Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Avatar Legends

Andiamo ad approfondire i dettagli di questo Kickstarter di grande successo, di cui avevamo già parlato in anticipo su questo forum. 

Read more...

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Pathfinder - La Marea


Alabaster

Recommended Posts

E' quasi ora di cena ad Absalom. Il clima è piacevole in questa giornata di tarda primavera e la città è viva più che mai con l'avvicendarsi delle navi mercantili nel periodo più propizio ai viaggi in mare dell'anno.

@Unendlich

Spoiler:  

Sei in una locanda, piuttosto carina, dove sei stata assunta per esibirti alcune giornate. Hai appena finito la tua ultima esibizione e sei seduta ad un tavolo, offre la casa, quando noti un ragazzotto che entra.

L'hai già visto, sai che lavora come messaggero per uno dei capitani si zona dei Pathfinder.

Si guarda un pò attorno, poi sembra notarti e ti si avvicina.

Buonasera, sono qui per conto del capitano di ventura Adril Hestram, vorrebbe vederla al più presto nel suo ufficio.

Conosci bene il nome e dove si trova l'ufficio del capitano di ventura in questione.

@Krinn

Spoiler:  

Sei seduto ad un tavolo in una locanda da 4 soldi, bloccato in questa città ormai da qualche tempo a causa dei tuoi problemi economici. Ti sei mantenuto con qualche lavoretto come guardia del corpo che ti hanno fruttato giusto quello che ti serve per mangiare e dormire. Stai per apprestarti ad ordinare la tua cena quando un giovanotto ti si avvicina.

Buonasera, messer Yoshimitzu? Il capitano di ventura Adril Hestram verrebbe incontrarvi al più presto nel suo ufficio.

Conosci il nome e sai dove si trova l'ufficio del capitano di ventura in questione.

@Wolvy3

Spoiler:  

Sei entrato a far parte dei Pathfinder da pochi mesi in uno dei regni della terraferma (Taldor) durante il tuo pellegrinaggio. Sei arrivato da poche settimane ad Absalom volendo visitare la città più importante del mondo, sicuro che contenga conoscenze utili al tuo scopo. Stai alloggiando in un tempio di Irori da qualche giorno e mentre sei impegnato a consultare la bibblioteca del tempio, un novizio si avvicina accompagnato da un altro giovane.

Buonasera, messer Damian? Il capitano di ventura Adril Hestram verrebbe incontrarvi al più presto nel suo ufficio.

Non hai la più vaga idea di dove si trovi l'ufficio, ma il nome lo conosci.

@Lone Wolf

Spoiler:  

Hai da poco finito di cenare e stai tornando verso le tue stanze, quando una leggera brezza ti avvolge. Distingui il sussurro portato dalla brezza chiaramente

Ragazzo, raggiungimi nel mio studio.

Capisci facilmente che a mandarti questo messaggio è stato il prof Grey e hai imparato piuttosto bene ormai la strada per il suo studio.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

@ DM

Spoiler:  
Subito dopo aver ricevuto il messaggio mentale del mio insegnante, mi dirigo con passo rapido verso il suo studio. Non ho mai veramente capito il professor Grey... così strampalato eppure così brillante. Non ha neanche 30 anni ed insegna già nella più prestigiosa accademia di magia della zona... questo mi ha sempre portato a guardarlo con un misto di invidia e ammirazione.

Spoiler:  
Mi dirigo direttamente da Grey. Essendo maledettamente curoso di sapere cosa vuole questa volta, mi limito a salutare con un cenno del capo i possibili passanti, senza fermarmi a chiaccherare. Arresto il mio incedere solo se è qualche altro insegnante a chiedermi un paio di minuti di attenzione.
Link to comment
Share on other sites

@Lone Wolf

Spoiler:  

Incontri solo alcuni studenti che rispondono ai tuoi cenni di saluto allo stesso modo.

Quando arrivi davanti alla porta chiusa dello studio del prof. Grey bussi e la voce familiare ti dice di entrare.

Quando entri ti saluta un pò distrattamente, intento ad osservare un catino e noti che come al solito lo studio è un marasma di libri, carte e cianfrusaglie di dubbia utilità, anche se incredibilmente è piuttosto pulito

Oh ciao ragazzo, siediti

Ovviamente non c'è una sola sedia libera.

