Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Yrost

[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))

Recommended Posts

"Tesori e misteri circondano il Faerun...alcuni si sono dissolti nel tempo durante le varie ere, fra guerre e decadimenti. Ma noi abbiamo trovato il modo di recuperare oggetti storici di valore, salvandoli dalla distruzione. E voi sarete i nostri emissari per recuperarli.

Cosa volete in cambio? Non vi illudo con false promesse di gloria e onore, non è un'offerta che vale qualcosa qua a Myth Dannor. Noi vi indichiamo un posto, prendete un oggetto per noi e tutto il resto sarà vostro. Sarete talmente ricchi da permettervi una fortezza, servitù, donne bellissime e una vita agiata. E se sarete abbastanza scaltri, anche un vostro feudo.

Questa è la nostra offerta, questo è il nostro volere."

Yth Rasvim, Gran Maestro del Sapere Draconico.

Sono le quattro del pomeriggio. E' il 14° giorno di Kythorn, siete alla soglia dell'estate. L'aria è pulita e tranquilla, attorno a voi solo i rumori delle fronde delle foglie sugli alberi e qualche cinguettio di uccelli nelle vicinanze. Scratch si è distanzato poco distante da vostro accampamento, con le mani congiungete all'interno delle maniche del suo saio, sorridendovi ad occhi chiusi.

Scratch

Spoiler:  

scratchz.jpg

Descrizione:

E' un coboldo di color rame, vestito di saio e cappuccio ed un ciondolo raffigurante il simbolo del Sapere Draconico. Ha uno sguardo sereno e molto sicuro rispetto ai suoi simili.

La giornata è soleggiata con pochissime nuvole verso nord-est, l'area attorno a voi è una foresta con molti alberi secolari seguiti da alcuni meno vecchi nelle immediate vicinanze. Avete montanto un accampamento come indicato nella pergamena, al Passo del Merlo.

boscodelcrepuscolo.jpg

Oggetti Trama:

Spoiler:  

Pergamena con sigillo del Culto del Sapere Draconico

Spoiler:  

pergamenaj.jpg

Descrizione:

Una pergamena arrotolata su se stessa, con sott'impresso un sigillo. E' di fattura buona e l'inchiostro è asciutto da diverso tempo.

Out-of-Game:

Spoiler:  
Le regole di questo pbf lo trovate nel Topic di Servizio. Vi ho messo molti elementi ad inizio gioco, con già le descrizioni pronte sull'area circostante attorno a voi. Io tendo a colorare il testo per rendere più facile la lettura. Per il resto, vi auguro buona fortuna ragazzi! Che il gioco inizi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Ehi lucertolaccia, perché non ti levi quell'espressione ebete dal viso e ci dici cosa dobbiamo fare? Mi sto annoiando, devo assolutamente fare qualcosa! Questo posto poi è così monotono. Odio perdere tempo, e farmi guardare da te in questo modo mi fa imbestialire! Dite qualcosa voi altri, per quante ore ancora volete rimanere qui senza fare niente?"

Borbotta Marie-Claire, seduta con una gamba sopra l'altra mentre si rigira i capelli tra le dita della mano destra, busto e testa leggermente inclinati e appoggiata sulla mano sinistra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Strane creature i coboldi, alcune intelligenti e distruttive, altre stupide e sacrificabili .. per la fortuna di questo mondo non in tutte scorre la stessa quantità di sangue di drago"

"Quindi Yth Rasvim manda Scratch, coboldo sorridente, come suo emissario?"

con un semplice gesto della mano aggiusto un rasta ben curato dietro l'orecchio

"E dicci di cosa sei emissario di preciso?"

