Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))


Yrost

Messaggio consigliato

Questa damigella sembra essere autonoma .. speriamo non proprio in tutto faccio l'occhiolino a Millevolti mentre abbozzo un sorriso e seguo il gruppo.

@DM

Spoiler:  
umm vorrei sapere se mi posso ritenere con focus psionico o meno. Non te l'ho scritto ad "inizio" campagna, se non ho il focus appena ho del tempo libero lo prendo. E' una prova di cocnentrazione CD20 o se sono calmo e ho punti potere posso prendere 15 di dado. Il Focus lo passo anche al mio Psicocristallo. GainPsion Focus
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Marie-Claire si rivolge di nuovo a Scratch.

"Farò un po' di fatica a fidarmi di te, ma a quanto pare è l'unico modo per andare avanti."

La ragazza si avvicina alla sponda, poi essendo buio comincia a muovere la gamba destra tesa in avanti per studiare bene la posizione della barca. Poi, aiutata dal suo imp, appoggia il piede e si mette seduta con molta cautela.

"Balker, se noti qualcosa dimmelo immediatamente. E poi stare in uno spazio così ristretto con tutte queste persone... mi fa innervosire! Dai un'occhiata anche agli altri, se qualcuno mi mette le mani addosso se ne pentirà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete saliti sulla barca, sembra molto stabile in grado di reggere il peso di tutti voi. Scratch attende per ultimo a salire, posizionandosi all'ultimo posto della barca. Scioglie la corda ormeggiata ad una roccia, prende un remo e comincia, a mo di gondoliere, a remare verso a Sud-Ovest.

Il viaggio prosegue tranquillo per una ventina di minuti, passando in diverse gallerie all'interno di questo fiume sotteraneo.

@Frederick

Spoiler:  
Durante questo tempo, ad un'altezza di 15 metri vi sono diversi Pipistrelli crudeli attaccati sul soffitto. Sono addormentati ed indisturbati, non sembrano far caso al vostro passaggio. Durante i 9 minuti che hai tenuto acceso questo potere, ne avrai contati una trentina, sparsi lungo il soffitto di questo fiume sotteraneo.

@Gray Mass

Spoiler:  
L'eco della caverna ti disorienta un pochino nell'uso della tua Vista Cieca, ma comprendi bene la presenza di altre creature attaccate immobili al soffitto. Durante questi venti minuti, ne avrai contato una sessantina di creature simili.

Passato questo tempo, sviate in un'ultimo passaggio, fino a ritrovarvi finalmente ad una fonte di luce bluastra.

Scratch: Siamo arrivati!

ingressocovodelculto.jpg

Scratch indica una riva rocciosa, seguita da una decina di scalini con ringhiera che portano in un piano superiore illuminato da una luce violacea. Accosta la barca vicino alla riva, ancorandola con una corda su una roccia.

Scratch: Il Grande Capo è oltre quelle scale, qui siamo ad uno delle sedi del Culto del Sapere Draconico. Io aspetterò qui, come mi è stato ordinato di fare.

@Mappa Culto del Sapere Draconico

Spoiler:  

cultodelsaperedraconico.jpg

Siete in cima alle scale, vi sono altri coboldi vestiti di saio e cappuccio, stavolta con il viso ben coperto. Non sembrano prestarvi attenzione, ognuno cammina per la sua strada tenendo le mani nascoste dentro le larghe maniche del saio. Solo uno di loro si ferma davanti a voi:

Coboldo incappucciato: Yvt Rasvim aspettava la vostra visita. Al momento è impegnato con altre persone nella sala principale [10], potete farvi un giro all'interno del Culto se volete o raggiungerlo immediatamente. Questa è una sede con i suoi servizi tipici di un villaggio.

Il coboldo incappucciato inclina la testa verso il basso e prende congedo, proseguendo il suo passo verso ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siamo venuti qui solo per incontrare Yvt Rasvim, non vedo altro da fare in questo posto! Voi fate quello che volete, io andrò alla sala principale. Voglio parlare con Yvt Rasvim il prima possibile, non voglio perdere tempo, anche perché questo posto sembra così noioso... Balker, andiamo."

Marie-Claire e il suo imp si dirigono verso la sala principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary fermati dico allungando la mano e bloccando ragazza per un braccio, poi chinando leggermente la testa in segno di gratitudine prima che il coboldo si congedi chiedo Grazi per le informazioni, da come ho capito ora Yvt è occupato. Se non e dispiace vorrei chiederle due favori, il primo e se può indicarci dove trovare una taverna, vorremmo rifocillarci, e il secondo è sapere se può dirci quando Yvt si libererà rialzando il capo.

In fine accostandomi all'orecchio di Mary sussurro Non è ne il luogo ne il momento per questi atteggiamenti da diva, il posto è ben protetto, ci saranno almeno una cinquantina di cose vive e grandi attaccate al soffitto della caverna che abbiamo appena superato, non voglio immaginare quali altre protezioni avranno!

Folk ringhia leggermente all'imp se tenta di avvicinarsi troppo al suo padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stiracchio e sistemo le mie vesti.

