Vai al contenuto

Messaggio consigliato

beh se ti riferisci alla build antipala/strego/incantaspade/abj . c./incantatrix è per avere +1 cl e +1 bab .

2 Pala +2 bab

8 stregone +6 bab

5 abj. c +5 bab

incantaspade +1 bab

4 incantatrix +2 bab

16 bab

Io mi riferivo al fatto che l'incantatrix per un gish è quasi subottimale, a meno che tu non abbia torvato una abilità in quei 4 livelli che potresti sfruttare. Visto che hai accesso a tutti i manuali, ti suggerisco di cercare qualcosa a bab 3/4 o anche 1/2 con un full LI. 3/4 sarebbe meglio, ti ocnsentirebbe di evitare l'incantaspade, che mi par eun po' appeso lì. Immagino che convertiate le classi e le cdp al sistema di pf, no? Quindi un bab a 3/4 ti darebbe anche il d8 ocme dv, non male. Personalmente io userei una build modello eldricht knight. Volendo puoi tranquillamante tenere lo stregone da battaglia, oppure potresti pensare a un bardo alternativo, tipo advanced player's guide, nache se ci andresti a perdere parecchio come livelli di incantesimi.

Ti direi di scartare, o comunque non essere eccessivo con il battlfield ocntrol.

Ma in ogni caso possiamo anche rifarla con soli manuali di PF , questo pg in quanto gish cmq sarà forte non mi interessa che sia PP.

Ah, per quello ocme ti pare.

Andare in corpo a corpo credo sia fattibile mettendogli un'armatura pesante . alla fine riesco cmq a tenere bab alto .

Con la pesante credo che ti rimanga ancora qualcosa come fallimento di incantesimi.

Con lo strego potrei prendere la bloodline draconica e tipo creare un Drago delle Stelle e con solo PF fare una cosa del genere

Il discepolo del drago non ti conviene.

Stregone 6 /Discepolo dei Draghi 4 / Guerriero Arcano 10 solo che mi chiedo se ci sia qualcosa per avere competenza nelle armi marziali

No, ti serve un livello marziale. Comunque con questa build imho non sei il massimo. Hai la "****" della bllodline, che potrebbe non piacerti, e comunque devi diventare comeptente nelle armi da guerra.

altrimenti Grr 2 / Mago 8 / 10 Guerriero Arcano

Link al commento
Condividi su altri siti


io vorrei fare una qualcosa con lo stregone . utilizzando solo i manuali di PF cosa faresti??

Un gish stregone? Per dirtelo ho bisogno della risposta a due domande:

1) vuoi un glass cannon o un tank (un gish può essere l'uno o l'altro)?

2) Vuoi mantenere il 9 livello di incantesimi o potresti fregartene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente vorrei 9° circolo di magie .

Ti dico il gruppo da cosa è formato

Ladro , chierico , stregone , mago , barbaro . Forse il Tank sarebbe il ruolo che manca , dato che lo stregone è già il glass cannon del gruppo e il mago fa un pò di battfield control essendo un mago evocatore . il barbaro è il solo stupido che mena mazzate qui e lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee te le hanno date, secondo me devi vedere tu come impostare il personaggio in base alle tue aspettative tipo LI, linea di sangue, talenti eccetera. Scegli incantesimi di protezione se vuoi un tank. Oppure potresti pensare di trasformarti o roba simile, quello che vuoi.

Se imposti tutto sull'esere tank potresti anche far stregone puro pompando la Ca e resistenza e effetti magici, intanto sparare incantesimi che fanno danno senza pensare al BAB. Non so che altre idee darti...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un modo per avere la competenza nelle armi marziali al di fuori di prendere una classe?

Piglia sto livello da antipaladino che tanto a livello di background ti serviva no?

Secondo me han messo quel prerequisito proprio perchè volevano fare prendere un livello in una classe combattente!

Link al commento
Condividi su altri siti

se faccio antipaladino 1 / stregone 6 / Guerriero arcano 10 / stregone +3 casto di 9° ma nn ho i 4 attacchi

Semplice allora, antipadello 2, poi stregone fino al prerequisito della CDP, guerriero arcano 10 e il resto da stregone! ^_^

Bab 16 e con 2 livelli da padello hai il carisma ai TS!

Insomma, o perdi il quarto attacco o il 9° livello da incantatore che poi il quarto attacco o il nono livello lo prendi solo a livello 20. Al 21 avresti entrambi comunque! Forse ti fasci troppo la testa, concentrati su come impostare a livello di incantesimi e talenti il tuo personaggio in base al ruolo/personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

4° ma a te cosa ti frega? :D

Alla fine, anche se spesso ce lo dimentichiamo, siamo in un Forum, luogo di "discussione e approfondimento". :) Visto che siamo nella sezione di PF, trovi due "schieramenti": i pro "mischiamo tutto" e i pro "ora PF è un gioco a sé". Io sono per la "seconda .x" :) Nel senso...Gioco PF in Eberron, ma non ammetto alcun "ingresso" al di fuori da Eberron.

Ora, non dico che "faccio bene" e che sono il migliore...Dico che secondo me è già abbastanza.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: spesso ci si maschera dietro la retrocompatibilità all'unico fine di pescare le nuove classi (super-riempite di gadget rispetto a quelle 3.x) e metterci sopra tutto il marasma di miscugli tipici della 3.x, ragione per cui, seppur in un momento di grande ritorno del D&D nei miei gruppi di gioco, ho deciso (come altri) di abbandonarla.