"chi sa di fronte a quale delle due tipologie siamo"

Osservo incuriosito il cobolodo

@Tutti

Spoiler:  
potete gentilmente scrivere i vostri nomi come titolo del messaggio? mi aiuterebbe a memorizzarvi. Grazie

@DM

Spoiler:  
Dovrebbe essere attiva armatura di inerzia +4 AR -1 PP durata 9 ore decidi tu quando è stata attivata. Se è possibile vorrei fare un tiro su conoscenze per il medaglione +12 su piani, religioni, natura, storia, nobiltà e 19 arcane. E' possibile fare una sapienza magica (+23) per capire se è magico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene signori, non credo che siamo ancora molto lontani... Almeno lo spero dico a tutti, alzandomi in piedi, pronto a ripartire per seguire infine il coboldo. Vogliamo avviarci? aggiungo poi, serio E dove vuoi condurci esattamente?, rivolgendomi al coboldo in effetti non capisco perché stiamo temporeggiando qui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Ahh... finalmente si parte, è da quando hanno cominciato a montare l'accampamento che non faccio nulla, sono annoiatissima! Ma dove diavolo è andato Balker? Balker! Vieni qui subito!"

Dopo qualche passo si vede volare nel cielo una strana figura alata. La si sente strillare con una voce acida, leggermente rauca.

"Padrona sto arrivando!"

L'essere atterra in piedi, è un imp, ha il busto eretto, la testa verso l'alto con occhi chiusi, la sua espressione è soddisfatta.

Tende il braccio verso Marie-Claire, con in mano una mela.

"Ecco a lei Padrona!"

La ragazza prende la mela sorridendo, poi con quel sorriso volge lo sguardo al suo servitore, ma subito dopo l'espressione cambia. Anche l'espressione dell'imp cambia, infatti riceve una bella "melata" dritta in faccia dalla padrona.

"Brutto imbecille! Sai quanto tempo fa ti ho mandato a cercarmi della frutta? E dopo tutte queste ore tu mi porti una misera mela, arrivando mentre siamo tutti pronti a partire! Ora andiamo, e non ti azzardare a camminarmi davanti, stammi dietro ed in silenzio!"

L'imp abbassa la testa e risponde in modo triste. "Agli ordini mia Signora..."

"TI HO DETTO DI STARE ZITTO!!!" Poi silenzio tra i due...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scratch si nasconde per l'improvvisa ira di Marie-Claire Becquerel dietro uno delle quercie nelle sue vicinanze. Tira fuori la testa per osservarvi, in seguito replica alle parole di Marie-Claire:

Scracth: Non è colpa mia, giuro!! Grande Capo tornato da poco da lungo viaggio, mandato me per scortarvi da lui!

Scracth si calma un attimo, uscendo dal suo nascondiglio, ascoltando con calma l'osservazione di Frederick e rispondendo:

Scracth: Io Scracth coboldo monaco servitore del Sapere Draconico, emissario di Yvt Rasvim come messaggero delle terre di Myth Dannor. No qui per fare male, solo fare scorta.

@Sherpa

Spoiler:  
Presumendo vi siete alzati alle 9 di mattina, ti rimangono 2 ore di incantesimo attivo.

Prove di Conoscenze:

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Piani) : [1d20+12]->[9+12] = 21 (Nessuna argomentazione)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Religione) : [1d20+12]->[13+12] = 25 (Cenni religiosi sul medaglione.)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Natura) : [1d20+12]->[13+12] = 25 (Nessun collegamento)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Storia) : [1d20+12]->[19+12] = 31 (Cenni storici sul Medaglione)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Nobiltà) : [1d20+12]->[4+12] = 16 (Nessun collegamento)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Arcane) : [1d20+19]->[1+19] = 20 (Non conosci origini arcane su di esso.)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Sapienza Magica : [1d20+23]->[17+23] = 40 (Comprensione del medaglione)

Conoscenze:

Religione:

Il Medaglione è il simbolo di chi fa parte del Culto del Sapere Draconico. Viene affidato agli emissari per farsi riconoscere dagl'altri associati nel mondo. Si dice che la forma del simbolo impresso nel medaglione sia stato scolpito da un antico Dragone come suo ultimo manufatto prima di spegnersi e sparire nel nulla. Il culto è custode delle conoscenze proibite o perdute da secoli nel Faerun, accettando diverse razze e culture nella propria cerchia di associati. Non è facile mettersi in contatto, poiché sono loro a reclutare gli associati promettenti. A livello religioso, rappresenta uno strumento cerimoniale per i nuovi associati al Culto.

