Vai al contenuto

Pathfinder - La Marea


Alabaster

Messaggio consigliato


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta

@I tre dell'oca selvaggia

Spoiler:  

Yoshimitzu sguaina l'arma e intima l'alt ai delinquenti e inizia a correre verso di loro. Il monaco l'affianca mentre Kaylee taglia l'angolo tornando indietro qualche metro per nascondersi.

I 6 tizi si voltano stupiti.

Avete tutti 1 round di sorpresa a disposizione.

Sulla vostra destra c'è un pochino di spazio e poi parete rocciosa, alla vostra sinistra anche lì un pò di spazio e poi uno strapiombo sul mare di circa 30 metri. Lungo la strada, senza rischio di cadere dalla scogliera, ci stanno circa 3 persone affiancate, per una larghezza di poco meno di 10 metri.

I tizi si trovano a circa 20 metri dal samurai e dal monaco e circa 30 da Kaylee che è nascosta dietro una curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@I soliti

Spoiler:  
"Mi avete sentito. Liberate quelle persone. Non lo ripeterò di nuovo."

Continuo ad avanzare minaccioso, imbracciando lo scudo a protezione del busto, e facendo attenzione a deviare eventuali colpi in arrivo.

*Un samurai affronta con onore anche chi ne è privo.

Damian mi ha subito affiancato, promette bene... come prevedibile, la ragazza lascia agli uomini le cose da uomini. Strano però, mi dicevano che le donne di questo continente assumevano anche ruoli maschili.*

Spoiler:  
Avanzo della mia velocità imbracciando lo scudo nel mentre, e mi metto in difesa totale (CA totale 26). Ora dovrei essere a 14 metri circa. Continuo l'intimidazione di prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ lo sapete (ma non facevi prima a farci una campagna per 3 pg? :D )

Spoiler:  

continuo ad affiancare il samurai e nel frattempo studio la situazione

@DM

Spoiler:  
affianco il samurai e osservo (tiro in percezione? comunque +8) gli schiavisti per capire che armi hanno, come sono fatte le catene dei prigionieri e qualunque particolare utile, nonchè la posizione dei briganti rispetto ai prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trio all'erta e pieno di brio

Spoiler:  

Per tutta risposta 2 dei delinquenti spingo oltre la scogliera il primo prigioniero che trascina con se gli altri, urlanti. L'ultimo riesce ad aggrapparsi a delle rocce e fermare la caduta ma non ci sono dubbi che resisterà ben poco. E' anziano e sta sostenendo il peso di 3 persone.

Gli altri 4 sfoderano delle spade corte e avanzano verso di voi, non sembrano impauriti ma hanno degli sguardi un pò esaltati. Uno di loro fa un verso che somiglia ad un ululato.

Iniziativa:

Briganti

Kaylee

Damian

Yoshimitzu

@Damian

Spoiler:  

Senti la voce di Kaylee che ti sussurra

Tenetevi larghi, mi serve linea di tiro

Noti che le loro armi sono di scarsa fattura e i tatuaggi che portano sono raffigurazioni di mastini.

Noti inoltre che il prigioniero che è riuscito ad aggrapparsi sta comunque lentamente scivolando. Secondo te resisterà si e no una decina di secondi (un paio di round compreso questo più o meno) se nessuno lo aiuta.

Spoiler:  

E io che ne so che l'elfo decide di andarsene quando delle persone sono appena state rapite e portate verso una SCOGLIERA ^^

@Elfo asociale

Spoiler:  

Dimmi cosa fai di preciso così ti dico quando arrivi con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

*NO*

Mi muovo rapidamente verso il punto dove il prigioniero sta aggrappato. Se tra me e quel punto sta uno dei briganti, lo carico con impeto cercando di oltrepassarlo.

Spoiler:  
BMC: +8 per oltrepassare, in carica, contro DMC (10+BAB+DES+FOR) dell'avversario, a meno che non decida di lasciarmi passare senza opporsi.

Se non mi lasciano passare e vinco la prova, riesco a passare attraverso il quadretto occupato dal bersaglio. Se vinco di 5 o più, il mio bersaglio cade a terra prono. Provoco un attacco d'opportunità da parte del bersaglio della mia carica ma confido di poterlo evitare (CA 20 in carica). Se invece quell'avversario mi colpisce, il danno inflitto diventa una penalità alla mia prova di BMC.

Se riesco, dovrei essere vicino al punto desiderato con questa mossa, alla prossima tiro su quelle persone. Il movimento provocherà altri attacchi d'opportunità da parte di chi è adiacente alla mia traiettoria, ma io passo oltre senza fermarmi. Posso sollevare dal terreno 300 kg e trascinare 750 kg grazie alla mia forza, per cui dovrei riuscirci.