PF è ormai un universo a sé stante che ha fondato il suo impero sulla retrocompatibilità per poi assestarsi su una dimensione propria, un pò allergica a queste "build", non tanto per una questione "tecnica" quanto "concettuale".

Ora, ognuno è libero di giocare come vuole, ma visto che siamo nella sezione PathFinder credo "legittimamente" un estimatore del sistema possa dirti "hey, fossi in te e nel tuo master lascerei 3.5 pura e non contaminerei PF al solo scopo di trovare una base solida su cui creare un quadriclasse...Le classi di prestigio sono CLASSI particolari, ma pur sempre CLASSI. :)

Spero di essermi spiegato bene. :)

CIAU

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le persone che vogliono esprimere il loro parare ma :

Complimenti al tuo master che accetta la sfida di mescolare pf e 3.5 e di consentire a un pg di bi-tri-quadri classare; non oso immaginare gli altri pg ;) Ma oltre al "bg", devi giustificare ruolisticamente i vari passaggi o quelli il master e voi giocatori li date per buoni?

a me questa affermazione mi sembra tutt'altro che un parere ma un modo per dire in termini educati "il tuo gdr fa schifo perchè bi-tri-quadri classi , il tuo "bg" serve solo per far finta di star facendo gdr ; sicuramente la progressione delle classi nei vari livelli nn rispecchia ciò che accade in vita al tuo pg."

A me un'affermazione del genere dà un pò fastidio , io in questo thread sto facendo una ottimizzazione del pg , che poi sotto i consigli di blackstorm e di altri ho cambiato decidendo di optare per un semplice pala /stregone /guerriero arcano ( se lui avesse letto tutto il post lo avrebbe visto ) . Quindi il suo intervento a cosa serviva se non a sentenziare sul nostro modo di giocare e fare gdr???

Le classi di prestigio sono una caratterizzazione delle classi base ma sono pur sempre legate per qualche caratteristica alla classe base corrispondente. Il Guerriero arcano è una cdp che combina il bab del guerriero e il dado vita , alla magia di un caster . Non è una classe a se stante , dato che cmq un Gish non picchierà mai come un guerriero ne raggiungerà le CD degli incantesimi di un caster arcano , ma farà tutte e due le cose assieme in maniera discreta . Si parla di Multiclassaggio quando prendi più classi base e non quando scegli le cdp . allora un pg con 3 cdp è un quadri classe??? per me è semplicemente un pg che ha deciso di concentrarsi su alcune abilità invece che altre, che ha voluto specializzarsi in una parte specifica delle sue abilità . Un guerriero che diventa tempesta / derviscio non diventa un triclasse ma un monoclasse che ha deciso di specializzarsi nel combattimento con 2 armi sfruttando il movimento.

tutto questo IMHO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa scusa, SionNoxifer :) Non offenderti eh! Io parlavo solo per chiarire, non era assolutamente un "flame" anzi...Chi mi conosce ormai sa che non è affatto nel mio stile ;) Solo che mi piace approfondire e chiarire, perché la struttura consente questo...

Tu hai il sacrosanto diritto di ottimizzare e difenderti come vuoi, ci mancherebbe e quello che dici non è sbagliato, assolutamente. Però, ribadisco, visto che siamo qui a discutere e purtroppo dobbiamo soltanto "simulare" una conversazione in un certo senso, si cerca di contribuire anche contraddicendo un pò l'andamento generale se lo si ritiene necessario.

Comunque, lungi da me dall'insozzare il thread, anzi SCUSA SE L'HO FATTO...ho sempre cercato di farlo in modo educato, comunque, anche quando faccio qualche battutina provocatoria...Niente di più di questo!

Poi figurati: il Guerriero Arcano piace anche a me, non è che devi convincermi. Semplicemente non concordo sul fatto di unire tutta quella roba 3.x a PF, dove di opzioni ne hai abbastanza senza necessariamente giustificare con 3 classi di prestigio una scelta di BG, che essendo narrativa, può rimanere tale. Tutto qua!

Ciaux!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi figurati: il Guerriero Arcano piace anche a me, non è che devi convincermi. Semplicemente non concordo sul fatto di unire tutta quella roba 3.x a PF, dove di opzioni ne hai abbastanza senza necessariamente giustificare con 3 classi di prestigio una scelta di BG, che essendo narrativa, può rimanere tale. Tutto qua!

Ciaux!

ma infatti è quello che ho fatto ^^ ho usato praticamente solo i manuali di PF ed ho seguito i vostri consigli :)

tu sei stato sempre fin troppo educato nelle tue risposte e quando fai una battuta si capisce che non è per flammare . ma il commento di docdagon a me non sembra altro che flame. tutto sempre IMHO non ci dimentichiamo :)

P.s. aggiungo che i tuoi commenti sono sempre inerenti al post e non fini a se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti fin dalla prima volta che ho giocato a d&d mi sono appassionato allo stregone, poi con la variante ello stregone da battaglia per me era ancora meglio (incantesimi in armatura al costo di saperne lanciarne meno) visto che così era un po un "tutto fare" arrivati a pathfinder c'è il guerriero arcano come cdp che sarebbe una cosa che a me piacerebbe molto provare a fare quindi la domanda è qualcuno sa come far convertire lo stregone da battaglia (arcani rivelati) da 3.5 a pathfinder? Oppure potrebbe andare bene già così?

Grazie a tutti per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magus non mi piaceva sempre per il fatto che gli incantesimi li dovrebbe preparare ogni mattina preferisco lo stregone proprio perchè li lancia senza preparazione... e diciamo che idielogicamente un incantatore spontaneo ha più "affinità" con la magia per come la vedo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...