Storia:

Forgiato l'originale dall'ultimo manufatto di un potente Dragone Antico, è il simbolo di riconoscimento di qualsiasi associato al culto. Ne sono state prodotte molte copie in legno o in oro di questo manufatto, e coloro che trasportano esso rappresentano un grado all'interno del Culto.

Sapienza Magica:

Di certo emana della magia all'interno del Medaglione, ne riesci a percepire la deviazione della Trama in esso, come qualsiasi oggetto magico. Ma osservandolo da lontano non sei in grado di capire quali possono essere i suoi effetti od il suo utilizzo.

Scracth: Ohh il posto non è molto lontano di qui, dobbiamo dobbiamo proseguire verso il lago al Pianto della Vergine a Nord-Est di qui. Da lì in poi mi dovrete seguire molto attentamente, strada celata se non sai guardare nel buio.

Il coboldo attende che anche i restanti avventurieri si preparino a prendere le proprie cose e partire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tendo i muscoli placidamente tendendo le braccia a destra e a sinistra aprendo e chiudendo le mani.

Boo, un minuscolo criceto corre lungo di esse passando dietro la testa.

Arrivato alla mano sinistra lo porto al mio orecchio e lo tendo come se lo stessi ascoltando.

Poi ridacchio come se mi avesse detto qualcosa di divertente e lo ripongo nella sua alcova nel mio zaino (da cui può uscire tranquillamente per tornare a sussurrarmi nell'orecchio).

Facci strada dunque piccolo coboldo, il cammino è appena iniziato per questo gruppo.. e perder tempo qui non è bene!

Dicendo questo isso il mio zaino con tutti i miei averi in spalla e raccolgo il gigantesco martello da guerra appoggiandomelo sulla spalla.

Andiamo allora, compari?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai su non c'è bisogno di essere così scontrosi, sono certo che se siamo stati chiamati solo ora è perché sono ora si è presentato il momento propizio

Dico avvicinandomi a Marie-Claire Becquerel a battendole tranquillamente su una spalla. Un ira così funesta non si addice ad una ragazza e lo sai dico bonariamente poi avvicinandomi al mio cucciolo che stava cercando di annusare il coboldo che per lo spavento accelera il passo No Folk, sta buono e vieni qui sorridendogli Ora segui senza fare storie e senza dare fastidio questo essere e gli altri poi rivolgendomi a tutti Io vi seguirò dall'alto, se ci sono problemi lungo il tragitto vi dirò qualcosa detto ciò prendo le sembianza di un aquilotto e mi alzo in volo sopra i miei compagni

@TUTTI

Spoiler:  
Sarebbe meglio mettere una descrizione e un qualcosa di quello che sappiamo gli uni degli altri. Io sono un ragazzo di circa 18 anni, carnagione molto pallida e occhi verde smeraldo, capelli neri e arruffati. Anche se molto giovane mi avete spesso sentito parlare come un vecchio e spesso mi avete deriso un po' per l'atteggiamento pacato e risoluto che ho. Mi concedo pochi svaghi e sono ligio alle missioni e ai compiti assegnatimi. anche se non manco di fare leggermente lo spaccone, caratteristica che stona furiosamente con tutto il resto della persona. Sto inseguendo un tizio di cui non so niente, so solo che sul collo ha un tatuaggio di un filo spinato

@Dm

Spoiler:  
Uso forma selvatica e divento un aquila, non mi ricordo se ti ho dato la lista degli incantesimi preparati, se non l'ho fatto lo faccio al più presto :-p!!

Comunque osservare +25 (17+8 aquila) e ascoltare +17

Da terra il mio compagno fa lo stesso +2 ad entrambe

Share this post


Link to post
Share on other sites

@tutti:

Spoiler:  
Generalità, bg, descrizione fisica e caratteriale del mio personaggio sono nel topic di servizio. Posso aggiungere che è vestita in modo provocante, indossa un mantello, un cappello a punta e diversi gioielli. L'imp indossa solo un paio di "mutande". In realtà è il risultato della scuoiatura di un gatto nero, con tanto di testa davanti e coda dietro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tocco delicatamente l'apice del robusto bastone di legno e mi soffermo ad apprezzare le venature rosso fuoco del cristallo posto alla cima di esso

"Sembra che debba studiarlo più da vicino quindi, quell'oggetto sembra veramente interessante.."

