Vai al contenuto

Squilibrio e squilibrati


Messaggio consigliato

Grazie a tutti per gli insulti; vi farà piacere sapere che ho smesso di fare il metagamer...

Prego. Ti ricordo che il primo a insultare sei stato tu, cercando di fregare il master. Questa si chiama slealtà. E considerato che il master lo conosci, e teoricamente dovrebbe essere un tuo amico, ha molta più ragione di sentirsi offeso lui che non tu perchè ti sei preso del cheater. Hai o no fregato il master facendogli credere che le regole fossero come non erano? Hai o no cercato di impedire al master di darti malus perchè "si può fare da regole e quindi tu non puoi darmi penalità"? Hai o no cercato di dire al master come si doveva comportare con te, facendo come lui ha descritto? E allora, porta pazienza, ma il tuo broncio mi pare fuori luogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Blablablenki

E allora, porta pazienza, ma il tuo broncio mi pare fuori luogo.

Non avevo il broncio, non posso essere in disaccordo con voi.

Sinceramente l'ho scritto perché non avevo niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante, credo, iniziare un discorso sul perchè qualcuno sente il bisogno di fare metagaming/powerplay anche quando ciò va a discapito dell'armonia generale del gruppo o dell'equilibrio della campagna.

Non so se si possa continuare in questo thread o se sia necessario aprirne un'altro apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blablablenki

Parlando personalmente, avevo da poco scoperto questo forum e prima non avevo mai pensato di fare un personaggio multiclasse, o di cercare l'ottimizzazione ai livelli che qui sono proposti. Quando ho visto Adam non ho saputo resistere (grande Mizar), e ho voluto creare un personaggio che fosse davvero efficiente, per una volta. Il problema principale poi non era che avevo barato (erano cose di poco conto), ma era il fatto che giocavo senza dare importanza all'interpretazione e cercando di combattere il più possibile e di essere estremamente distruttivo. Questo probabilmente sarebbe un problema in moltissime campagne, ma nella nostra in particolare, dal momento che gli altri giocatori erano disinteressati all'ottimizzazione e alla fine io risaltavo sempre.

Il motivo per cui mi comportavo così è che adoravo il mio pg, che anche senza gli imbrogli era nettamente più forte degli altri, e mi arrabbiavo quando il dm diceva che "ero troppo forte" perché secondo me la colpa era degli altri avventurieri che non sapevano né desideravano imparare a sfruttare appieno i loro pg.

Ultimamente ho cambiato idea, ho creato un pg monoclasse assolutamente non ottimizzato e ho deciso di provare a giocare senza pensare tanto ad uccidere e devastare quanto all'interpretazione, e devo dire che giocare mi risulta anche più divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...