Vai al contenuto

Come si tira un dado


Otik

Il giusto modo di tirare un dado  

123 voti

  1. 1. Il giusto modo di tirare un dado

    • Lo si lancia con vigore (e poi cade in terra...)
    • Lo si tiene con il n° voluto in alto e poi lo si lascia cadere verticalmente
    • E' indifferente ma non deve scontrare nulla!
    • E' indifferente ma se cade in terra non vale.
    • Basta che sia il dado di un amico perchè il nostro di solito fa 1


Messaggio consigliato

come dice kordian, fallo roteare in aria...

a me il d4 piace, il mio fa sempre 4 :D

Me lo presti? il mio fa sempre 1!

Soprattutto quando devo fare Forza straordinaria o Grazia felina! :evil::evil: SGRUNTISSIMO!

PS: Però mi consolo, una volta abbiamo fatto scattare una trappola che faceva partire un fulmine, il DM ha tirato 10d6 e ci ha fatto BEN 11 danni!

(da me comunque miglioratamente elusi :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo se mi battete questa:

Il modo più orrido per lanciarli lo aveva un mio amico elfo che teneva il dado su con una narice inspirando poi faceva "conchetta" con la lingua (lunghissima), a questo punto smetteva di inspirare, il dado cadeva nella lingua a conchetta e poi lo vomitava sul tavolo: 20 assicurato! \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

come si tira un dado?

beh ci abbiamo provato in tutti i modi a far uscire il numero che volevamo, alla fine ci siamo rassegnati, questo è il mio procedimento:

1) Afferro il dado prescelto con leggerezza ed eleganza

2) Giro il collo facendo sentire il caratteristico Crack-Crack alla Ken Shiro

3) Muovo il polso con moto circolare

4) Faccio un respiro profondo

5) Guardo fisso negli occhi il master (o i giocatori) ed emetto una risatina sconcertante

6) Chiudo gli occhi

7) Li riapro fissando le miniature e lascio rotolare il dado

ora calcolate che lo faccio nel giro di 10 secondi, e capirete tutta la suspance che si genera... salvo poi l'uscita di un bel fallimento critico... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei pg usano tirare il dado mentre parlo così da poter dire "a ma non avevi finito allora ritiro" se il valore è basso, altrimenti "Vale vale vale!" se è alto...sigh

Verissimo, esattamente così......non preoccuparti....non sono solo i tuoi PG......

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sino a qualche mese fa quando abbiamo cominciato la 3ed dal primo livello, noi giocavamo da 3 anni e dico 3 anni una volta a settimana ed eravamo SEMPRE AL NONO LIVELLO! Credo che il mio gruppo fosse l'anticristo dei PP. zero importanza al PP e 100% alla vita vita vissuta. comunque convengo prima ancora che lo diciate che era un errore anche giocare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sino a qualche mese fa quando abbiamo cominciato la 3ed dal primo livello, noi giocavamo da 3 anni e dico 3 anni una volta a settimana ed eravamo SEMPRE AL NONO LIVELLO! Credo che il mio gruppo fosse l'anticristo dei PP. zero importanza al PP e 100% alla vita vita vissuta. comunque convengo prima ancora che lo diciate che era un errore anche giocare così.

Ti batto 8)..........con un gruppo in quasi 4 anni non si è andati oltre il 7°/8°................

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, credevo di essere l'unico al mondo, invece vedo che non sono poi così solo nell'universo! Ti giuro che avevo quasi vergogna! :P

Più che vergogna io ero un tantino frustrato, ma ho accettato la cosa e mi diverto lo stesso........ :D

...certo che andare a livelli più "simpatici" non mi dispiacerebbe affatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti batto 8)..........con un gruppo in quasi 4 anni non si è andati oltre il 7°/8°................

Mah, così mi sembra un po' troppo tirato.

I miei PG sono intorno al 16°-17° livello e sono 2 anni e mezza che si gioca 1-2 volte la settimana 5-6 ore, per non dimenticare quando a gennaio si gioca pure 4 volte la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal master, comunque in un anno passare dal 7° al 14° non è un delitto :D

Di solito parto con gruppi di 1°liv e in circa un anno si raggiunge l'8°, poi è normale rallentare perché i punti richiesti per i passaggi aumentano molto, nonostante gli avversari diano più PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaled123

Per terra e in bilico si ritira, ma mio fratello ha la capacità di farci infuriare posizionando con molta cura il dado nella sua mano e lasciandolo cadere da un'altezza predefinita; il dado compie un giro completo in caduta e si ferma pesantemente sul numero che aveva scelto (2 volte su 3). :evil: [-X

E dai che li ripeto di farlo rotolare.

Ma lui sostiene che il dado rotola.. in aria.

Non so come diavolo faccia ma almeno il suo limite è il d8, dal d10 in sù la cosa non riesce più... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...