"Bene coboldo monaco servitore del Sapere Draconico, emissario di Yvt Rasvim come messaggero delle terre di Myth Dannor pensi che sarà pericoloso il nostro cammino? Una scorta non dovrebbe avere paura di una così bella ragazza"

mi sistemo controllando la cintura e la mia piccola borsa da viaggio

"Bene bene, il Culto del Sapere Draconico.. e chi doveva mai immaginarselo di attirare le loro attenzioni, chi sa quanta conoscenza potrò attingere da loro .. e chi mai saprà quanto costerà questo scambio"

con un sorriso divertito guardo i miei compagni "Allora non indugiamo oltre, abbiamo aspettato fin troppo, occhi aperti e non lasciamo nulla al caso.." "come sempre d'altronde!"

Mi avvicino con passo agile vicino al Coboldo ramato e se posso studio meglio il medaglione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorrido osservando le mutande dell'imp, una chiara reinterpretazione della moda barbarica.

Inspiro profondamente l'aria del bosco e mi concentro per un istante.

@DM

Spoiler:  

Attivo la stance da warblade Hunter's sense che mi concede l'abilità speciale Scent (credo l'abbiano tradotta come fiuto). La lascio attiva, in modo da avere una miglior percezione dei miei dintorni.

Mi avvio a passo lesto verso il coboldo.

Dimmi piccolino, controllate tutta la zona o c'è il rischio di incontrare qualcosa non molto amichevole?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete raccolto le vostre cose e rimosso l'accampamento. Scratch vi conduce verso il Pianto della Vergine, un lago di acqua dolce a Nord-Est della vostra posizione. Nel frattempo, durante il tragitto, Scratch risponde alla domanda di Gurtnor:

Scratch : No no, il percorso è tranquillo, non abbiate paura!

piantodellavergine.jpg

La vostra guida vi conduce in un passaggio roccioso dietro la piccola cascata, inoltrandosi in una caverna naturale.

Le pareti della caverna sono dipinte con simboli grezzi e tribali. Sopra vi sono disegnati le forme di alcuni draghi che combattano fra di loro, mentre piccoli esseri in basso fuggono in diverse direzioni. La caverna naturale prosegue verso sud, Scratch saltella nel buio in alcuni piccoli burroni, fino a scomparire nel buio. In lontananza, sentite il rumore di un fiume sotterraneo, oltre all'eco di Scratch rimbombare la caverna.

cavernanascosta.jpg

@Scurovisione

Spoiler:  
Scratch prosegue verso sud fino a fermarsi ad una trentina di metri da voi, alle rive di un fiume.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Maledetta lucertolaccia maleducata! Dovrebbe farci da guida e invece va avanti da solo lasciandoci dietro e al buglio!"

Marie-Claire tira fuori un pugnale. Questo comincia ad emanare luce dopo un semplice incantesimo lanciato dalla ragazza.

"Balker! Prendi questo e portaci da quello stupido coboldo!"

Marie-Claire lancia il pugnale al diavoletto, che lo prende al volo con tutte e due le mani. "Agli ordini Padrona!"

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo luce sul pugnale. L'imp ha scurovisione quindi sa dove sta il coboldo. troviamo qualche difficoltà nel superare i burroni o li attraversiamo facilmente? dobbiamo fare qualche prova?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendendo il mio aspetto normale seguo i miei compagni nella grotta, e in fine mi affianco al coboldo aspettando che faccia qualcosa

Non sarebbe stato meglio prendere una torcia per farci strada chiedo senza malizia alcuna

@Dm

Spoiler:  
Io ho vista cieca, va bene uguale o no??

