Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))


Yrost

Recommended Posts

"Tesori e misteri circondano il Faerun...alcuni si sono dissolti nel tempo durante le varie ere, fra guerre e decadimenti. Ma noi abbiamo trovato il modo di recuperare oggetti storici di valore, salvandoli dalla distruzione. E voi sarete i nostri emissari per recuperarli.

Cosa volete in cambio? Non vi illudo con false promesse di gloria e onore, non è un'offerta che vale qualcosa qua a Myth Dannor. Noi vi indichiamo un posto, prendete un oggetto per noi e tutto il resto sarà vostro. Sarete talmente ricchi da permettervi una fortezza, servitù, donne bellissime e una vita agiata. E se sarete abbastanza scaltri, anche un vostro feudo.

Questa è la nostra offerta, questo è il nostro volere."

Yth Rasvim, Gran Maestro del Sapere Draconico.

Sono le quattro del pomeriggio. E' il 14° giorno di Kythorn, siete alla soglia dell'estate. L'aria è pulita e tranquilla, attorno a voi solo i rumori delle fronde delle foglie sugli alberi e qualche cinguettio di uccelli nelle vicinanze. Scratch si è distanzato poco distante da vostro accampamento, con le mani congiungete all'interno delle maniche del suo saio, sorridendovi ad occhi chiusi.

Scratch

Spoiler:  

scratchz.jpg

Descrizione:

E' un coboldo di color rame, vestito di saio e cappuccio ed un ciondolo raffigurante il simbolo del Sapere Draconico. Ha uno sguardo sereno e molto sicuro rispetto ai suoi simili.

La giornata è soleggiata con pochissime nuvole verso nord-est, l'area attorno a voi è una foresta con molti alberi secolari seguiti da alcuni meno vecchi nelle immediate vicinanze. Avete montanto un accampamento come indicato nella pergamena, al Passo del Merlo.

boscodelcrepuscolo.jpg

Oggetti Trama:

Spoiler:  

Pergamena con sigillo del Culto del Sapere Draconico

Spoiler:  

pergamenaj.jpg

Descrizione:

Una pergamena arrotolata su se stessa, con sott'impresso un sigillo. E' di fattura buona e l'inchiostro è asciutto da diverso tempo.

Out-of-Game:

Spoiler:  
Le regole di questo pbf lo trovate nel Topic di Servizio. Vi ho messo molti elementi ad inizio gioco, con già le descrizioni pronte sull'area circostante attorno a voi. Io tendo a colorare il testo per rendere più facile la lettura. Per il resto, vi auguro buona fortuna ragazzi! Che il gioco inizi!
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

"Ehi lucertolaccia, perché non ti levi quell'espressione ebete dal viso e ci dici cosa dobbiamo fare? Mi sto annoiando, devo assolutamente fare qualcosa! Questo posto poi è così monotono. Odio perdere tempo, e farmi guardare da te in questo modo mi fa imbestialire! Dite qualcosa voi altri, per quante ore ancora volete rimanere qui senza fare niente?"

Borbotta Marie-Claire, seduta con una gamba sopra l'altra mentre si rigira i capelli tra le dita della mano destra, busto e testa leggermente inclinati e appoggiata sulla mano sinistra.

Link to comment
Share on other sites

"Strane creature i coboldi, alcune intelligenti e distruttive, altre stupide e sacrificabili .. per la fortuna di questo mondo non in tutte scorre la stessa quantità di sangue di drago"

"Quindi Yth Rasvim manda Scratch, coboldo sorridente, come suo emissario?"

con un semplice gesto della mano aggiusto un rasta ben curato dietro l'orecchio

"E dicci di cosa sei emissario di preciso?"

"chi sa di fronte a quale delle due tipologie siamo"

Osservo incuriosito il cobolodo

@Tutti

Spoiler:  
potete gentilmente scrivere i vostri nomi come titolo del messaggio? mi aiuterebbe a memorizzarvi. Grazie

@DM

Spoiler:  
Dovrebbe essere attiva armatura di inerzia +4 AR -1 PP durata 9 ore decidi tu quando è stata attivata. Se è possibile vorrei fare un tiro su conoscenze per il medaglione +12 su piani, religioni, natura, storia, nobiltà e 19 arcane. E' possibile fare una sapienza magica (+23) per capire se è magico?
Link to comment
Share on other sites

Bene signori, non credo che siamo ancora molto lontani... Almeno lo spero dico a tutti, alzandomi in piedi, pronto a ripartire per seguire infine il coboldo. Vogliamo avviarci? aggiungo poi, serio E dove vuoi condurci esattamente?, rivolgendomi al coboldo in effetti non capisco perché stiamo temporeggiando qui...

