Vai al contenuto

Attacchi d'opportunita', ira e affaticamento


Ivano

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sono iscritto già da un po', ma mi è sempre bastato leggere le discussioni per chiarire i concetti.

Volevo chiedere tre cose:

1) Se un personaggio provoca attacchi d'opportunità è possibile colpirlo per spezzargli l'arma? Il manuale non è molto chiaro im merito...

2) Un barbaro affaticato/esausto può entrare in ira?

3) Se un barbaro è stato reso affaticato/esausto durante la sua fase d'ira (a causa di un incantesimo ad es.), subisce gli effetti o li rimanda al termine dell'ira? Se si, quando l'ira termina viene considerato esausto se prima era stato affaticato, ma se era stato reso esausto?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A pagina 153 del Manuale del Giocatore inizia la descrizione degli attacchi speciali, come disarmare, sbilanciare e spezzare.

Puoi utilizzare questi attacchi speciali perché con un AdO puoi compiere un attacco in mischia e nella loro descrizione è scritto che "un personaggio può tentare di disarmare con un attacco in mischia", "un personaggio può sbilanciare un avversario con un attacco senz'armi in mischia" e "il personaggio può tentare con un'arma tagliente o contundente per colpire un'arma o uno scudo impugnati da un avversario".

In pratica puoi tentare questi "attacchi speciali" al posto di un attacco in mischia normale (quando poi il bonus d'attacco ti permetterà di fare due attacchi con un attacco completo (+6/+1), ad esempio, potrai fare due tentativi per queste manovre speciali, oppure un attacco e una manovra speciale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...