27 Agosto 201114 anni comment_632333 E' tutto tuo amico dico al mio compagno. Forse era meglio se anche io fossi andato al di la del muro.. Speriamo che Saul riesca ad avere la meglio sul golem senza problemi.. @ DM Spoiler: per quanto mi riguarda, mi limito ad osservare l'andamento della battaglia tra Saul e il golem, tifando ovviamente per il mio compagno quindi puoi tranquillamente postare senza aspettare una mia risposta; interverrò di tanto in tanto per dimostrare che seguo il PBF Segnala
27 Agosto 201114 anni comment_632388 Uhmmm... quello si allontana invece di affrontarmi... Mi muovo lungo il bordo dell'arena, cercando di raggiungere il golem che ora si trova isolato dagli altri due. Ma risulta essere troppo lontano, quindi sferro un potente pugno contro la parete e grido. Demonio! Fai combattere i tuoi giocattoli! Se scappano in questo modo non finiremo più... Spoiler: Con un doppio movimento arrivo fino a B/10. Mi guarisco di altri 9 e poi non posso fare altro se non provocarlo. Segnala
28 Agosto 201114 anni Autore comment_632611 Senza prestare alcuna attenzione alle provocazioni di Saul, il golem rimane al centro dell'arena, posizionandosi quasi precisamente nel mezzo. Gli altri due costrutti continuano imperterriti a schiantarsi contro la parete invisibile e la situazione di stallo sembra evidente. Per un attimo vi balena nella mente il ricordo della distruzione dello spettro, forse non è saggio aspettare senza agire in alcun modo. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 21 round; Blink, Greater, 3 round) - Saul (Distorsione, 11 round) (77) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 4 Segnala
28 Agosto 201114 anni comment_632721 Mmm... Ripensando a quanto è successo al fantasma forse è meglio se faccio qualcosa... Anche se è inutile... Forte della mia posizione sopraelevata, traccio nell'aria un semplice simbolo arcano mentre mormoro una frase. Rodrem amit deiglenes takom any mogasok tobugyetlen! Un raggio color ruggine si sprigiona dalla mia mano, andando a colpire il golem a me più vicino. Sposto poi il mio sguardo su Saul, sperando che riesca a porre fine alla battaglia quanto prima. @ DM Spoiler: per evitare eventuali rappresaglie, casto "Ray of Clumsines" su uno dei golem, anche se so che è un inutile spreco di potere.. Segnala
28 Agosto 201114 anni comment_632763 Maledetto... e va bene, adeguiamoci. Mi sposto fino a tornare nell'angolo superiore sinistro dell'arena Uhmmm... qui dovrebbe andare. E mi trasformo nuovamente. Questa volta un essere poco più alto di due metri e composto di quelle che sembrano rocce incandescenti e magma fuso compare al posto del grottesco troll. Spoiler: Movimento fino a B/2 Standard per diventare un Magma Hurler (manuale delle miniature). Altri 16 pf recuperati (e forse altri 9 per rigenerazione). Segnala
28 Agosto 201114 anni Autore comment_632792 Mentre i suoi compagni, ignorando completamente l'incantesimo di Airees, scagliano pugni contro il nulla, il golem rimane fermo nel centro della stanza, attendendo la prossima mossa di Saul. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 20 round; Blink, Greater, 2 round) - Saul (Distorsione, 10 round) (61) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 4 Segnala
29 Agosto 201114 anni comment_632828 Vediamo se rimarrai fermo... Porto le mani a coppa davanti a quella che potrebbe essere definita come "bocca", e lascio colare al loro interno una massa di magma tanto caldo da emanare una luce rossatra. Poi prendo accuratamente la mira e la scaglio verso il golem al centro dell'arena. Spoiler: Azione di movimento: sputo la palla di magma Standard: lancio la palla contro il golem. Tpc: +18 (sigh...) Danni: 3d10+11+1d6 da fuoco Segnala
29 Agosto 201114 anni Autore comment_632932 Colpito dall'ammasso di magma, il golem china la testa e si lancia in carica verso Saul, scaraventandolo violentemente addosso alla parete. Ora il mutaforma è chiuso nell'angolo dall'enorme costrutto. Spoiler: Saul, Attacco su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 24 Golem di Pietra 2, Carica Attacco su Saul preso -> danni: 19 Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 19 round; Blink, Greater, 1 round) - Saul (Distorsione, 9 round) (80) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (54) - Golem di Pietra 4 Segnala