Senza mai distogliere lo sguardo dal suo catino

Dimmi, cosa posso fare per te?

E' un uomo di bell'aspetto, alto poco meno di 1 m e 80, fisico asciutto, con corti capelli neri e occhi di un verde intensissimo, quasi innaturale. E' vestito con degli abiti più adatti ad un viaggiatore che ad uno studioso ma è ordinato, in contrasto con lo studio. All'orecchio sinistro porta un orecchino ad anello, si direbbe d'oro rosso.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  

Con cortesia rispondo al giovanotto.

"Buonasera a voi, sono colui che state cercando. Andrò subito a far visita al capitano Hestram."

Mi alzo dal tavolo e, facendo fede alle mie parole, mi dirigo verso l'ufficio del capitano di ventura.

*La cena può attendere. Non così un uomo degno di rispetto.*

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
chiudo con calma il tomo che stavo leggendo, poi osservo attentamente i due giovani davanti a me

bene, fammi strada

una chiamata urgente, chissà cosa vorranno

Spoiler:  
tiro in osservare sui giovani se ce n'è bisogno, altrimenti descrivimeli soltanto
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Poso il boccale di birra e finisco di masticare con calma.

Il cpaitano di Ventura? Sai cosa può volere da me?

Mentre attendo una eventuale risposta del ragazzo bevo tutto d'un fiato il mio bicchiere di birra dolce e speziata e mi alzo in piedi.

Grazie mille ragazzo [quale che sia la risposta]

Mi alzo con grazia ed ammucchio le cose con cui ho desinato per porgerle al bancone. Ringrazio per il pasto con un dolce sorriso al/alla locandiere/e ed esco in strada diretta all'ufficio in questione

Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Mi guardo un attimo attorno, per nulla sorpreso di non trovare neanche un angolo per sedermi. Anche la domanda appena ricevuta non mi turba... ormai ho perso il conto delle volte che Grey si è dimenticato di avermi convocato. "Siete stato voi a convocarmi professor Grey. Cosa posso fare questa volta per voi?"
Link to comment
Share on other sites

@Krinn

Spoiler:  

Il ragazzo ti saluta cortesemente e se ne va per la sua strada.

Tu ti avvii per le strade della città. Dopo circa una ventina di minuti arrivi all'ufficio del capitano di ventura. Bussi e la voce familiare dell'uomo ti dice di entrare.

L'uomo è imponente, probabilmente più alto e massiccio di molti mezzorchi. E' evidentemente sovrappesso e porta una folta barba. Quando entri si alza in piedi e con la mano irsuta ti fa gesto di entrare.

Oh buonasera, buonasera. Entra e siediti, stiamo aspettando altre persone, saranno qui a momenti spero.

Al che torna a sedersi.

Dopo pochi minuti senti bussare alla porta ed il capitano dice di entrare. Un uomo apre la porta ed il capitano si alza di nuovo

Oh buonasera. Ecco un altro, ne manca solo uno ora. Intanto entra e siediti.

Poi torna a sedersi di nuovo.

Il nuovo arrivato non ha ancora fatto a tempo a rispondere che di nuovo bussano alla porta ed una ragazza di bell'aspetto fa il suo ingresso.

@Wolvy3

Spoiler:  

Dopo aver riposto il libro inizi a segui il ragazzo per le strade della città. Dopo poco più di 20 minuti arrivi agli uffici. Il ragazzo si congeda e tu bussi alla porta. Una voce profonda ti dice di entrare.

Quando entri vedi un uomo dietro ad una scrivania che si alza in piedi, l'uomo è imponente, probabilmente più alto e massiccio di molti mezzorchi. E' evidentemente sovrappesso e porta una folta barba. Con la mano irsuta ti fa gesto di entrare. Davanti a lui c'è un'altra persona, diresti sempre un uomo che indossa un'armatura dalla foggia piuttosto strana, che non hai mai visto prima.

Oh buonasera. Ecco un altro, ne manca solo uno ora. Intanto entra e siediti.

Al che torna a sedersi.

Non hai ancora fatto a tempo a rispondere che di nuovo bussano alla porta ed una ragazza di bell'aspetto fa il suo ingresso.

Spoiler:  

Non noti nulla di strano, l'accolito porta gli abiti tipici degli iniziati del tempio di Irori e diresti che ha a malapena 16 anni.