Share this post


Link to post
Share on other sites

per fortuna la nostra suadente dama porta la luce in questa caverna particolarmente oscura

gli occhi di Frederick si accendono e bruciano di un fuoco argenteo mentre un piccolo spruzzo di luce prismatica irradia intorno a lui per un istante

mi posizione in un punto del terreno particolarmente ostile e mi rivolgo a Marie-Clarie e mentre le porgo la mano per aiutarla a superare le insidie del terreno dico

Ti prego di accettare questo mio picco aiuto Marie-Clarie

@DM

Spoiler:  
uso il potere Vista a contatto 9minuti 7 PP sento come estensione del tatto a 70feet (21 metri se non erro) non ho bisogno di fare nessun tipo di check su osservare o ascoltare per percepire qualsiasi cosa compre invisibili e incorporei. Gli occhi con fiamme argentee rimangono finchè il potere è attivo. Se ti è possibile mi descriveresti meglio tutte le zone che percepisco e se ce ne sono altre entità oltre a quelle che già conosco. Link del potere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marie-Claire ignora completamente Frederick, non risponde ne tanto meno si volta verso di lui, come se non avesse sentito niente. Dopo qualche gesto e qualche parola, la ragazza si stacca dal terreno di quasi un metro.

"Avanti Balker, guidami fino al coboldo."

Senza rispondere, l'imp si dirige verso Scratch, seguito dalla ragazza che ancora una volta si lamenta con il piccolo lucertoloide dopo essere giunta a destinazione.

"Solo uno stupido porterebbe delle persone in un luogo così buio senza preoccuparsi di avere un po' di luce. Ah già, in fondo sei un coboldo, non dovrei mica aspettarmi che tu sappia usare il cervello! Forza Balker, vai a fare strada agli altri, è già difficile muoversi con una guida così incapace!"

Balker ritorna dal resto del gruppo, aspettando che gli altri si muovano per poter illuminare il loro percorso.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "volare"

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'Imp raggiunge Scratch, illuminando l'area attorno a lui. Notate un fiume sotterraneo ed una barca ancorata ad una corda su una roccia abbastanza grande da contenervi tutti.

Nel frattempo che lo raggiungeva, notate due burroni verso il basso non tanto altucci da scendere.

@Burroni

Spoiler:  
No, solo se dovrete risalire ci sono delle prove da fare se fate a mani nude. Per il resto, dovete solo fare un salto verso il basso di 3m su 2 borroni, come mostrato nella mappa.

@Gray Mass

Spoiler:  
Si, anche se in una caverna naturale con l'eco, il tuo udito non è dei migliori :).

@Frederick

Spoiler:  
Ok, a cambio zona avrai una descrizione degli oggetti/creature attorno a te appena ne entrerai a contatto

Quando L'imp raggiunge il coboldo, Scratch si agita:

Scratch: No no no no qua nido di pipistrelli sul soffitto!!!!!! Niente Luce o disturbare loro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguendo senza proferir parola l'intero gruppo, ridacchio un poco alle vicende di marie-claire, dell'imp e di Frederick, bellamente ignorato.

Vieni qua Balker, segui anche gli ordini di Scratch, se non vuoi farci ritrovare nei guai, dico all'imp, mentre si avvicina al coboldo, mentre mi accingo a raggiungere Scratch...

Dovremmo procedere un po' più velocemente, mi sto annoiando...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta che tutti sono arrivati, Marie-Claire prende il pugnale dall'imp, fa scomparire la luce e lo rimette nel fodero sul fianco. Sembra ricomporsi, il suo atteggiamento diventa più calmo.

"Grazie Balker. Ora che siamo al buio ho bisogno che tu mi faccia da guida, stammi dietro e spingimi con le mani sulla schiena verso la direzione in cui bisogna andare, se ci sono ostacoli dimmelo."

Balker obbedisce; le va dietro la schiena e sospeso nell'aria poggia le mani sulle spalle della ragazza. "Subito Padrona!"

Poi Marie-Claire si rivolge a Scratch, per la prima volta con un tono tranquillo ma comunque sicuro.

"Ehi lucertola, ora come proseguiamo? Cosa ci aspetta?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivolgendosi a Marie-Claire:

Scratch : Bisogna salire su barca ed attraversare torrente sotteranea! Consiglio di reggervi forte e fidarvi ciecamente di me! Quello che vi aspetta...bé è solo un pò di acqua agitata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.