29 Agosto 201114 anni comment_633027 L'urto mi mozza il fiato Uff... le mie povere ossa... Se non altro ora è qui e posso tentare qualcosa. Mi trasformo nuovamente nell'enorme Troll grigio e bitorzoluto per poi martellare il golem con un pesante pugno. Spoiler: Ahio... Movimento: Mountain Troll (manuale dei mostri III) Standard: colpo senz'armi +29 (3d6+18), se colpisco faccio automaticamente una prova di sbilanciare (ha ha ha...). Sbilanciare: prova di forza contrapposta a prova di forza o destrezza (modificatori di taglia e simili). Il mio modificatore è 15(for)+8(taglia enorme). Recupero i soliti 16+9 danni. Segnala
29 Agosto 201114 anni Autore comment_633227 Colpendo il golem con le sue possenti braccia, Saul riesce ad afferrarlo per gli arti inferiori, in modo da farlo cadere rumorosamente a terra; cercando di rialzarsi, rimane per un istante indifeso e Saul non esita ad approfittarne: abbattendo nuovamente i suoi pugni sul costrutto, comincia a scheggiarne il corpo di pietra. Alzandosi lentamente, la creatura cerca di afferrare il mutaforma, senza riuscire neanche a toccarlo. Spoiler: Saul Attacco su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 22; prova di sbilanciare vinta -> prono Golem di Pietra 2, si rialza da prono -> Saul, AdO su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 17 Attacco su Saul mancato (distorsione) Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 18 round) - Saul (Distorsione, 8 round) (80) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (115) - Golem di Pietra 4 Segnala
30 Agosto 201114 anni comment_633306 Uhmmm... ottimo. Non avrebbe potuto andare meglio. Mi getto con furia sull'ammasso di roccia deambulante, tempestandolo di colpi e cercando nuovamente la manovra che mi è appena riuscita. Spoiler: Attacco completo contro il golem: Senz'armi +27/+27/+22/+17 (3d6+18) 2 Artigli +27 (1d8+10) Morso +27 (1d8+10) Su artigli e colpi senz'armi tentativi di sbilanciare +23. E' possibile sbilanciare qualcuno che tenta di rialzarsi con l'AdO? Oppure si considera ancora prono quando subisce AdO e quindi non sbilanciabile? Se è possibile, qualora lo colpissi con il colpo senz'armi mentre si rialza faccio anche il tentativo di ri-sbilanciare. Guarisco i soliti 9 pf. Hai la scheda? Le caratteristiche salienti sono: CA 40, portata 4.5 metri, RD 5/male, TS tempra 27, riflessi 17, volontà 13. Segnala
30 Agosto 201114 anni Autore comment_633370 Lo scontro volge completamente a favore di Saul: i suoi colpi frantumano tutta la parte sinistra del corpo del golem, ormai manca poco alla totale distruzione del costrutto. Questa volta la creatura riesce a sferrare un pugno a Saul, però l'enorme troll continua a limitarne i movimenti gettandolo a terra e colpendolo mentre cerca di rialzarsi. Spoiler: Saul, rigenera 9 (più altri 9 che avevo dimenticato prima) Attacco completo su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 82; prova di sbilanciare (colpo senz'armi 2) vinta -> prono Golem di Pietra 2, si rialza da prono -> Saul, AdO su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 21 Attacco su Saul preso -> danni: 31 - Non so come funzioni effettivamente, però mi sembra di aver letto qualcosa dove si spiegava che non si poteva ri-sbilanciare. Se sbaglio, avvisami. - Non ho la scheda, ma per ora basta questo. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 17 round) - Saul (Distorsione, 7 round) (62) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (218) - Golem di Pietra 4 Segnala
30 Agosto 201114 anni comment_633382 Uhmmm... Elhonna mi sorride... potremmo farcela, in fondo! Cerco di finire il golem con una raffica di mazzate, intanto avverto Airees delle mie intenzioni. Non togliere quel muro... non vorrei che gli ultimi due si rintanassero al centro dell'arena come ha fatto questo. Appena finisco troverò il modo di arrivare fin lì e occuparmi di loro. Uhmmm... Spero di non essere troppo ottimista affrontandone due alla volta... ma le mie ferite sono molto migliorate, e la portezione di quel ragazzo funziona a meraviglia... Spoiler: Stessa azione di prima. Per lo sbilanciare, nemmeno io ne sono certo. Avevo letto anche io una discussione in cui si sostenevano opinioni opposte. Facciamo che NON si può sbilanciare chi si sta rialzando, considerandolo ancora prono al momento dell'AdO. Segnala
30 Agosto 201114 anni Autore comment_633419 Con una nuova raffica di attacchi, Saul manda in frantumi l'intero corpo del golem che, ridotti in tanti pezzettini, va a far compagnia al suo predecessore. Ormai ne sono rimasti solamente due e il loro sbattere i pugni contro il vuoto non li fa sembrare poi così minacciosi. Spoiler: Saul, Attacco completo su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 90 (morto); prova di sbilanciare (colpo senz'armi 1) vinta -> prono Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 16 round) - Saul (Distorsione, 6 round) (53) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (morto) - Golem di Pietra 4 Segnala