L'altro è un ragazzo di poco più vecchio, credi massimo un paio di anni, vestito con comodi abiti, diresti un messaggero.

@Unendlich

Spoiler:  

Alla locanda ti salutano cortesement dicendoti di tornare per le prossime feste che sarebbero lieti di ingaggiarti di nuovo.

Nel frattempo il messaggero ti saluta e si allontana.

Esci dalla locanda dopo aver raccolto le tue cose e ti dirigi verso il ben noto ufficio. Dopo quasi 30 minuti arrivi e bussi alla porta. La cavernosa e familiare voce dell'uomo ti dice di entrare.

Quando entri il capitano si alza in piedi, è imponente, probabilmente più alto e massiccio di molti mezzorchi. E' evidentemente sovrappesso e porta una folta barba.

Davanti a lui vedi 2 uomini, uno con abiti di foggia più comune mentre l'altro decisamente meno comuni.

@Unendlich, Wolvy3, Krinn

Spoiler:  

Oh bene bene ecco la nostra ultima ospite.

E torna a sedersi per, si spera, l'ultima volta.

Spoiler:  

Descrivetevi e interagite pure ora :)

@Lone Wolf

Spoiler:  

Il professore finalmente distoglie lo sguardo dal suo catino e tui osserva, come se non capisse le tue parole, ma poi pare rinsavire.

Ah già certo. Ero distratto un attimo. Allora per farla breve avrei bisogno che tu facessi una piccola commisione per me. Nel distretto delle pozzanghere vive uno storico, spiantato ovviamente se no perchè vivrebbe ancora lì, che ha trovato un libro piuttosto antico, 700 anni fa decade, più decade meno. Vorrei che tu andassi da lui e combinassi un appuntamento con me in modo che possa cercare di convincerlo a vendermelo. Non mi va di affidare una cosa del genere ad un semplice messaggero. Ti spiacerebbe occupartene?

Spoiler:  

Nonostante la sua sbadataggine cronica, sai piuttosto bene quali sono i giorni e gli orari più adatti per incontrare il professore, quindi non dovresti avere problemi a combinare l'appuntamento da questo punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

@tutti tranne Lone Wolf

Spoiler:  
Davanti a voi si erge in piedi un uomo di altezza media per la regione, ma dai tratti somatici particolarmente esotici. La pelle ha una tonalità chiara e giallognola, gli occhi sono neri e a mandorla e dei baffi ben curati si uniscono a una leggera barba nera a incorniciare la bocca. I capelli neri sono racchiusi in una coda che raggiunge la metà della schiena.

Il resto del corpo è nascosto alla vista da una strana armatura composta da vari strati protettivi in cuoio, acciaio e seta con varie ripetizioni di alcuni precisi ideogrammi neri su fondo rosso. Sulla schiena, oltre a uno scudo di legno dipinto di rosso e con gli stessi ideogrammi, sono visibili tre contenitori cilindrici neri, due dei quali leggermente ricurvi e con un'impugnatura sul lato superiore, e una faretra di cuoio rosso. A tracolla sta, infine, un arco.

Appoggiato tra il braccio destro e il fianco sta uno strano elmo con maschera di metallo simile a quella indossata dagli attori di tragedie, e sovrastata da due estremità di metallo simili a una U stilizzata, a racchiudere un cerchio rosso con il solito ideogramma.

Il volto dell'uomo emana tranquillità, cortesia e sicurezza di sé.

Link to comment
Share on other sites

@tutti tranne Lone Wolf

Spoiler:  

Descrizione

appena lo guardate vi rendete subito conto dalle vesti che avete davanti un monaco. porta addosso un classico abito da monaco guerriero, nero con una cintura rossa alla vita , dei bracciali, neri anch'essi, un paio di sandali e nient'altro. è alto 1.80 e ha un fisico scattante e asciutto. porta i capelli, neri anch'essi, lunghi e legati dietro la schiena da un laccio. il viso è asciutto e squadrato e gli occhi nerissimi. notate che ha uno sguardo duro e quasi saccente.

mi metto di lato poggiando la schiena sul muro e mi guardo intorno, osservando attentamente tutti i particolari della stanza e delle persone all'interno.

la faccenda si fa interessante

aspetto con calma che qualcuno prenda la parola e cerco di stare in disparte e di non attirare l'attenzione