Se ci permetti di usare la meccanica del punto eroe, questo è il momento per Yoshimitzu di usarne uno per l'epica scena (+8 alla prova di oltrepassare).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Solo il DM e gli altri cicca U.U

Spoiler:  
Ho una fretta tremenda, quindi se qualcuno dei miei compagni o maestri mi saluta, mi limito a rispondere con un veloce cenno del capo. Di avvertire il professor Grey non se ne parla: mi farebbe perdere solo altro tempo. Filo dritto in camera mia e recupero: bastone, zaino, pergamene e pozioni varie. Fatto questo torno nel quartiere delle pozzanghere. Se il magico trio non è alla locanda mi dirigo alla alla scogliera (se non so come arrivarci chiedo in giro).
Link al commento
Condividi su altri siti

@ i soliti... elfo solitario sbrigatiiiiiiiiiiiiii

Spoiler:  
maledizione!

vai Yoshimitzu, ti copro io!

detto questo corro dietro di lui e carico qualunque nemico cerchi di bloccarlo o lo intralci mentre cerca di tirare su le persone

mi posiziono dietro di lui per coprirlo

@DM

Spoiler:  
non ho la scheda a portata di mano, quindi non sono sicuro dei modificatori, ma dovrebbe essere +5 al txc di base, più la carica e il danno base è 1d6+4, inoltre mi frappongo se possibile tra Yoshimitzu e i briganti e (visto che non so quando riuscirò a postare di nuovo) la mia azione seguente è che se uno di loro si avvicina cerco di entrarci in lotta (non ricordo il bonus,ma ho lottare migliorato) e dopo averlo bloccato cerco di spezzargli il collo o soffocarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@3

Spoiler:  

Yoshimitzu parte in corsa puntando dritto uno dei delinquenti. Questo cerca di reagire con un colpo della corta spada al ventre del samurai, ma la lama rimbalza contro l'armatura. Seppur rallentandolo, l'armatura aggiunge peso a sufficienza al samurai per permettergli di travolgere letteralmente il delinquente che finisce scaraventato a terra. Il samurai raggiunge quindi i prigionieri, lascia cadere l'arma e scudo a terra e riesce ad afferrare l'uomo anziano appena in tempo e a puntarsi con i piedi contro le rocce, impedendo di venire trascinato dal peso. 2 delinquenti si voltano per cercare di raggiungere il samurai e colpirlo ma uno viene raggiunto dal monaco che con un calcio lo colpisce alla cassa toracica e il rumore di ossa rotte è così netto che è indubbio che il colpo sia fatale. L'altro viene trafitto quasi immediatamente dopo da un freccia scagliata da Kaylee. Gli altri 2 delinquenti vicini ai prigionieri estraggono anche loro le armi e attaccano Yoshimitzu ma fortunatamente solo uno dei 2 riesce a passare la protezione dell'armatura ferendolo leggermente. L'altro delinquente in piedi si avventa sul monaco che però riesce a schivare il colpo facilmente. Per tutta risposta Damian balza contro uno dei delinquenti che attaccano Yoshimitzu riuscendo a colpirne uno in pieno alla nuca con un pugno, sfondandogli il cranio e stendendo l'uomo. Facendo ciò però si scopre ad un attacco del suo aggressore che riesce a ferirlo ad un fianco. Nel frattempo il rapitore caduto a terra si rialza e si avvicina al monaco. Kaylee tende di nuovo l'arco e scocca contro uno dei briganti addosso a Yoshimitzu ma manca il colpo. I banditi si avventano di nuovo sui rispettivi bersagli, 1 contro Yoshimitzu e 2 contro il monaco. Il samurai riesce a deviare in qualche modo il colpo sulla sua armatura mentre il monaco schiva agilmente i colpi dei 2 briganti. Una nuova freccia di Kaylee trafigge l'ultimo brigante addosso al samurai che tirando e sbuffando senza più nessuno ad intralciarlo direttamente riesce a tirare ancora più su i prigionieri, urlanti e ansimanti, in qualche modo aiutato dal vecchio e riescono a portare in salvo il secondo, mentre il terzo è abbastanza vicino al bordo da riuscire ad afferrarlo.

Spoiler:  

Round 1:

- Il rapitore 1 effettua un attacco di opportunità contro yoshimitzu ma lo manca

- Yoshimitzu tenta overrun su delinquente e ci riesce abbondantemente facendolo cadere e si avvicina ai prigionieri di 12m

- Damian lo segue del suo movimento e attacca rapitore 2 e lo uccide

- Kaylee tira una freccia a rapitore 3 e lo uccide

Round 2

- Banditi 4 e 5 che erano vicini ai prigionieri estraggono l'arma e attaccano Yoshimitzu ma lo mancano.

- Bandito 6 attacca

- Yoshimitzu raggiunge i prigionieri e afferra l'uomo iniziando a tirarli su ma subisce 2 attacchi di oppurtunità da banditi 4 e 5 e uno lo colpisce infliggendogli 3 danni.

- Monaco si muove e attacca bandito 5 e lo uccide ma subisce un attacco di opportunità dal bandito 6 che lo ferisce infliggendogli 2 danni.