Difese naturali non indifferenti, di difficile individuazioni e chi sa con quali barriere magiche ... respiro a pieni polmoni l'aria mentre la voce acida di Marie interrompe i miei pensieri irritandomi sembra che avremo presto problemi con questo caratterino così irruente..

mentre Gray bisbiglia qualcosa a Marie incalzo verso il Coboldo prima che si allontani Ringrazio personalmente sia da parte mia che da parte di tutto il gruppo per la vostra ospitalità, visto che sembra è così gentile saprebbe descrivere velocemente cosa propone questo piccolo villaggio? E come ha richiesto il mio amico può lei o chi per lei avvisarci non appena Yvt Rasvim è pronto per accoglierci?

Cerco lo sguardo di Millevolti per capire le sue emozioni ed impressioni e se mi incrocia lo guardo con uno sguardo incuriosito

E' mica normale tutto questo? Un villaggio del culto pieno di coboldi accoglienti..troppo accoglienti per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stiracchio visibilmente dopo il viaggio in barca, durante il quale mi sono limitato a fiutare l'aria ripetutamente, con un'espressione sorridente.

Grazie per il passaggio, piccolo coboldo, spero tu possa avere una buona giornata!

Guardo i miei compagni di viaggio e noto l'irruenza della ragazza.

Se permettete un'osservazione vi farei notare che ci hanno chiamato per un lavoro: non so quanti altri dipendenti abbiano, ma non credo farebbe una buona impressione sul datore di lavoro irrompere nella sua sala. Dare un occhiata a questo paese coboldo potrebbe essere interessante o quantomeno divertente nel frattempo, no?

Sono sicuro che come avrà finito il suo incontro avrà i mezzi per comunicarcelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marie-Claire scrolla il braccio per liberarsi dalla presa di Gray, poi con la mano si sposta i capelli dietro il collo.

"Mi hai preso per scema? Non voglio mica finire nei guai, voglio solo conoscere la persona che mi darà un lavoro che credo sarà molto fruttuosa. Va bene verrò con voi ma cerchiamo di non perdere troppo tempo, ogni secondo passato in questo postaccio è sprecato. Balker, vai all'entrata della sala principale e informami quando le persone con cui sta parlando Yvt Rasvim se ne saranno andate, dagli un'occhiata poi mi dirai cosa hai visto. Cerca di non farti notare. Se succede o noti qualcosa di strano contattami immediatamente."

"Subito Padrona!" Balker si trasforma in un gatto e si dirige davanti l'entrata della sala principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un piccolo cenno con la testa a Scratch, proseguo con il resto del gruppo. Sono d'accordo con Gray. Sarebbe meglio riposarci un poco prima di incontrare il Capo: un pasto caldo nello stomaco fa sempre bene... Invito anche te, Marie-Claire ad accomodarti e mangiare qualcosa. Dubito che impiegherà più di un'oretta. dico, rispondendo alla fretta eccessiva della donnina, facendo un piccolo inchino.

Inoltre credo che ci sia qualcosa anche per te, piccolo Imp dico, cercando di convincere il piccolo diavoletto, più che corruttibile per natura, a seguirci.

La donna sarà più problematica del previsto. Vedrò di conciliare la sua natura irruenta... Sperando di riuscirci... Vedrò come comportarmi

Da questa parte... mi muovo poi verso l'interno del culto, non facendo troppo caso ai coboldi che girano, ignorandoli.

@Dm

Spoiler:  
Cerco di convincere l'Imp con le mie doti diplomatiche, anche se so che ubbidisce solo alla sua padrona. Un po' di parole suadenti su cibo e qualunque cosa possa attrarlo. Diplomazia +19 (compresa la maschera del Lord)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Coboldo incappucciato si gira al richiamo di Gray Mass, rivolgendogli di nuovo l'attenzione, ascoltando i suoi favori.

Coboldo Incappucciato:: In fondo al corridoio qua a nord, oltrepassando il Mercato [3], giungerete ad un bivio. Svoltate sulla sinistra, proseguite fino in fondo, la troverete il vostro ristoro. Per quanto concerne Yvt Rasvim, potete attendere nella sala rimanendo il silenzio fintanto che non sarà pronto a ricevervi.

Il Coboldo incappucciato rivolge infine la sua attenzione verso Frederick:

Coboldo Incappucciato: Questo non è un piccolo villaggio, è una delle sedi del Sapere Draconico. Funziona come una comunità collettiva, con le medesimi funzioni di un comune villaggio. Come ho detto al vostro amico, Yvt è nella sala principale a parlare con altre persone, ma potete aspettare laggiù se lo desiderato o visitare il luogo del culto.

Detto questo, inclina nuovamente la testa ed egli prende congedo. Balker, trasformato in un gatto, si dirige verso la Sala principale[10].

@Balker

Spoiler:  
Balker prosegue verso ovest, oltrepassando il [14],[13],[12] e [9], fermandosi in un angolo della sala principale:

[14]:

Sembra essere una Forgia notandola velocemente, con alcuni coboldi decisamente forzuti rispetto ai loro comuni cugini.