Link to comment
Share on other sites

"Ahh... finalmente si parte, è da quando hanno cominciato a montare l'accampamento che non faccio nulla, sono annoiatissima! Ma dove diavolo è andato Balker? Balker! Vieni qui subito!"

Dopo qualche passo si vede volare nel cielo una strana figura alata. La si sente strillare con una voce acida, leggermente rauca.

"Padrona sto arrivando!"

L'essere atterra in piedi, è un imp, ha il busto eretto, la testa verso l'alto con occhi chiusi, la sua espressione è soddisfatta.

Tende il braccio verso Marie-Claire, con in mano una mela.

"Ecco a lei Padrona!"

La ragazza prende la mela sorridendo, poi con quel sorriso volge lo sguardo al suo servitore, ma subito dopo l'espressione cambia. Anche l'espressione dell'imp cambia, infatti riceve una bella "melata" dritta in faccia dalla padrona.

"Brutto imbecille! Sai quanto tempo fa ti ho mandato a cercarmi della frutta? E dopo tutte queste ore tu mi porti una misera mela, arrivando mentre siamo tutti pronti a partire! Ora andiamo, e non ti azzardare a camminarmi davanti, stammi dietro ed in silenzio!"

L'imp abbassa la testa e risponde in modo triste. "Agli ordini mia Signora..."

"TI HO DETTO DI STARE ZITTO!!!" Poi silenzio tra i due...

Link to comment
Share on other sites

Scratch si nasconde per l'improvvisa ira di Marie-Claire Becquerel dietro uno delle quercie nelle sue vicinanze. Tira fuori la testa per osservarvi, in seguito replica alle parole di Marie-Claire:

Scracth: Non è colpa mia, giuro!! Grande Capo tornato da poco da lungo viaggio, mandato me per scortarvi da lui!

Scracth si calma un attimo, uscendo dal suo nascondiglio, ascoltando con calma l'osservazione di Frederick e rispondendo:

Scracth: Io Scracth coboldo monaco servitore del Sapere Draconico, emissario di Yvt Rasvim come messaggero delle terre di Myth Dannor. No qui per fare male, solo fare scorta.

@Sherpa

Spoiler:  
Presumendo vi siete alzati alle 9 di mattina, ti rimangono 2 ore di incantesimo attivo.

Prove di Conoscenze:

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Piani) : [1d20+12]->[9+12] = 21 (Nessuna argomentazione)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Religione) : [1d20+12]->[13+12] = 25 (Cenni religiosi sul medaglione.)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Natura) : [1d20+12]->[13+12] = 25 (Nessun collegamento)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Storia) : [1d20+12]->[19+12] = 31 (Cenni storici sul Medaglione)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Nobiltà) : [1d20+12]->[4+12] = 16 (Nessun collegamento)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Conoscenze (Arcane) : [1d20+19]->[1+19] = 20 (Non conosci origini arcane su di esso.)

(Frederick Raizla della Croix) Prova di Sapienza Magica : [1d20+23]->[17+23] = 40 (Comprensione del medaglione)

Conoscenze:

Religione:

Il Medaglione è il simbolo di chi fa parte del Culto del Sapere Draconico. Viene affidato agli emissari per farsi riconoscere dagl'altri associati nel mondo. Si dice che la forma del simbolo impresso nel medaglione sia stato scolpito da un antico Dragone come suo ultimo manufatto prima di spegnersi e sparire nel nulla. Il culto è custode delle conoscenze proibite o perdute da secoli nel Faerun, accettando diverse razze e culture nella propria cerchia di associati. Non è facile mettersi in contatto, poiché sono loro a reclutare gli associati promettenti. A livello religioso, rappresenta uno strumento cerimoniale per i nuovi associati al Culto.

