Vai al contenuto

Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)


Ithiliond

Messaggio consigliato

Una piccola precisazione su questo intervento:

"Scusate se riuppo da qui...è un informzione su una meccanica di gioco..però se fattibile potrebber risuktare in una buona combo per tiro con l'arco quindi volevo lasciarla qui.

Si bsaa su i seguenti incantesimi: Pietà del cacciatore (spell compendium) e Arrowsplit( Champions of Ruin) e la stance blood in the water.

Praticamente inizio il roung con blood in the water attiva e mi casto pietà del cacciatore. L'incantesimo fa si che nel prossimo round il mio primo attacco sia considerato un colpo critico automaticamente.

Nel secondo round casto arrowsplit che è un incantesimo veloce, poi faccio un passo di 3m (acrobazia CD40) e infine attacco. Arrowplit fa in modo che la prima freccia che tiro (che è incantata con pietà del cacciatore e quindi è un colpo critico) si divida in 2D4+1 frecce identiche che hanno le stesse proprietà.

Questo significa che tirerei da 3 a 9 frecce che sono automaticamente colpi critici!!!! senza tirare un dado

In aggiunta la stance fa si che per ogni colpo critico prendo un bonus di +1 a TxC e danno che dure almeno un minuto, e si rinnova in caso di critici...sarebbe un bonus da +3 a +9.

Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Il DM ci è rimasto un pò male quando gliel'ho detto...sto sbagliando qualcosa per caso?...grazie a tutti per la risposta"

L'incantesimo pietà del cacciatore su SC non fà colpire automaticamente ma trasforma i colpito in critico, c'è un altra versione su un altro manuale (di 3.0) che fà colpire automaticamente.In oltre l' incantesimo si applica al prossimo colpo mentre arrowsplit trasforma la freccia in 1d4+1 di frecce che risolvono separatamente gli attacchi quindi sono effettivamente 1d4+1 attacchi diversi e si può applicare pietà del cacciatore solo a uno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Un'idea improvvisa mentre rileggevo la guida....

ma la possibilità di un arco come Oggetto Famiglio??? A me sembra smodatamente forte....a parte il risparmio nei potenziamenti...ma anche investire punti abilità per massimizzare acrobazia (anzi più che massimizzare) e in secondo luogo lo slot bonus non mi sembrano niente male...al costo di un talento....che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al contrario di qualsiasi oggetto, la sua distruzione lascia dei malus permanenti proporzionali ai bonus ottenuti, e soprattuto un oggetto famiglio è qualcosa che dovrebbe, in virtù della sua forza, essere un bersaglio per un cattivo intelligente che abbia buone capacità di raccogliere informazioni.

A questo si aggiunge la fragilità degli archi, se non ricordo male non esistono materiali che li rendano più resistenti, quindi si può arrivare al massimo a duerezza 10 e 5 pf, forse si può utilizare qualche incantesimo per irrobustirli però andrebbe verificata la compatibilità con i bonus che si ottengono per l' essere un arma magica.

Comunque oggetto famiglio è una delle regole più sbilanciate che esistono e come master non la permetterei se non in campagne molto particolari, se uno vuole un arma che creasca con lui molto meglio le regole su dragon 289 o le weapons of legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe sapere che si tratta di una weapon of legacy, cosa abbastanza difficile.

Come difficoltà di conoscenza la vedo alla pari di un oggetto famiglio...comunque oltre il livello 10 i PG possiamo considerarli eroi e quindi abbastanza noti, se non proprio famosi, quindi non serve un genio per concludere che un arciere incredibile che uccide qualunque persona normale con un colpo trae parte della sua forza dal suo arco....!!

Dico questo ma sono un grandissimo fan delle weapon of legacy e degli oggetti famiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come difficoltà di conoscenza la vedo alla pari di un oggetto famiglio...comunque oltre il livello 10 i PG possiamo considerarli eroi e quindi abbastanza noti, se non proprio famosi, quindi non serve un genio per concludere che un arciere incredibile che uccide qualunque persona normale con un colpo trae parte della sua forza dal suo arco....!!

Dico questo ma sono un grandissimo fan delle weapon of legacy e degli oggetti famiglio!!

Allora cerca di proteggere l'arma il più possibile. Potresti puntare sull'oggetto famiglio e sulla weapon of legacy per un innesto. In questo modo ottieni un oggetto molto potente e fai uso dei poteri delle weapon of legacy per difenderti. Essendo l'innesto parte del tuo corpo è abbastanza difficile contrastarlo. (L'importante è che l'innesto sia di poco valore, io consiglio le Fiendish Ears, che tra l'altro forniscono Blind Fight come talento bonus).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerca di proteggere l'arma il più possibile. Potresti puntare sull'oggetto famiglio e sulla weapon of legacy per un innesto. In questo modo ottieni un oggetto molto potente e fai uso dei poteri delle weapon of legacy per difenderti. Essendo l'innesto parte del tuo corpo è abbastanza difficile contrastarlo. (L'importante è che l'innesto sia di poco valore, io consiglio le Fiendish Ears, che tra l'altro forniscono Blind Fight come talento bonus).

Buona idea...sicuramente da tenere in considerazione per campagne PP!! Anche se non mi immagino bene come produrre un'WoL che sia difensiva non per il PG in se ma per un oggetto che indossa.... (a parte i bonus ai TS)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate ma ho un dubbio su una meccanica di combattimento che spero qualcuno possa risolvere.

Premesse:

1. Il passo di 1.5m (3m con cd 40 acrobazia) è un'azione gratuita che però inibisce ogni altro tipo di movimento ma non azioni di movimento (recuperare un oggetto custodito ecc.), è corretto?

2. A quanto risulta dalla descrizione sul manuale nascondersi è un azione che fa parte del movimento, probabilmente a causa del doversi muovere per raggiungere una copertura. Questo vuol dire che se ho occultamento o nascondersi in piena vista e mimetismo posso nascondermi senza effettivamente muovermi usando un'azione di movimento?

3. Ipotizzando che le mie premesse siano giuste giungo alla domanda vera e propria: in un round posso attivare schermaglia con il passo di 3m (azione gratuita) quindi attaccare con tiro multiplo superiore (azione standard) infine nascondermi (azione di movimento)? O nascondersi è sempre considerato un movimento oltre ad un'azione di movimento, quindi inibita dal passo di 3m per quel round? Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio mi sorge a causa del fatto che nascondersi nel rules compendium è incluso nei metodi di movimento. Ora ponendo che nascondersi includa il movimento per raggiungere la copertura, se avessi occultamento e/o nascondersi in piena vista e mimetismo dovrei poterlo fare sul quadretto nel quale ho concluso l'attacco senza quindi effettivamente muovermi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...