Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))


Yrost

Messaggio consigliato

Marie Claire si gira verso Millevolti e gli lancia uno sguardo sorridente, come per vantarsi della sua "impresa" compiaciuta di ciò che ha fatto e si rivolge di nuovo alla cameriera, battendole qualche colpetto con la mano con la spalla Tranquilla, mi sei stata davvero di grande aiuto, credo che per il momento non dirò nulla riguardo il tuo aspetto...

Scacchi umani... sembra interessante!

Poi anche Marie Claire si avvicina al gruppetto del bardo. Gli accarezza la guancia in modo provocante e nel frattempo ammicca all'umano del gruppo poi si rivolge a Millevolti con tono tranquillo e soave Per favore, cerca di essere un pochettino meno aggressivo, ci sono modi migliori con cui rivolgersi a questi nostri amici... poi si rivolge agli altri Scuasatelo ma fa sempre così, può sembrare un tantino invadente ma in realtà è un tipo in gamba... Marie Claire passa la mano sulla testa di Millevolti molto rapidamente, come per spettinarlo. Nel frattempo da dietro la schiena di Marie Claire compare la testa di Balker, con la mani appoggiate sulla spalla sinistra della padrona, sembra sorridente. Bravo Balker, stasera potrai mangiare tutto quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

@Millevolti [beledan Agradosh]

Il Bardo ti sorride, mentre i suoi compagni ti osservano straniti e sorpresi.

Stregone: Uh....Jacques, lo conosci?

Jacques il Bardo: No, ma sono sempre aperto a nuove amicizie, sopratutto se brindate con la buona birra di Bernardo (il Locandiere).

Poco dopo, arriva anche Marie-Claire, presentandosi al gruppetto del bardo.

Jacques il Bardo: Mannò si figuri, non siamo fra i lord e qui di certo non siamo in un castello. Dunque, cosa vi porta da me?

@Diplomazia, Raccogliere Informazioni.

Spoiler:  

Prova di Diplomazia: [1d20+22]->[20+22] = 42

Prova di Raccogliere Informazioni: [1d20+15]->[19+15] = 34

Jacques il Bardo: Uhm....Jansen dici? Ne deduco che siamo colleghi, perciò non avrò niente da nasconderti. Fra l'altro, il segreto della cultura bardica è proprio questo, il comunicare. E deduco altrettanto che avete parlato con Yvt Rasvim, visto che mi aveva avvertito che sarebbero arrivati i miei nuovi contatti per quanto riguarda lo specchi.

Si volta verso i suoi due amici.

Jacques il Bardo: Scusate, devo parlare di lavoro, potreste nel frattempo andare alla festa poi vi raggiungo? Oh! Avvertitemi se c'è quello splendore di fanciulla del Conte Brennegan.

I suoi due compagni si allontanano, dirigendosi verso l'uscita della locanda.

Jacques il Bardo: Ora che siamo da soli, parliamo di affari.

Si siede meglio sulla ringhiera di legno, poggiando la schiena contro la colonna.

Jacques il Bardo: Ho fatto delle ricerche, fra 2 giorni arriverà al porto un carico di oggetti preziosi, fra cui il vostro specchio. Pensa te...ha persino un nome questo specchio, o forse è una frase. "Nemo Tempus Domat". Non ho idea che lingua sia, ma come ripeto, forse è solo un nome. Ci sarà una pesante sorveglianza per ordinanza della nostra amabile Regina, dato che "casualmente" verranno dei pezzi grossi a Myth Dannor interessati ai manufatti recuperati da alcuni avventurieri sparsi nel Faerun. Sai...gente che dichiara guerra a lord malvagi, avventurieri alla ricerca di gloria e potere...le solite epiche avventure che si sente parlare in giro. Mappoi finisce tristemente al solito modo. Qualcuno di loro muore, si sfaldano e spariscono nel dimenticatoio. Altri invece, più sfortunati, non raggiungo il loro obbiettivo, morendo senza essersi goduti la vita. Od altri che rimangono soli e raccontano le loro storie per ricordarli.

