Vai al contenuto

Nuovo set base: M12


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

onl1t9yrfw_it.jpg

Che dite? Questa vi piace? :)

Assolutamente sì! Me ne servono tre e vederle ristampate in M12 mi ha reso la prospettiva di cercarle molto più interessante! E ristampano anche Incinerate! Inizio a pensare che in Sealed Deck ed in Draft, con le carte giuste, si possano trovare delle carte Rosse davvero niente male!

Guardando le Carte Blu di M12 mi sono imbattuto anche nel Drago Fantasma, la seconda Illusione di questo set base. Non ho dato un'occhiata agli altri colori, ma il Mazzo Illusioni forse è fattibile! ^^ Un po' lento, ma fattibile!

Segnalo anche, l'Archivista di Jace, che potrebbe tornare utile in un mazzo basato sulla Psiche Fusa. Sì, ce l'ho ancora vagamente in testa. Mi sa che chiederò consigli a Ren! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La ristampa del Quiksilver Amulet secondo me è un'ulteriore mossa della Wizard per cercare di invogliare sempre più gente a sperimentare il Commander, essendo una carta tradizionalmente usata in questo formato!

Per il Grim Lavamancer, invece, complimenti a chi ha comprato il deck foil fire & lightning, perchè adesso aumenterà un bel po' di prezzo!

In ogni caso, da notare che la ristampa corrisponde all'uscita di Zendikar e delle fetch e che quindi da settembre in poi il Grim perderà moltissimo in T2

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra mi convince poco , muore con niente e solo la seconda abilità potrebbe essere 'decisiva' sull'esito della partita.

Garruk invece mi piace , sì si cala con 5 ma ha tutte belle abilità , soprattutto la seconda che può diventare veramente un gg per l'oppo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite nel mazzo della capra in commander?

Pensavo la stessa cosa! Anche perchè, altrimenti, è una Stregoneria divertente da usare, ma dal risultato completamente casuale. Certo, ci si diverte tantissimo, ma non garantisce nessun risultato sicuro (nella peggiore delle ipotesi consegnamo tutti i nostri permanenti non terra all'avversario, che non ci da nulla in cambio) e costa la bellezza di otto mana. Divertente magari in draft, se si vuole sconvolgere l'andamento della partita in modo casuale, e forse utilizzabile in Commander, appunto, nel mazzo della Capra. Ma occhio a giocarlo senza la Capra in gioco, o rischiamo di passare all'avversario anche quella!

L'Idra è oscenamente grossa. Credo sia la definizione migliore. La buttiamo giù quando riusciamo (magari come 4/4, per evitare fulminazioni immediate con Incinerate, che come sappiamo sarà ristampata in M12) e già dal turno dopo diventa sempre più grande. Direi che le Doom Blade saranno molto apprezzate in Booster Draft e Sealed Deck! ^^

Lo Zombie mi sembra divertente, ma non sono per niente sicuro di vederlo bene in un mazzo Zombie. Rischiamo di giocarlo pagandolo anche meno (penso che quasi tutti i mazzi Zombie utilizzino quattro Undead Warchief) e gonfiandolo in modo notevole, ha un'abilità anche piuttosto carina (che però ci costringe a uccidere una creatura attaccante, non permettendoci di scegliere se farlo o no, purtroppo), ma mi sembra poco funzionale alla classica strategia Zombie "metti tante creature che si gonfiano a vicenda".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...