Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Swift concentration

Risposte in primo piano

C'è il talento extraordinary concentration che permette di castare anche mantenendo la concentrazione

Se stai parlando di Concentrazione Straordinaria (CAdv), alla fine precisa che "Questo talento non dà al personaggio la capacità di mantenere la concentrazione su più di un incantesimo alla volta".

  • Risposte 31
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sulla descrizione degli skill trick comunque dice che si possono usare solo una volta per incontro.

Se stai parlando di Concentrazione Straordinaria (CAdv), alla fine precisa che "Questo talento non dà al personaggio la capacità di mantenere la concentrazione su più di un incantesimo alla volta".

Giusto, ma se lo si usa per lanciare un incantesimo che non richiede concentrazione mentre se ne sta già mantenendo uno la cosa è legale.

Veramente non si può lanciare un incantesimo mentre si mantiene la concentrazione su un altro, indipendentemente da che azione usiamo per mantenere la concentrazione, o meglio, si può anche fare, ma il primo incantesimo svanisce.

Bè si può sempre usare sonorous hum (mi pare) per far mantenere l'incantesimo a terzi e quindi poter lanciare altri incantesimi.

Avevo aperto un topic simile e avevo visto altri topic su forum stranieri, ed è emerso che al massimo mentre si mantiene un incantesimo con lo skill trick o con extraordinary concentration diminuendo il tempo di concentrazione a meno di un'azione standard, si potesse comunque lanciare incantesimi da oggetti come bastoni o bacchette. E scusate se è poco! L'utilità di queste manovre sta proprio in questo.

Ma ora mi è sorto il dubbio sullo skill trick: funziona un round o tutta la durata dell'incantesimo?

Gli skill trick possono essere effettuati solamente una volta per incontro, o una volta al minuto se non si è nel bel mezzo di un combattimento. Dato che sulla descrizione di Swift Concentration non è specificato altro, rimane utilizzabile solo 1/encounter, però le regole non parlano chiaro se è utilizzabile solo per un round o per tutta la durata dello stesso incantesimo. Tenendo conto di RAI imho è utilizzabile durante un round e basta.

Se stai parlando di Concentrazione Straordinaria (CAdv), alla fine precisa che "Questo talento non dà al personaggio la capacità di mantenere la concentrazione su più di un incantesimo alla volta".

Ma questo non significa che non si può castare un incantesimo che non richieda concentrazione.

Tra l'altro lo specifica anche nella descrizione del talento: Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell.

L'intenzione è chiara insomma, non si possono tenere due incanteismi che richiedono concentrazione (telecinesi e immagine maggiore magari) ma si può castare mantenendo attivo un altro incantesimo.

Ma questo non significa che non si può castare un incantesimo che non richieda concentrazione.

Tra l'altro lo specifica anche nella descrizione del talento: Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell.

L'intenzione è chiara insomma, non si possono tenere due incanteismi che richiedono concentrazione (telecinesi e immagine maggiore magari) ma si può castare mantenendo attivo un altro incantesimo.

La regola corretta è quella che ho postato io (confermata poi anche da altri forum stranieri). Quello che citi tu non è la descrizione del talento, ma bensì il flavor. Le regole stanno scritte nel paragrafo Benefit, non prima. E nella sezione Benefit non parla di lanciare un incantesimo mentre ci si concentra su un altro.

Nella sezione benefit c'è scritto che puoi mantenere la concentrazione come azione di movimento o swift e che non puoi tenere attivi due incantesimi che richiedono la concentrazione.

Non c'è scritto che non puoi lanciarne un secondo, c'è scritto quello che non puoi fare e mi pare sia abbastanza chiaro.

Le intenzioni di chi ha scritto il talento sono chiare.

Spiega piuttosto che dire "è come ho scritto io", perchè per come la poni è la tua parola contro la mia.

Nella sezione benefit c'è scritto che puoi mantenere la concentrazione come azione di movimento o swift e che non puoi tenere attivi due incantesimi che richiedono la concentrazione.

Non c'è scritto che non puoi lanciarne un secondo, c'è scritto quello che non puoi fare e mi pare sia abbastanza chiaro.

Le intenzioni di chi ha scritto il talento sono chiare.

Spiega piuttosto che dire "è come ho scritto io", perchè per come la poni è la tua parola contro la mia.

Manuale del giocatore, pag. 177, paragrafo Concentrazione.

Non è possibile lanciare un incantesimo mentre ci si concentra su un altro

Dato che questa regola non viene cambiata da nessuna parte (tanto meno che dal talento stesso), rimane valida.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.