Fa una breve pausa, smettendo di sorridere, con lo sguardo distolto verso la locanda. Pochi secondi dopo, si rivolge di nuovo a voi, sorridendo come se null

Jacques il Bardo: Apparte questo, il "Nemo Tempus Domat" finirà nel Distretto del Mercato, presso la casa d'aste "Buon Occhio". Apparte il nome orribile del posto, sarà chiusa al pubblico. Dovrete prendere il posto di uno dei nobili che saranno presenti nella Casa D'aste. Non ne conosco i nomi o chi saranno, ma nel Centro Storico, dove fra poche ore inizierà la festa della mezz'estate, saranno presenti tutti questi lord.

Oltre ad un interesse puramente personale per questa festa, potrete identificare a chi volete rubare l'identità. Molti parteciperanno come pedine degli scacchi umani, partendo dal grado inferiore in carica come Pedone fino alla Regina stessa di Myth Dannor, in concomitanza con la regina e il re del Cormanthor. I loro vassalli, generali o figli invece parteciperanno alla gara di Fioretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques/Jansen: Gli organizzatori dell'asta sono il capogilda dei Mercanti "Artorius" e il suo braccio destro "Melange". Si occuperanno degli invitati alla casa D'aste. Non c'è un vero "possessore", dato che vecchi proprietari lo hanno già venduto. La casa d'aste è un pretesto per venderlo ad un prezzo maggiore ai nobili vicini a Myth Dannor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo uno strano sorriso mi si dipinge sotto alla maschera. Mi sai indicare uno di questi nobili in maniera specifica? Da "puntare", intendo... aggiungo poi sottovoce al mio interlocutore. Inoltre posso fare qualcosa per te, per compensarti di queste informazioni?

Dopo dobbiamo parlare io e te, Marie-Claire, le dico, guardandola negli occhi, serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques/Jansen: Bè, se consideri che se le strade saranno protette dai soldati e dal corpo d'elite della regina, all'interno dell'asta troveremo le guardie del corpo di ciascun nobile. Nessun prevede di certo un furto con tutta quella sicurezza, temono di più durante gli spostamenti.

Ad essere sincero, me lo domando anch'io come mai non abbiano direttamente teletrasportato lo specchio od impresso delle rune di spostamento.

Altri oggetti degni di nota...quadri, sculture, tappeti, gioielli....roba per aristocratici. Di sicuro non vendono schiavi od armi, la Regina ha firmato un trattato di non belligeranza in questo proposito.

Nobili da puntare....bè, uno ci sarebbe, e risponderebbe anche alla vostra seconda domanda se potete fare qualcosa per me. Sono molto interessato a Alessandra, la figlia del Conte Brennegan. Ho un interesse viscerale per quella signorina, ma teme la presenza del padre. Lui non vuole che ci vediamo assieme e di conseguenza, scusate i termini, non me la da. Se siete in grado di assumere le sue sembianze, potrete accedere nella Casa D'aste, ed al tempo stesso, dare la benedizione a sua figlia, in maniera da procurarmi un bel erede ed entrare nelle loro grazie, vivendo da nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh va bene: mi sembra un buon piano. L'unica cosa è che devo incontrare la signorina e vorrei studiarla per bene: e non guardarmi male, è per puro interesse scientifico. dico al mio nuovo amicone, facendogli l'occhiolino alla fine, ad intendere che stavo ovviamente scherzando. Se tu potessi arrangiare un incontro ne sarei ben felice. Inoltre dille di portare due dei suoi abiti, di cui uno che potrebbe mettere alla casa d'aste... Spero non sia un problema incontrarla, aggiungo poi, ritornando serio.

Per quanto riguarda l'ultima parte forse ho idea di come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca qui uno si distrae un attimo e questi ti risolvono i problemi.. dovrei farlo più spesso forse mi avvicino pensiero al gruppetto

Frederick, per aiutarvi nell'impresa.. Spero! faccio un piccolo inchino sorridendo al gruppetto.