- Bandito 1 si rialza e va verso il monaco

- Kaylee tira contro bandito 4 e lo manca

Round 3:

- Bandito 4 attacca yoshimitzu e lo manca

- Banditi 1 e 6 attaccano Damian ma lo mancano

- Kaylee attacca con l'arco il brigante 4 e lo uccide

- Yoshimitzu tira verso il sentiero i prigionieri riuscendo a portare in salvo il secondo e quasi il terzo anche se il quarto è ancora sospeso.

Ho dato per scontata l'azione di Yoshimitzu, sta a Damian agire.

@Elfo

Spoiler:  

Arriverai alla fine dello scontro, dovrebbe mancare poco susu ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@3

Spoiler:  

non sono alla mia altezza, adesso li sistemo io questi due

mi metto in posizione e cerco di tirare un doppio calcio rotante al volto di entrambi i banditi che ho di fronte

@DM

Spoiler:  

azione di round completo, raffica di colpi, 2 colpi con bonus +4 txc mi pare danno 1d6+4. non so se devo colpire con entrambi i colpi lo stesso bersaglio o se posso bersagliare due avversari; se posso farlo prendendo un malus, lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

@3

Spoiler:  

"Cercate di non ucciderli tutti, dobbiamo interrogarne almeno uno!" Grido ai miei compagni, mentre tiro su gli ultimi prigionieri.

Guardo uno per uno i prigionieri mentre li aiuto a raggiungere la superficie orizzontale, e dico loro "Nessuno vi farà più del male."

Appena riesco a tirarli su tutti, raccolgo la katana. Se riesco a far questo prima che l'ultimo schiavista venga fermato o ucciso, gli piazzo un bel colpo in testa con l'elsa della mia arma, altrimenti la rinfodero con cura.

Spoiler:  
Danni non letali con -4 al tiro per colpire. In totale dovrebbe essere +4 al colpire e 1d8+4 danni.

Per il resto le mie azioni sono esattamente come le avrei volute fare, buona l'idea di fare più round per velocizzare gli scontri in pbf :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@3

Spoiler:  

Damian stacca un calcio circolare in pieno volto al primo dei 2 briganti uccidendolo sul posto riesce però a controllare il secondo colpo, snetendo le parole del samurai, e mandando a terra svenuto l'altro brigante senza però ucciderlo.

Nel frattempo Yoshimitzu riesce a tirare in salvo anche l'ultimo prigioniero. Con l'aiuto di Damian riuscite a rompere le catene senza troppi problemi, liberando i malcapitati che si profondono in una serie di ringraziamenti e frasi di riconoscenza. uno di questi, un uomo sulla cinquantina dai capelli grigi, si presenta come Yargos.

L'oumo che in principio era riuscito ad aggrapparsi, impedendo così di cadere a tutti e 4, si presenta come Samchar e propone di tornare verso la taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne parliamo dopo, adesso riportiamo questi signori e il nostro prigioniero alla taverna, prima di ricevere altre visite indesiderate...anzi forse la taverna non è il posto migliore visto che è lì che questi uomini sono stati rapiti, forse è meglio andare da qualche altra parte...voi conoscete un posto discreto nelle vicinanze?

nel frattempo lego il bandito e me lo carico in spalla tipo sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendomi l'elmo e rimettendo in ordine lo scudo dietro la schiena, mi accerto delle condizioni dei prigionieri, ringraziando a mia volta Samchar per aver tenuto salda la presa quel tanto che bastava, quindi rispondo ai miei compagni.

"Non capisco cosa intendete, Kylee, tutto si è svolto per il meglio.

Affrontando gli avversari con onore, abbiamo salvato questa gente dalle mire di quegli odiosi schiavisti e ne potremo anche interrogare uno prima di consegnarlo alle autorità.

Sarò lieto di discutere più tardi su come coordinarci in eventuali nuovi scontri, ora abbiamo una responsabilità nei confronti di queste persone liberate. Se è loro desiderio raggiungere la taverna che a loro è familiare, sta a noi far sì che questo accada.

Non temete, Damian. Questi delinquenti ci penseranno due volte prima di tentare di nuovo un crimine simile. Inoltre Talathel ha detto che ci avrebbe raggiunto alla taverna o qui alla scogliera."

Guardando i corpi degli schiavisti morti mi viene un'idea e mi avvicino di più a Kylee e Damian sussurrando appena per non farmi sentire dalle altre persone.

"A quanto pare la guardia cittadina non manderà uomini qui. Se fossimo nel Minkai, quei cani meriterebbero di essere gettati giù dalla scogliera, in pasto ai pesci. Se hanno con loro qualcosa di valore, però, penso sia una buona idea risarcire questa gente per quanto hanno dovuto passare, siete d'accordo?

Riguardo a Yargos, credo sia saggio farlo tranquillizzare un po' dopo quello che ha passato, prima di parlare di libri o altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaylee

Faccio spallucce.

Intendo che come il grosso arco con la faretra che porto in spalla lascia flebilmente intuire, non sono molto ferrata nello scontro in corpo a corpo e gradirei mezzo secondo di avviso prima che ciò avvenga la prossima volta

Chinandomi a terra e cominciando a frugare i briganti cercando sopratutto roba scritta, pergamente, ordini e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...