30 Agosto 201114 anni comment_633433 Finalmente il secondo colosso si frantuma sotto i miei colpi. Sollevo lo sguardo verso gli ultimi due e faccio un profondo respiro, raccogliendo le forze per l'ultimo scontro che mi attende. Poi prendo mentalmente nota della loro posizione nel campo di battaglia e mi preparo all'azione. Elhonna, guida i miei colpi... Mi tramuto nell'ormai noto cane che in un lampo di luce svanisce per ricomparire a poca distanza dallo stregone, oltre il muro, in mezzo al banco di nebbia. Pochi istanti dopo torno ad essere l'enorme Troll di prima e biascicando con le labbra pendenti della nuova forma, mi rivolgo ad Airees. Uhmmm... coraggio... è quasi fatta. Chiudigli la via di fuga alle loro spalle, li affronterò assieme. Spoiler: Movimento: forma selvatica>>cane intermittente Gratuita: porta dimensionale in T/0 Standard: forma selvatica>>troll delle montagne Ho finito le forme selvatiche! Pazzesco! UNDICI in un combattimento!!! Come è possibile??? Recupero 16+16+9 pf per le due trasformazioni e la rigenerazione. Pronto per l'ultimo atto... Segnala
30 Agosto 201114 anni Autore comment_633463 Nonostante Saul sia sparito, i due golem continuano a sferrare i loro pugni contro il nulla. Spoiler: Speriamo che non te ne servano altre! Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 15 round) - Saul (Distorsione, 5 round) (12) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (morto) - Golem di Pietra 4 Segnala
30 Agosto 201114 anni comment_633583 Perfetto! Saul ha distrutto anche il secondo golem! Sorrido soddisfatto dell'operato del mio compagno. Ottimo lavoro Saul. Annuisco quindi alle sue parole. Come vuoi, lascio intatto il muro di forza allora, così non possono allontanarsi verso il centro dell'arena. Quando sei pronto per tornare in battaglia dimmelo che casto nuovamente su di te quella magia che ti rende difficile da colpire. @ DM Spoiler: non appena il PG di Idrahil mi dice che è pronto, casto su di lui "Distorsione" Segnala
30 Agosto 201114 anni comment_633619 Uhmmm... ancora un ultimo sforzo... Con un mugghìo per darmi coraggio esco dalla nube correndo verso il più vicino dei due costrutti, facendogli piombare addosso i due pugni serrati tra loro. Spoiler: mi muovo fino in T/6. non so come funzioni la linea di visuale in questo caso... posso caricarlo sapendo (grossomodo) dove si trova ma senza vederlo? Se si carico, altrimenti è solo movimento e attacco. colpo senz'armi +29 (o 31 in carica) 3d6+18 e sbilanciare Segnala
31 Agosto 201114 anni Autore comment_633928 Tuffandosi a capofitto nel punto in cui era il golem prima di nascondersi dietro la nebbia, Saul raggiunge la creatura e la butta a terra con un colpo secco; mentre il costrutto si rialza, il mutaforma continua a sferrare potenti pugni contro la dura pietra. I golem si posizionano l'uno accanto all'altro e coordinano i loro movimenti per colpire l'avversario, riuscendo ad eludere la difesa di cui è stato dotato da Airees. Spoiler: Saul, guarisce 9 PF, carica Attacco su Golem di Pietra 1 preso -> danni: 25; prova di sbilanciare vinta -> prono Golem di Pietra 1, si rialza da prono; Saul, AdO su Golem di Pietra preso -> danni: 19 Attacco su Saul preso -> danni: 17 Golem di Pietra 4, movimento Attacco su Saul preso -> danni: 26 Non ho fatto la mappa, si sono messi uno accanto all'altro davanti a te. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 14 round) - Saul (Distorsione, 4 round) (46) - Golem di Pietra 1 (97) - Golem di Pietra 4 Segnala
31 Agosto 201114 anni comment_633952 Grugnendo per i colpi subiti e la fatica, punto contro terra gli arti inferiori per mantenere la posizione e fronteggiare senza smuovermi i due colossi di pietra. Scateno una raffica di colpi contro entrambi cercando disperatamente di giostrare tra i colpi dati e ricevuti in quella che ormai è una mischia di pura violenza. Spoiler: Aiuto! La distorsione non funziona più (maledetta legge dei grandi numeri...) Attacco completo: il morso +27 (1d8+10) contro il primo, poi raffica di colpi +27/+27/+21/+17 (3d6+18) e i 2 artigli +27 (1d8+10) così suddivisi: -Tutto contro il primo finchè non riesco a sbilanciarlo (ogni attacco che entra di artiglio o colpo senz'armi prova di sbilanciare +23). -Quando/se riesco a sbilanciarlo, passo al secondo con la stessa logica (tutto quel che resta finchè non lo sbilancio). -Se riesco a sbilanciare anche lui, torno ad infierire con gli attacchi che rimangono sul primo. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.