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Classi Psioniche


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Ciao avrei bisogno di un consiglio per fare uno psion di lvl 20 sgravato senza TO.

Pensavo di farlo telepate e non vorrei perdere lvl di manifestazione come con la maggior parte di cdp.

Ciao Tom!

Vorrei aggiugereche il boint by sistem è 32 e che i manuali consentiti sono tutti quelli ufficiali.

:bye:

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Ho intenzione di creare un personaggio basandomi sul "manuale completo delle arti psioniche" ed 3.5. Questa è l'unica classe che non usa poteri psionici ma talenti specifici per la sua arma. La mia domanda è: questa classe guadagna lo stesso punti potere, anche se non ha poteri per cui spenderli? mi interessa perchè come razza vorrei prendere l'elan, che ha talenti bonus che sfruttano i punti potere per attivarsi.:bye:

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chiedevo questo perchè a quanto avevo capito il guadagno di punti potere èuna caratteristica della razza, sta alla classe poi avere poteri o talenti che sfruttino questi punti. Gli elan guadagno come tratto razziale il alento "psionico naturale" che conferisce 2 punti potere, e ha 2 talenti razziali che usano pp per essere uati.

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chiedevo questo perchè a quanto avevo capito il guadagno di punti potere èuna caratteristica della razza, sta alla classe poi avere poteri o talenti che sfruttino questi punti. Gli elan guadagno come tratto razziale il alento "psionico naturale" che conferisce 2 punti potere, e ha 2 talenti razziali che usano pp per essere uati.

Il guadagno di punti potere è un beneficio dato dalle classi psioniche, ma alcune razze sono "naturalmente psioniche" ed hanno un numero limitato di punti potere bonus.

Tuttavia, il semplice avere PP non da anche il mezzo per spenderli o per impiegarli, e la conoscenza di poteri è dato dalle singole classi.

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Lo so che non si possono usare i poteri se non si conoscono, ma nel caso specifico degli elan si possono usare per i talenti razziali... un altra cosa che volevo sapere è se una lama spirituale può acquisire talenti psionici...

Se soddisfa i requisiti mi sembra di sì (anche se non ho sottomano il manuale per dare una ricontrollatina)

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Ora che ho avuto questi chiarimenti, gradieri dei consigli su come tirare su il mio lama :assassin:. Premetto che ho intenzione di trasformare la sua arma in doppie spade corte, apenna prendo il talento (ho un debole per le doppie spade :-D) quindi, visto vorrei qualche dritta sui talenti da prendere in vista di ciò, quindi vari bonus per combattere con 2 armi e magari talenti per fare attacchi speciali. Se possibile qualche consiglio sui talenti per rendere più efficace il talento di lancio dell'arma... grazie in anticipo :bye:

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il mio consiglio se vuoi farlo combattere con 2 armi, è di prendere solo "combattere con due armi" e lasciar perdere i talenti per avere ulteriori attacchi con la mano secondaria

uno dei punti di forza di quella classe è il colpo psichico, che ti costa un'azione di movimento per essere ricaricato, quindi 1 solo attacco per round, e mai attacco completo

stessa cosa parecchi talenti psionici, che ti consentono di colpire a contatto o di aggiungere danni, ma che ti consumano il focus psionico per essere attivati, e per ricaricare il focus devi comunque fare un'azione standard (riducibile a movimento se non sbablio, con un talento)

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ciao a tutti, inizio ora a giocare a D&D quindi non sono pratico di come creare PG. Vorrei creare uno spadaccino spirituale, razza elan(manuale completo delle arti psioniche 3.5) ma non so come configurarlo. Posto le caratteristiche iniziali che ho pensato:

avendo 30 punti:

FOR 13

DES 18

COS 16

INT 8

SAG 13

CAR 8 (ha un -2 razziale)

visto che la sua arma è a tutti gli effetti una spada corta, vorrei dei consigli su come impostarlo, sia per le caratteristiche che per i talenti da scegliere. Se qualcuno l'ha giocato, gradirei una build iniziale, magari anche con altre razze... ho scelto l'elan per i suoi talenti razziali, ma sono aperto a qualunque consiglio. :bye:

p.s. mandatemi un mp se volete discuterne in chat, personalmente la preferisco come immediatezza.

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Innanzitutto ti direi ti spostare un punto da sag a for o al contrario...così ti aumenta il bonus di 1 in una delle due caratteristiche a scelta.

Personalmente avrei messo un 14 in cos...avendo anche il d10...ma sono scelte. In ogni caso non avendo una forza elevata e volendo tu puntare sulle due spade corte...consiglierei apparte l'ovvissimo combattere con 2 armi, il talento arma accurata(manuale giocatore)...in modo da poter usare la destrezza al tiro per colpire.

Altri talenti utili possono essere arma psionica, che spendendo il focus psionico ottieni +2d6 ai danni (prerequisito for 13 però), e il talento meditazione psionica (requisito sag 13) che ti fa ottenere il focus con una azione di movimento.

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si in effetti forza è a 13 giusto per soddisfare i prerequisiti, puntavo su DES per il tiro per colpire... e i talenti che hai detto tu li avevo già adocchiati... quindi dovrei spostare un paio di punti di COS, magari dandoli a FOR per arrivare a +3... la cosa che non mi è chiara è: il danno aumenta in base alla DES se prendo arma accurata o aumentano solo i TpC? in questo caso devo alzare FOR per aumentare i danni?

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Con la des aumentano solo i tiri per colpire, per aumentare i danni devi aumentare la forza, comunque portare la cos a 14 e aumentare la forza sarebbe un ottima scelta secondo me...contando poi gli eventuali danni extra del talento i danni non sarebbero malaccio. ^^

Un'altro talento utile potrebbe essere corsa sui muri ( o sulle pareti non ricordo), se ti piace l'idea di un pg agile e scattante potrebbe aiutare.

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