Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il giusto modo di tirare un dado 123 utenti hanno votato

1. 1. Il giusto modo di tirare un dado

• Lo si lancia con vigore (e poi cade in terra...)
    • Lo si tiene con il n° voluto in alto e poi lo si lascia cadere verticalmente
    • E' indifferente ma non deve scontrare nulla!
    • E' indifferente ma se cade in terra non vale.
    • Basta che sia il dado di un amico perchè il nostro di solito fa 1

Please sign in or register to vote in this poll.

Risposte in primo piano

comment_2723

come dice kordian, fallo roteare in aria...

a me il d4 piace, il mio fa sempre 4 :D

Me lo presti? il mio fa sempre 1!

Soprattutto quando devo fare Forza straordinaria o Grazia felina! :evil::evil: SGRUNTISSIMO!

PS: Però mi consolo, una volta abbiamo fatto scattare una trappola che faceva partire un fulmine, il DM ha tirato 10d6 e ci ha fatto BEN 11 danni!

(da me comunque miglioratamente elusi :lol: )

• Risposte 172
  • Visualizzazioni 27,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• - Prendere in mano il dado - Agitare con cura per circa 1-2 secondi - Rilasciare il dado/i dadi su una superficie dove possono rotolare, possibilmente senza cadere per terra - Oss

• Vincent Laymann
    Vincent Laymann

Come Kursk, anche io ho l'abitudine di scaicare i dadi (pratica che ho adottato giocando a Warhammer 40k, e poi ho importato in D&D), in particolare il d20, con cui ho un rapporto di viscerale amo

• Non ho potuto rispondere al sondaggio Non c'è il mio modo di tirare! Fase I: -> Semichiudere la mano, in ci si tiene il dado, a pugno; poi agitare bene il dado. (Non

• Autore
comment_2725

Vediamo se mi battete questa:

Il modo più orrido per lanciarli lo aveva un mio amico elfo che teneva il dado su con una narice inspirando poi faceva "conchetta" con la lingua (lunghissima), a questo punto smetteva di inspirare, il dado cadeva nella lingua a conchetta e poi lo vomitava sul tavolo: 20 assicurato! \:D/

comment_2728

come si tira un dado?

beh ci abbiamo provato in tutti i modi a far uscire il numero che volevamo, alla fine ci siamo rassegnati, questo è il mio procedimento:

1) Afferro il dado prescelto con leggerezza ed eleganza

2) Giro il collo facendo sentire il caratteristico Crack-Crack alla Ken Shiro

3) Muovo il polso con moto circolare

4) Faccio un respiro profondo

5) Guardo fisso negli occhi il master (o i giocatori) ed emetto una risatina sconcertante

6) Chiudo gli occhi

7) Li riapro fissando le miniature e lascio rotolare il dado

ora calcolate che lo faccio nel giro di 10 secondi, e capirete tutta la suspance che si genera... salvo poi l'uscita di un bel fallimento critico... :roll:

comment_2730

Quelli del mio gruppetto lo buttano sempre per terra -.-° mi hanno scheggiato ben 2 dadi così :evil::evil:

io il dado lo voglio sempre sotto i miei occhi altrimenti s'inventano critico che magari è uscito 1 ... :D

• Autore
comment_2737

i miei pg usano tirare il dado mentre parlo così da poter dire "a ma non avevi finito allora ritiro" se il valore è basso, altrimenti "Vale vale vale!" se è alto...sigh

comment_2740

i miei pg usano tirare il dado mentre parlo così da poter dire "a ma non avevi finito allora ritiro" se il valore è basso, altrimenti "Vale vale vale!" se è alto...sigh

Verissimo, esattamente così......non preoccuparti....non sono solo i tuoi PG......

• Autore
comment_2748

comunque sino a qualche mese fa quando abbiamo cominciato la 3ed dal primo livello, noi giocavamo da 3 anni e dico 3 anni una volta a settimana ed eravamo SEMPRE AL NONO LIVELLO! Credo che il mio gruppo fosse l'anticristo dei PP. zero importanza al PP e 100% alla vita vita vissuta. comunque convengo prima ancora che lo diciate che era un errore anche giocare così.

comment_2749

comunque sino a qualche mese fa quando abbiamo cominciato la 3ed dal primo livello, noi giocavamo da 3 anni e dico 3 anni una volta a settimana ed eravamo SEMPRE AL NONO LIVELLO! Credo che il mio gruppo fosse l'anticristo dei PP. zero importanza al PP e 100% alla vita vita vissuta. comunque convengo prima ancora che lo diciate che era un errore anche giocare così.

Ti batto 8)..........con un gruppo in quasi 4 anni non si è andati oltre il 7°/8°................

• Autore
comment_2751

azz, credevo di essere l'unico al mondo, invece vedo che non sono poi così solo nell'universo! Ti giuro che avevo quasi vergogna! :P

comment_2752

azz, credevo di essere l'unico al mondo, invece vedo che non sono poi così solo nell'universo! Ti giuro che avevo quasi vergogna! :P

Più che vergogna io ero un tantino frustrato, ma ho accettato la cosa e mi diverto lo stesso........ :D

...certo che andare a livelli più "simpatici" non mi dispiacerebbe affatto.....

• Autore
comment_2753

si, io non posso dire che non mi divertivo, in verità i nostri PG avanzavano con "sblindi" da noi inventati, ma PF ecc erano sempre quelli...

comment_2757

Ti batto 8)..........con un gruppo in quasi 4 anni non si è andati oltre il 7°/8°................

Mah, così mi sembra un po' troppo tirato.

I miei PG sono intorno al 16°-17° livello e sono 2 anni e mezza che si gioca 1-2 volte la settimana 5-6 ore, per non dimenticare quando a gennaio si gioca pure 4 volte la settimana.

• Autore
comment_2758

nel 90 e qualcosa non andavamo alle lezioni universitarie (ed infatti nessuno di noi si è laureato...) per giocare tutti i giorni tutto il giorno a D&D. Non ricordo un periodo migliore! :lol:

comment_2768

Beh, anche io nel gruppo come giocatore sono 4 anni che gioco e siamo intorno al 10° LVL!!!

Eppure mi diverto moltissimo!

comment_2776

Noi stiamo giocando da circa un anno nei FR e siamo passati dal 7° al 14° liv, vedendo i vostri risultati forse siamo noi quelli fuori dalla norma!

comment_2777

Dipende molto dal master, comunque in un anno passare dal 7° al 14° non è un delitto :D

Di solito parto con gruppi di 1°liv e in circa un anno si raggiunge l'8°, poi è normale rallentare perché i punti richiesti per i passaggi aumentano molto, nonostante gli avversari diano più PE

comment_2779

Per terra e in bilico si ritira, ma mio fratello ha la capacità di farci infuriare posizionando con molta cura il dado nella sua mano e lasciandolo cadere da un'altezza predefinita; il dado compie un giro completo in caduta e si ferma pesantemente sul numero che aveva scelto (2 volte su 3). :evil: [-X

E dai che li ripeto di farlo rotolare.

Ma lui sostiene che il dado rotola.. in aria.

Non so come diavolo faccia ma almeno il suo limite è il d8, dal d10 in sù la cosa non riesce più... :twisted:

• Autore
comment_2780

anche noi abbiamo da lottare mooooolto col nostro bardo che utilizza più o meno la stessa tecnica...sigh