Vai al contenuto

Nuovo set base: M12


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Due pensieri:

1) A 1.08 del trailer. Che immagine è? Indovinato! Counterspell!!!!!!!!

No, dai! E' molto diverso dall'immagine di Counterspell. Egli è il sommo Jace!

2) Gideon's Avenger: Cosa ci fa nel mondo di magic un mostro simile? Un 2/2 costo 3 che prende da +1/+1 a +3/+3 permanente in media ogni turno gratis? Il Tarmogoyf è solo un lontano ricordo! :(

Sull'avenger sono un po' perplesso. Mi sorprende che l'immagine sia così sfocata, sembra che sia quasi un fake. Eppure l'ho postato perchè l'ho preso da mtgsalvation, il sito più attendibile di tutti, dove lo danno come certo.

In ogni caso, sarebbe una carta molto forte, è vero. Ma per me non sostituirebbe mai il Tarmo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2) Gideon's Avenger: Cosa ci fa nel mondo di magic un mostro simile? Un 2/2 costo 3 che prende da +1/+1 a +3/+3 permanente in media ogni turno gratis? Il Tarmogoyf è solo un lontano ricordo!

Potrei sbagliare, ma così su due piedi non credo sia minimamente a livello del tarmo: è vero che può diventare molto grosso, ma è troppo lento, mentre tarmo entra in gioco che è già 4/5 o 5/6 di secondo-terzo turno. Avenger è troppo vulnerabile, puoi spararlo subito prima che cresca in maniera irreparabile, e va via con tutto (spiga, fulmine, removal neri...); oppure puoi giocarci attorno, tipo tenendolo a bada temporeggiando e attaccando con una creatura alla volta bella grossa (vedi reliquary, tarmo) obbligando l'oppo prima o poi a sacrificarlo in un blocco, o in attesa di un removal... questo per quanto riguarda gli aggro, perchè vs control, o peggio vs combo è un 2/2 a cc3 senza abilità.

Questo in ottica T1.5, ma anche in T2, con i tanti removal che girano, e in un meta per ora dominato da caw blade (un control) e splinter twin (combo), avrà vita dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'avenger sono un po' perplesso. Mi sorprende che l'immagine sia così sfocata, sembra che sia quasi un fake.

Penso che, vista la provenienza, la carta sia quella, dal punto di vista dei parametri e delle caratteristiche di gioco. Probabilmente quella non è in realtà la vera e propria carta (da un punto di vista estetico), ma è un semplice montaggio delle "singole parti" della carta, fra cui un'immagine, che probabilmente aveva una risoluzione piuttosto bassa.

Ad ogni modo, la trovo un'altra di quelle carte veramente spaventose che ultimamente la Wizards sta stampando (per motivi di cui mi pare si sia già parlato). Sarebbe già molto carina se il bonus durasse fino ala fine del turno, ma essendo permanente la carta diventa davvero meritevole. Verissimo quello che dice Nelandir riguardo al fatto che sia comunque rimuovibile (non sono un fan del Tarmo e della Tarmo-maina, quindi su quello non mi esprimo ^^), ma di per sè mi sembra una carta abbastanza valida.

L'orso anche non mi sembra niente male all'interno di un'ottica di block constructed, quando le rimozioni sono poche e non sempre si ha pronta una contromisura. Al di fuori dei Booster Draft e dei Sealed Deck non credo sarà molto giocato, ma è comunque una carta abbastanza simpatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso anche non mi sembra niente male all'interno di un'ottica di block constructed, quando le rimozioni sono poche e non sempre si ha pronta una contromisura. Al di fuori dei Booster Draft e dei Sealed Deck non credo sarà molto giocato, ma è comunque una carta abbastanza simpatica.

L'orso è molto carino! Sinceramente, se ha trovato gioco il Segugio di Honda, non vedo perchè questo non dovrebbe! Anche se ammetto che il meta è ben diverso dai tempi del segugio, e il blu non ha davvero esigenze di creature del genere... il drawback secondo me è abbastanza ignorabile, se viene bersagliato da un removal va via comunque, e in ogni caso se l'avversario sprecasse un removal per una creatura del genere credo ne sarei molto felice! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete spiegare perché l'Orso è così forte? In realtà il perché carte con quell'abilità sono forti o molte utilizzate?