@DM

Spoiler:  
devo tirare in percezione per osservare? (comunque +8)

Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Annuisco alle parole del professore. Però... un libro di quasi 700 anni. Chissà quali segreti conterrà? Dovrò chiedere al professore il permesso di darci un'occhiata.. Spostando lo sguardo fuori dalla finestra, osservo il crepuscolo, quindi mi rivolgo all'insegnante "Me ne occupo subito, o preferite che faccia tutto domani mattina con calma?"
Link to comment
Share on other sites

@tutti tranne XD

Spoiler:  

Sfoderando un sorriso saluto il nostro ospite.

Salve, in cosa possiamo essrvi utile?

______________________

La ragazza è vestita con una gonna larga, più corta delle caviglie, con degli spacchi.

Ai piedi indossa dei sandali ed ha lungi capelli biondo rame, livemente mossi, che incorniciano un viso umano dai profondi occhi verdi con una spruzzata di rade lentiggini.

La gonna azzurra in perfetta cromia con il top, fasciano un corpo ben tornito.

Sembra disarmata.

Link to comment
Share on other sites

@Lone Wolf

Spoiler:  

Il professore si gratta leggermente il mento

Se tu riuscissi ad andare ancora in serata l'apprezzerei molto. Non vorrei lo vendesse a qualcun altro prima di riuscire a fargli un'offerta. L'uomo si chiama Yargos, è anxiano e porta gli occhiali. Se fossi in te inizierei a cercarlo al "Pifferaio inzuppato", la sua taverna preferita. Fai attenzione, il quartiere non è dei migliori.

@Dinamico trio

Spoiler:  

L'omone vi sorride e notate che gli mancano alcuni denti

Bene bene, amici. Grazie per essere stati così solleciti nel rispondere e facendola bereve ho bisogno facciate un lavoro per la società. Un vecchio storico senza soldi di nome Yargos Gill ha recentemente scoperto un testo antico, un vecchio libro di codici di uno dei tanti tentativi passati di Taldor di conquistare la città. Il libro ha diversi secoli e riteniamo debba essere preservato nella collezione della società. Yargos vive nel distretto delle pozzanghere, il quartiere più povero della città. Come probabilmente già sapete è il covo della feccia ed ogni sorta di criminali, ma oltre a questo negli ultimi tempi girano voci ancora più inquietanti. Si parla di figure scheletriche che camminano nella nebbia. Che sia vero o meno ora è una priorità trovare Yargos, prima che qualche tagliagole lo derubi o peggio. Se avrete successo, state sicuri che questa missione verrà registrata nelle cronache ufficiali. Non so dove abiti esattamente ma so che mangia spesso al "Pifferaio inzuppato", una taverna nella zona... potreste iniziare da lì.

Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
"Yargos... al Pifferaio Inzuppato... bene, ci vado subito" Dopo aver preso congedo dal professore mi dirigo ai miei alloggi per prendere lo stretto necessario, per poi incamminarmi verso il distretto delle pozzanghere. Mentre cammino per la strada mi concedo di guardare distrattamente il cielo che si fa via via sempre più scuro. Una volta giunto nei pressi della zona malfamata lascio perdere le stelle per concentrarmi sulla gente che mi circonda, onde evitare brutte sorprese.

Spoiler:  
Con me porto solo qualche moneta d'oro (circa una decina) e la borsa delle componenti per gli incantesimi che ho già studiato... non vorrei che i ladruncoli del distretto delle pozzanghere mi rubassero il libro! Tutto il resto dei miei averi è al sicuro nella mia stanza =)
Link to comment
Share on other sites

@Tutti tranne il solito

Spoiler:  
Ascolto attentamente ciò che Adril Hestram ha da dire. Grazie al mio addestramento non mostro timore quando vengono menzionate le strane figure scheletriche, o la feccia del distretto delle pozzanghere.

"Molto bene, capitano Hestram. Sarà fatto."

La lingua è grammaticalmente perfetta ma uno strano accento tradisce, come se non fosse ancora ovvio, la mia provenienza dalle terre di Tian Xia.

Guardo rapidamente gli altri due presenti a cui Hestram si è riferito, quindi mi rivolgo ancora al capitano di ventura.

"Chi sono questi due gentiluomini?"