Mi intrometto con le domande, se non è un problema. Quanti nobili vendono oggetti all'asta? Chi è interessato a questo strano oggetto magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques/Jansen: Mi fate una richiesta difficoltosa, come potrebbe portarsi dietro un vestito di ricambio secondo lei? Ad ogni modo, se capirà che l'incontro è organizzato potrebbe intimidirsi. Le indicherò chi è quando saremo alla festa di mezzanotte, ma dovrebbe spiegarmi cosa ha in mente.

@piccola annotazione per Sherpa

Spoiler:  
Deduco che intendevi "vengono", nessuno di loro viene a vendere. Se intendevi invece vendere, già risposto :D.

Saranno all'incirca sulla cinquantina. Da quanto ho saputo, sembra che tre nobili hanno avuto particolare interesse nello specchio:

Il signore di Waymoot, Lord Filfar "Massacratore di Troll" Woodbrand, accompagnato dal suo araldo, Dhag Greybeard.

Entar Silvershield, Gran Duca di Baldur's Gate.

E direttamente dal tempio di Lathander di Daggerdale, l'alto chierico Signore del Mattino Liam Sunmist.

Il Conte Brennegan vive nel Quartiere Residenziale Settentrionale...gli interessano le belle arti, è un critico. Ha il vizio però di alzare un pò troppo il gomito a volte, mettendo le mani sulla moglie e sulla figlia. Ma sapete come sono i nobili...hanno abbastanza soldi per comperarsi un posto nei campi Elisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm quanti bei nomi, non sembrano sprovveduti, ci sarà un buon motivo se vengono per quell'oggetto.

E' stato oltretutto spostato fisicamente e non magicamente, ho paura che dovremo spostarlo anche noi di peso. Probabilmente non può entrare in spazi extradimensionali o utilizzare spostamenti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm, all'asta sarà sicuramente meno controllato dalle guardie della regina, ma ci sono ex avventurieri di un certo calibro mi par di capire. E un chierico tanto potente sarebbe davvero un nemico ostico.

Una domanda su come funziona l'asta: supponiamo di vincerla. Bisognerà saldare il conto alla fine; è lecito presumere sarà in privato?

Perchè a quel punto se il nostro nobile

Con un cenno del capo indico Millevolti

Si trovasse in privato per firmare impegni, cessioni di terre con il titolare dell'asta..auspico possa anche prenderne il posto e dar l'ordine di consegnarla ai servitori del nobile

Un sorriso si allarga sul mio volto mentre mi indico con il pollice

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques/Jansen: Ahh...vedrò quello che posso fare per il vestito, ma non ti garantisco nulla. Comunque si, le questioni burocratiche avverrano in sede privata all'interno della Casa d'aste. Il trasporto sarà a loro carico, poichè, come già detto prima, trovo molto strano che non sia stato teletrasportato. I mezzi magici di certo non mancano alla regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. Si può fare dico Gurtnor, avendo ideato un piano, o almeno un'idea d'un piano...

Andremo alla festa e vedremo la graziosa fanciulla e il padre. Potrò senza troppi problemi prendere il suo posto e procedere con il piano... Mi domando se sia più facile prendere il posto di lei o di lui... aggiungo alla fine pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quello con i soldi sia il padre sai. Credo che varrebbe la pena concentrare gli sforzi sull'essere lui.

Almeno potrai partecipare, rilanciare e rilanciare ancora senza problemi che qualcuno ti dica "hai superato il limite di spesa". Una volta vinta l'asta, quando ci sarà il pagamento e la consegna colpiremo.

Credo sia il momento migliore: niente guardie della regina, e niente altri compratori presenti. E se devo esser onesto mi preoccupano di più i secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me preoccupa anche molto il trasporto di quel oggetto.. sistemandomi un attimo e fermandomi a pensare alle parole del mio compagno potremmo prendere il posto di chi si aggiudica l'oggetto, eviteremmo spiacevoli brutte situazioni se qualcuno ci dovesse scoprire durante l'asta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques/Jansen: Quasi dimenticavo, se avete bisogno di un rifugio, c'è una casa affittata nei bassifondi vicino al pozzo. Ha l'insegna di una balena la casa, per la chiave...basta una spallata.

Eheheh no, vi prendo in giro, ecco la chiave.

Jansen porge una chiave a Millevolti, con lo stemma di una balena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...