[13]:

Qua è chiuso da un'enorme portone di pietra, con soprascritto una specie di sigillo magico simile ad un tribale di Drago.

[12]:

L'aspetto della sala è molto simile ad un tempio, con numerosi Coboldi incappucciati in preghiera in ginocchio su dei tappeti color rame, mentre un Coboldo, senza cappuccio, funge da Prete cerimoniale, stando dietro un'altare di pietra, emanando una litania in Draconico. Questa gente non sembra far troppo caso alla presenza di Balker, sembrano come assopiti nel loro dovere.

[9]:

E' una semplice intersezione, oltre ad essa c'è la Sala Principale[10], a destra invece c'è un portone sigillato uguale a quello precedentemente visto[13]. A sinistra prosegue su un'altro bivio a due strade, con alcuni coboldi incappuciati che proseguono ognuno nella propria direzione.

[10]:

Giunto in questa sala, riesci a vedere distintivamente solo queste 3 figure.

ifamosi3.jpg

Sono distintivamente un Orco, un Tiefling ed un Umano. Il Leader sembra essere il Tiefling, sta discutendo con colui dovrebbe essere Yvt Rasvim.

@Yvt Rasvim

yvtrasvim.jpg

Yvt Rasvim ricorda molto alla lontana le figure dei Ronin per il suo vestiario di color verde scuro. Tiene con se una Wazikashi sul fianco. Ha una postura molto sicura di, oltre ad un sorriso di compiacimento mentre parla con le tre persone davanti. Dovresti avvicinarti di più per poter capire di cosa stiano parlando.

@Lupus90

Spoiler:  
Difatti, la natura volubile di un Imp, in particolare di Balker, avrebbe accettato ben volentieri il tuo cibo con le tue doti diplomatiche. Ma anche se sei stato molto convincente con lui, la presenza di Marie-Claire lo fa desistere nell'accettare un ordine da te. Se vuoi rifoccilarti, come scritto sopra, proseguirai anche tu verso la stanza [8], altrimenti indicami sulla mappa dove vuoi muoverti
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite, restiamo uniti? Siamo comunque degli stranieri..e gli ultimi arrivati per giunta.

In gruppo potremmo far sentire la nostra voce meglio..non è vero Boo?

Carezzo il criceto che mi è sgattaiolato fin sulla spalla e sembra comunicare con me squittendomi accanto all'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo vecchio mio dico dopo aver mollato Marie battendogli sulla spalla

Andiamo a rifocillarci poi mi indirizzo, spero seguito dal gruppo, verso la "locanda". Cammino al fianco di Marie sussurrandogli in modo che non ci sentano tutti

@Marie

Spoiler:  
Visto che hai mandato il tuo famiglio a vedere quando Yvt ha finito, non è che puoi dirgli di guardarsi attorno e vedere che protezioni ha sto posto, e anche con chi e di cosa sta parlando il nostro ospite, non mi piace avere troppi avversari per lo stesso premio sottolineo la parola ospite in modo che lei capisca che non mi fido per niente
Link al commento
Condividi su altri siti

Si proseguiamo pure tutti insieme, ma se non vi dispiace vorrei visitare tutta l'area da come è stata descritta non sembra troppa ampia ci metteremo poco. Dopo di che potremmo sederci per ristorarci oppure andare direttamente nella sala principale da Yvt.

"vorrei avere un idea ben chiara del numero aderenti a questa cellula del culto e non mi dispiacerebbe studiare le loro abitudini e la struttura del luogo"

Inizio ad incamminarmi con molta curiosità ed interessa ì verso l'ingresso affiancando Millevolti, dove possibile cerco di guardare con attenzione e cercare dei collegamenti con i miei studi

@DM

Spoiler:  
Guardo in giro e faccio tiri di conoscenze varie se necessario
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Frederik mi fermo per guardarmi attorno poi con una scrollata di spalle

Secondo me non c'è niente di male se facciamo il giro lungo per arrivare alle taverna, così da accontentare tutti. Poi effettivamente farebbe piacere anche a me visitare questo complesso dico poi guardando le reazioni dei miei compagni ed infine ripartire per il nostro giro di esplorazione

@Dm

Spoiler:  
Prove di osservare e ascoltare, provo a captare qualche discorso che potrebbe essere utile, + 17 ad entrambe. Se noto simboli, oggetti, qualsiasi cosa veda praticamente, prova di conoscenza adeguata (giustamente se vedo una brocca so a cosa serve!!):

Piani +4

Natura +12 (nello specifico sull'ambiente, rocce e cose tipo protezioni naturali...)

Il resto +0 (non ricordo se posso fare una prova di conoscenze senza gradi comunque!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diamo un occhio a questo posto ragazzi..e speriamo che si rivelino conoscenze inutili.

Ma concordo che non mi piacciono i rivali, quindi se riuscite a scoprire con chi stia parlando e di cosa il nostro futuro datore di lavoro, ho idea che i vantaggi non saranno pochi.

Mi affianco a Gray

Proseguiamo? Posso accarezzarlo?

E indico con un cenno il suo compagno animale, mentre Boo rimane attaccato al mio collo, accanto al mio orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...