quindi se notiamo le loro tracce, teniamo gli occhi aperti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvicina l'elfo con i due pugnali : Buongiorno, il mio nome è Quarion Amakir. Sono il capo di questa missione. Il piano è piuttosto semplice. I coboldi, ma soprattutto gli orchi che vi erano prima, hanno abbattuto alberi su alberi per costruire carri e macchine da assedio, quindi la zona è in parte scoperta, tra foresta e collina vi è un taglio netto. Passeremo prima attraverso la zona boschiva, che raggiungeremo quasi subito, è a dieci minuti dall'accampamento. Dopo proseguiremo dritti, seguiremo le tracce e dovremmo raggiungere gli esploratori in poco tempo, una ventina di minuti o anche meno, se si sono avvicinati, visto che sappiamo approssimativamente la loro posizione. I nostri nemici sono divisi in due gruppi, quindi anche noi faremo lo stesso. Prima che se ne accorgano, voi attaccherete quello più vicino, mentre noi attaccheremo l'altro. Essendo tra loro vicini dovremmo riuscire a chiuderli in una presa mortale. Dovrebbero essere tre da una parte e tre dall'altra. L'importante è che non fuggano. Finito il nostro compito, sperando che sia veloce, vista la nostra superiorità numerica, daremo man forte al gruppo che attacca l'avamposto avversario. Se avete idee migliori, ditemi pure. Ah, s, loro sono i miei compagni. Indica tre guerrieri robusti che si trovano alle sue spalle. Partiamo? dice, leggermente eccitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino appena il capo alle presentazioni dell'altro gruppo, ascoltando attentamente le informazioni riportate dall'elfo.. Direi di incamminarci intanto, potremmo parlare durante il viaggio.. lasciando che questi apra la strada, ma aggiungendo nel frattempo alcune proposte.. Hai detto che conoscete la loro posizione, più o meno.. Non sarebbe meglio aggirarli dunque? In questo modo avremmo più probabilità di evitare che qualcuno tenti la fuga, o che addirittura si ricongiungano con l'avamposto.. mimando con le mani due ampi archi che vanno a ricongiungersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da discutere, siamo stati assegnati a questa missione, questo dobbiamo fare e questo faremo. A quanto pare però non ci sarà molto sotterfugio, sarà praticamente uno scontro frontale con questi esploratori.

Poi rivolgendomi a Mika:

Da quello che ho capito tu sei una maga o una stregona, forse è il caso che riservi i tuoi incantesimi di attacco, se ne possiedi, per fermare un eventuale fuga di qualcuno degli esploratori. Che ne pensi?

@Tutti

Spoiler:  
Sono tornato :)

Scusate l'assenza ma c'è stato un buon motivo :)

:heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...