Link to comment
Share on other sites

@ come sopra

Spoiler:  

bene, la cosa si fa interessante, magari questo storico possiede qualche libro utile per le mie ricerche

il mio nome è Damian e anche io devo sbrigare alcune faccende prima, quindi se per voi va bene ci vediamo fra un'ora all'ingresso del distretto delle pozzanghere

se nessuno mi chiede altro o mi ferma esco subito dietro Kaylee e mi dirigo verso le mie stanze

Link to comment
Share on other sites

@Tutti tranne il solito

Spoiler:  
Unisco i pugni con un leggero inchino della testa e rispondo ai due.

"Il mio nome è Yoshimitzu, samurai della corte di Lu Jen. Piacere di conoscervi, Damian e Kaylee.

Vi esorto ad essere rapidi nelle vostre faccende, così da trovare questo Yargos quanto prima. Vi aspetterò all'ingresso del distretto delle pozzanghere. A tra poco, gentiluomini."

Quindi mi volto verso il capitano di ventura per salutarlo.

"Troveremo lo storico e lo scorteremo qui con il libro, capitano Hestram. Sore de wa."

Unisco i pugni al petto, mi volto ed esco dalla stanza.

@DM

Spoiler:  
Vado alla taverna dove stavo per cenare e ordino un pasto veloce da consumare per presentarmi il prima possibile all'ingresso del distretto delle pozzanghere. Mi assicuro che Kogimoto venga trattato bene in mia assenza, non lo porto con me mentre sono in città.

Appena finito il pasto frugale, pago e mi dirigo al più presto verso il luogo dell'incontro, avendo cura di innalzare la bandiera di Hantze sul terzo tubo cilindrico, poiché quello è il suo scopo. Gli ideogrammi di Hantze sono scritti in nero su fondo rettangolare rosso, in verticale, lungo la bandiera.

*Forse oggi farò qualcosa di maggiormente degno delle mie arti con la spada. Spero che Damian e Kaylee arrivino presto, non ho intenzione di fallire questa missione per la pigrizia di altri.*

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
passo dai miei alloggi per prendere l'equipaggiamento, medito se ho abbastanza tempo, poi mi dirigo verso il punto di incontro. faccio in modo di arrivare 5 minuti prima all'appuntamento.

Spoiler:  
master, posso avere nell'equipaggiamento anche un arma da tiro qualunque? preferibilmente un arma da lancio pesante?

Link to comment
Share on other sites

@Elfo abbandonato

Spoiler:  

Devi camminare per strade fangose e la nebbia sembra portare un freddo quasi innaturale con il calar della sera. Aggirarsi per questo quartiere non è mai bello, ma durante la stagione delle piogge è peggio che mai.

Arrivi piuttosto velocemente alla taverna ma una volta entrato vedi una scena che non ti saresti aspettato.

Alcuni tavoli sono ribaltati, alcune persone si affannano palesemente spaventate per la stanza, per terra un ragazzo, probabilmente un garzone che è stato evidentemente malmenato e un uomo e una donna che stanno cercando di aiutarlo.

Non hai nemmeno il tempo di fare domande che nella taverna entrano 3 persone curiosamente assortite. Una giovane donna, un monaco ed un uomo con una strana armatura, decisamente non di queste zone.

@I trettrè

Spoiler:  

Vi ritrovate dopo meno di un'ora all'ingresso del distretto. Kaylee sa dove si trova la taverna e vi fa strada. Dovete camminare per strade fangose e la nebbia sembra portare un freddo quasi innaturale con il calar della sera. Aggirarsi per questo quartiere non è mai bello, ma durante la stagione delle piogge è peggio che mai.

Arrivate piuttosto velocemente alla taverna ma quando entrate vedete una scena che non vi sareste aspettati.

Alcuni tavoli sono ribaltati, alcune persone si affannano palesemente spaventate per la stanza, per terra un ragazzo, probabilmente un garzone che è stato evidentemente malmenato e un uomo e una donna che stanno cercando di aiutarlo.

In piedi, vicino all'ingresso, notate un elfo che come voi ha un'aria vagamente sorpresa.

@Damian

Spoiler:  

L'unica arma da lancio che possa essere usata da un monaco mi risulta essere lo shuriken. Se vuoi puoi averne massimo 10 (costano 1 mo ogni 5).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.