Storia:

Forgiato l'originale dall'ultimo manufatto di un potente Dragone Antico, è il simbolo di riconoscimento di qualsiasi associato al culto. Ne sono state prodotte molte copie in legno o in oro di questo manufatto, e coloro che trasportano esso rappresentano un grado all'interno del Culto.

Sapienza Magica:

Di certo emana della magia all'interno del Medaglione, ne riesci a percepire la deviazione della Trama in esso, come qualsiasi oggetto magico. Ma osservandolo da lontano non sei in grado di capire quali possono essere i suoi effetti od il suo utilizzo.

Scracth: Ohh il posto non è molto lontano di qui, dobbiamo dobbiamo proseguire verso il lago al Pianto della Vergine a Nord-Est di qui. Da lì in poi mi dovrete seguire molto attentamente, strada celata se non sai guardare nel buio.

Il coboldo attende che anche i restanti avventurieri si preparino a prendere le proprie cose e partire.

Link to comment
Share on other sites

Tendo i muscoli placidamente tendendo le braccia a destra e a sinistra aprendo e chiudendo le mani.

Boo, un minuscolo criceto corre lungo di esse passando dietro la testa.

Arrivato alla mano sinistra lo porto al mio orecchio e lo tendo come se lo stessi ascoltando.

Poi ridacchio come se mi avesse detto qualcosa di divertente e lo ripongo nella sua alcova nel mio zaino (da cui può uscire tranquillamente per tornare a sussurrarmi nell'orecchio).

Facci strada dunque piccolo coboldo, il cammino è appena iniziato per questo gruppo.. e perder tempo qui non è bene!

Dicendo questo isso il mio zaino con tutti i miei averi in spalla e raccolgo il gigantesco martello da guerra appoggiandomelo sulla spalla.

Andiamo allora, compari?

Link to comment
Share on other sites

Dai su non c'è bisogno di essere così scontrosi, sono certo che se siamo stati chiamati solo ora è perché sono ora si è presentato il momento propizio

Dico avvicinandomi a Marie-Claire Becquerel a battendole tranquillamente su una spalla. Un ira così funesta non si addice ad una ragazza e lo sai dico bonariamente poi avvicinandomi al mio cucciolo che stava cercando di annusare il coboldo che per lo spavento accelera il passo No Folk, sta buono e vieni qui sorridendogli Ora segui senza fare storie e senza dare fastidio questo essere e gli altri poi rivolgendomi a tutti Io vi seguirò dall'alto, se ci sono problemi lungo il tragitto vi dirò qualcosa detto ciò prendo le sembianza di un aquilotto e mi alzo in volo sopra i miei compagni

@TUTTI

Spoiler:  
Sarebbe meglio mettere una descrizione e un qualcosa di quello che sappiamo gli uni degli altri. Io sono un ragazzo di circa 18 anni, carnagione molto pallida e occhi verde smeraldo, capelli neri e arruffati. Anche se molto giovane mi avete spesso sentito parlare come un vecchio e spesso mi avete deriso un po' per l'atteggiamento pacato e risoluto che ho. Mi concedo pochi svaghi e sono ligio alle missioni e ai compiti assegnatimi. anche se non manco di fare leggermente lo spaccone, caratteristica che stona furiosamente con tutto il resto della persona. Sto inseguendo un tizio di cui non so niente, so solo che sul collo ha un tatuaggio di un filo spinato

@Dm

Spoiler:  
Uso forma selvatica e divento un aquila, non mi ricordo se ti ho dato la lista degli incantesimi preparati, se non l'ho fatto lo faccio al più presto :-p!!

Comunque osservare +25 (17+8 aquila) e ascoltare +17

Da terra il mio compagno fa lo stesso +2 ad entrambe

Link to comment
Share on other sites

@tutti:

Spoiler:  
Generalità, bg, descrizione fisica e caratteriale del mio personaggio sono nel topic di servizio. Posso aggiungere che è vestita in modo provocante, indossa un mantello, un cappello a punta e diversi gioielli. L'imp indossa solo un paio di "mutande". In realtà è il risultato della scuoiatura di un gatto nero, con tanto di testa davanti e coda dietro.
Link to comment
Share on other sites

Tocco delicatamente l'apice del robusto bastone di legno e mi soffermo ad apprezzare le venature rosso fuoco del cristallo posto alla cima di esso

"Sembra che debba studiarlo più da vicino quindi, quell'oggetto sembra veramente interessante.."

