Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Pathfinder - Dubbi del neofita

Risposte in primo piano

Ma sbaglio o in pathfinder trovare trappole non è più una capacità esclusiva del ladro?

Da quanto ho capito leggendo in giro con una prova di percezione tutte le classi possono trovare le trappole. Correggetemi se sbaglio.

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 143,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io lo permetterei.. L'abilità Cavalcare dice "If you attempt to ride a creature that is ill suited as a mount, you take a –5 penalty on your Ride checks." E credo che un gorilla ricada tra questi.

  • Aspetta se stai parlando di 3.5 o PF con il passaggio del maestro del sapere a PF? In ogni caso per il mago sono tutte abilità di classe le conoscenze, poi devi mettere ad ognuna un grado preso singol

  • Il manuale prevede il movimento carponi (mentre sei carponi sei considerato prono); puoi muoverti solo di 1,5m e questo movimento provoca attacco di opportunità (a meno che non sia un la

Immagini pubblicate

E' corretto, tutti possono trovare le trappole, ma solo il Ladro può disattivarle... ;) ;) ;)

Solo il ladro può disattivare quelle magiche, ma tutti possono disattivare quelle meccaniche...

tutti possono disattivare quelle meccaniche...

Giusta precisazione... ;) ;) ;)

che succede se faccio danni elettrici, tipo l'incantesimo fulmine, colpendo uno specchio d'acqua?

Meccanicamente nulla di diverso dal solito. Le creature investite dal fulmine subiscono danni, quelle in acqua che non vengono investite dal fulmine non ne subiscono.

Se ci fosse stata una interazione con l'acqua, nella descrizione dell'incantesimo http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/spellsHtoL.html#lightning-bolt ci sarebbe una menzione o simili.

Io sapevo dalla 3.5 che un fulmine lanciato in acqua diventava una "palla di fulmine"(quindi non era considerato + una linea ma un'esplosione di raggio 6m), ma sinceramente non ricordo dove lo vidi

la "palla elettrica" era la norma in seconda edizione... In terza non mi pare ci fosse niente del genere...

quindi niente di più, ok grazie

Si può applicare ad uno stregone con stirpe arcana sia l'archetipo Sage che quello Tattoed Sorcerer? Se sì, si perderebbero tutti e tre gli incantesimi garantiti da Nuovi Arcani oppure solo quello del 9° livello?

Diciamo che dipende dal gm in questo caso.

Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia). Praticamente sage come tutte le altre sono delle nuove bloodlines per cui molti gm te lo permetteranno senza troppi fastidi.

Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia).

Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello.

Se due archetipi cambiano cose diverse, li puoi prendere entrambi, ma se anche solo una cosa che cambiano è comune ai due, allora non si possono combinare... Questa è la posizione ufficiale, stando alle boards della Paizo...

Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello.

Ma il legale arcano è il potere del primo livello, per cui cambiano la stessa cosa.

Se due archetipi cambiano cose diverse, li puoi prendere entrambi, ma se anche solo una cosa che cambiano è comune ai due, allora non si possono combinare... Questa è la posizione ufficiale, stando alle boards della Paizo...

Infatti il testo di una dice che sostituisce legame arcano, il testo dell'altra che sostituisce la capacità di primo livello. Quindi tecnicamente i due "bersagli" sono diversi. Però Legame Arcano È la capacità di primo livello. Da qui il dubbio.

Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines...

Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello...

Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo...

Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano...

Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines...

Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello...

Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo...

Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano...

Bene, grazie :-) per l'altra domanda?

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Vabbè il problema è risolto perchè il master ha detto che la pensa come me, quindi me le lascia prendere entrambe. Più che altro mi preme sapere se sostituendo il potere del nono livello perdo tutti e tre gli incantesimi garantiti da nuovi arcani (come sostengo io) oppure solo quello del nono livello.

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Uno dei due archetipi cambia uno specifico potere di una specifica bloodline, mentre l'altro cambia il potere di primo livello a prescindere da quale sia la bloodline, quindi è quest'ultimo ad avere l'ultima parola, in quanto può cambiare anche il potere cambiato dall'altro archetipo...

Bene, grazie :-) per l'altra domanda?

Per quanto riguarda l'altra domanda, sinceramente non l'ho capita...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.