"Bene coboldo monaco servitore del Sapere Draconico, emissario di Yvt Rasvim come messaggero delle terre di Myth Dannor pensi che sarà pericoloso il nostro cammino? Una scorta non dovrebbe avere paura di una così bella ragazza"

mi sistemo controllando la cintura e la mia piccola borsa da viaggio

"Bene bene, il Culto del Sapere Draconico.. e chi doveva mai immaginarselo di attirare le loro attenzioni, chi sa quanta conoscenza potrò attingere da loro .. e chi mai saprà quanto costerà questo scambio"

con un sorriso divertito guardo i miei compagni "Allora non indugiamo oltre, abbiamo aspettato fin troppo, occhi aperti e non lasciamo nulla al caso.." "come sempre d'altronde!"

Mi avvicino con passo agile vicino al Coboldo ramato e se posso studio meglio il medaglione.

Link to comment
Share on other sites

Sorrido osservando le mutande dell'imp, una chiara reinterpretazione della moda barbarica.

Inspiro profondamente l'aria del bosco e mi concentro per un istante.

@DM

Spoiler:  

Attivo la stance da warblade Hunter's sense che mi concede l'abilità speciale Scent (credo l'abbiano tradotta come fiuto). La lascio attiva, in modo da avere una miglior percezione dei miei dintorni.

Mi avvio a passo lesto verso il coboldo.

Dimmi piccolino, controllate tutta la zona o c'è il rischio di incontrare qualcosa non molto amichevole?

Link to comment
Share on other sites

Avete raccolto le vostre cose e rimosso l'accampamento. Scratch vi conduce verso il Pianto della Vergine, un lago di acqua dolce a Nord-Est della vostra posizione. Nel frattempo, durante il tragitto, Scratch risponde alla domanda di Gurtnor:

Scratch : No no, il percorso è tranquillo, non abbiate paura!

piantodellavergine.jpg

La vostra guida vi conduce in un passaggio roccioso dietro la piccola cascata, inoltrandosi in una caverna naturale.

Le pareti della caverna sono dipinte con simboli grezzi e tribali. Sopra vi sono disegnati le forme di alcuni draghi che combattano fra di loro, mentre piccoli esseri in basso fuggono in diverse direzioni. La caverna naturale prosegue verso sud, Scratch saltella nel buio in alcuni piccoli burroni, fino a scomparire nel buio. In lontananza, sentite il rumore di un fiume sotterraneo, oltre all'eco di Scratch rimbombare la caverna.

cavernanascosta.jpg

@Scurovisione

Spoiler:  
Scratch prosegue verso sud fino a fermarsi ad una trentina di metri da voi, alle rive di un fiume.
Link to comment
Share on other sites

"Maledetta lucertolaccia maleducata! Dovrebbe farci da guida e invece va avanti da solo lasciandoci dietro e al buglio!"

Marie-Claire tira fuori un pugnale. Questo comincia ad emanare luce dopo un semplice incantesimo lanciato dalla ragazza.

"Balker! Prendi questo e portaci da quello stupido coboldo!"

Marie-Claire lancia il pugnale al diavoletto, che lo prende al volo con tutte e due le mani. "Agli ordini Padrona!"

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo luce sul pugnale. L'imp ha scurovisione quindi sa dove sta il coboldo. troviamo qualche difficoltà nel superare i burroni o li attraversiamo facilmente? dobbiamo fare qualche prova?
Link to comment
Share on other sites

Riprendendo il mio aspetto normale seguo i miei compagni nella grotta, e in fine mi affianco al coboldo aspettando che faccia qualcosa

Non sarebbe stato meglio prendere una torcia per farci strada chiedo senza malizia alcuna

@Dm

Spoiler:  
Io ho vista cieca, va bene uguale o no??
Link to comment
Share on other sites

per fortuna la nostra suadente dama porta la luce in questa caverna particolarmente oscura

gli occhi di Frederick si accendono e bruciano di un fuoco argenteo mentre un piccolo spruzzo di luce prismatica irradia intorno a lui per un istante

mi posizione in un punto del terreno particolarmente ostile e mi rivolgo a Marie-Clarie e mentre le porgo la mano per aiutarla a superare le insidie del terreno dico

Ti prego di accettare questo mio picco aiuto Marie-Clarie

@DM

Spoiler:  
uso il potere Vista a contatto 9minuti 7 PP sento come estensione del tatto a 70feet (21 metri se non erro) non ho bisogno di fare nessun tipo di check su osservare o ascoltare per percepire qualsiasi cosa compre invisibili e incorporei. Gli occhi con fiamme argentee rimangono finchè il potere è attivo. Se ti è possibile mi descriveresti meglio tutte le zone che percepisco e se ce ne sono altre entità oltre a quelle che già conosco. Link del potere
Link to comment
Share on other sites

Marie-Claire ignora completamente Frederick, non risponde ne tanto meno si volta verso di lui, come se non avesse sentito niente. Dopo qualche gesto e qualche parola, la ragazza si stacca dal terreno di quasi un metro.

"Avanti Balker, guidami fino al coboldo."

Senza rispondere, l'imp si dirige verso Scratch, seguito dalla ragazza che ancora una volta si lamenta con il piccolo lucertoloide dopo essere giunta a destinazione.

"Solo uno stupido porterebbe delle persone in un luogo così buio senza preoccuparsi di avere un po' di luce. Ah già, in fondo sei un coboldo, non dovrei mica aspettarmi che tu sappia usare il cervello! Forza Balker, vai a fare strada agli altri, è già difficile muoversi con una guida così incapace!"

Balker ritorna dal resto del gruppo, aspettando che gli altri si muovano per poter illuminare il loro percorso.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "volare"
Link to comment
Share on other sites

L'Imp raggiunge Scratch, illuminando l'area attorno a lui. Notate un fiume sotterraneo ed una barca ancorata ad una corda su una roccia abbastanza grande da contenervi tutti.

Nel frattempo che lo raggiungeva, notate due burroni verso il basso non tanto altucci da scendere.

@Burroni

Spoiler:  
No, solo se dovrete risalire ci sono delle prove da fare se fate a mani nude. Per il resto, dovete solo fare un salto verso il basso di 3m su 2 borroni, come mostrato nella mappa.

@Gray Mass

Spoiler:  
Si, anche se in una caverna naturale con l'eco, il tuo udito non è dei migliori :).

@Frederick

Spoiler:  
Ok, a cambio zona avrai una descrizione degli oggetti/creature attorno a te appena ne entrerai a contatto

Quando L'imp raggiunge il coboldo, Scratch si agita:

Scratch: No no no no qua nido di pipistrelli sul soffitto!!!!!! Niente Luce o disturbare loro!!

Link to comment
Share on other sites

Seguendo senza proferir parola l'intero gruppo, ridacchio un poco alle vicende di marie-claire, dell'imp e di Frederick, bellamente ignorato.

Vieni qua Balker, segui anche gli ordini di Scratch, se non vuoi farci ritrovare nei guai, dico all'imp, mentre si avvicina al coboldo, mentre mi accingo a raggiungere Scratch...

Dovremmo procedere un po' più velocemente, mi sto annoiando...

Link to comment
Share on other sites

Una volta che tutti sono arrivati, Marie-Claire prende il pugnale dall'imp, fa scomparire la luce e lo rimette nel fodero sul fianco. Sembra ricomporsi, il suo atteggiamento diventa più calmo.

"Grazie Balker. Ora che siamo al buio ho bisogno che tu mi faccia da guida, stammi dietro e spingimi con le mani sulla schiena verso la direzione in cui bisogna andare, se ci sono ostacoli dimmelo."

Balker obbedisce; le va dietro la schiena e sospeso nell'aria poggia le mani sulle spalle della ragazza. "Subito Padrona!"

Poi Marie-Claire si rivolge a Scratch, per la prima volta con un tono tranquillo ma comunque sicuro.

"Ehi lucertola, ora come proseguiamo? Cosa ci aspetta?"

Link to comment
Share on other sites

Rivolgendosi a Marie-Claire:

Scratch : Bisogna salire su barca ed attraversare torrente sotteranea! Consiglio di reggervi forte e fidarvi ciecamente di me! Quello che vi aspetta...bé è solo un pò di acqua agitata!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.