L'orso NON è forte, ma è intrigante perché:

a. Il blu non ha carte con un rapporto CC,

b. L'oppo avrebbe sprecato una rimozione per un 2/2 a costo U

c. Mi piace l'immagine :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

b. L'oppo avrebbe sprecato una rimozione per un 2/2 a costo U

Perchè sprecarsi una rimozione quando puoi buttarlo giù davvero con qualunque cosa? xD

Comunque, nuove immagini!

Due creaturine piccole:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119368&stc=1&d=1307029389

Sembra che si voglia continuare a sfornare vampiri (che sia un segnale per il prossimo blocco: Innistrad?)

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119365&stc=1&d=1307029389

Che bello, il Vampiro di Sengir era una delle mie carte preferite, quando ero mooolto giovane :D

Due alleati di Gideon. Uno già visto, l'altro comunque molto molto carino.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119366&stc=1&d=1307029389

Questa non l'ho capita.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119367&stc=1&d=1307029389

Oltre all'illusory bear, ci mettono anche il phantasmal bear?

Potrebbe essere che possa uscire qualche carta interessante per creature del genere?

E infine, le immagini dei booster pack.

Visto che su uno di esse è stampato quello che ha tutta l'aria di essere un titano del gelo, sembra ormai certo che i titani verranno ristampati. Forse con un nuovo artwork.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119364&stc=1&d=1307029389
Link al commento
Condividi su altri siti

uffa non potevano ristampare KOTH che per i mazzi rossi era una mazza dal cielo?

Che senso ha ristampare Koth che è giocabile in T2? Guarda che è stato stampato con Scars of Mirrodin, quindi non ruota con l'uscita del blocco Zendikar!

Più tosto non capisco la ristampa di Sorin, molto meglio Liliana Vess a questo punto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tosto non capisco la ristampa di Sorin, molto meglio Liliana Vess a questo punto!

Forse non c'entra nulla, ma ho la sensazione (a giudicare dalle immagini pubblicate) che in Innistrad vedremo una nuova Liliana 2.0, forse è per questo che stavolta hanno preferito Sorin!

Poi potrebbe starci una motivazione flavouristica: a giudicare dal video trailer ho come avuto l'impressione che i cinque planeswalker siano alleati fra loro contro una forza superiore (Nicol Bolas?): sicuramente Liliana, visti i suoi trascorsi, non avrebbe mai potuto prendere parte a una alleanza del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo set base mi sta intrigando parecchio , adesso che sono tornato nel giro è giusto dare una bella occhiata a tutto , quindi come non partire dal set base ?

Ho visto che parlavate dei 2 orsi - illusione ... Che la wizzy non abbia in cantiere un bel mazzo illusioni ? Mi si sta accendendo il cuore al solo pensiero !

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente uno dei due è fake. Non ha senso mettere due carte uguali nella stessa espansione.

Sinceramente lo spero. Il secondo non è sicuramente fake (il phantasmal), il primo non saprei. Vedremo.

Riguardo Liliana, si. Sarà stampata una sua nuova versione in Innistrad, perciò era abbastanza inutile mettere la vecchia in M12.

Mi sorprende infatti la ristampa di Garruk, poichè ha un background strettamente collegato a Liliana e gira voce che ci sarà anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente lo spero. Il secondo non è sicuramente fake (il phantasmal), il primo non saprei. Vedremo.

Facendo delle speculazioni molto libere e senza un senso particolare, mi saltano alla mente due "indizi" in più che potrebbero confermare quanto dici: l'illustrazione del Phantasmal Bear mi pare "più moderna" di quella che si vede sull'Illusory Bear e "più simile" allo stile che la Wizards mi sembra stia dando ultimamente alle carte che stampa. Certo, la varietà di illustrazioni (e, ovviamente, illustratori) nelle ultime espansioni è piuttosto varia, ma mi pare che il Pahntasmal Bear abbai un'illustrazione "più moderna" ed in linea con 'estetica delle altre. Poi, bene inteso, è solo un'impressione.

La seconda cosa che mi spinge a considerare vero il secondo Orso è il flavor text: il secondo mi sembra un pelo più "ponderato", mentre il primo mi pare una generica citazione attribuita a Jace. Insomma: è abbastanza facile mettere una citazione di Jace su una carta blu, mentre quella sul Phantasmal Bear mi pare un pelo più ragionata.

Poi, ovviamente, sono sensazioni: potrei sbagliarmi o potrebbero essere vere entrambe le carte (anche se sarebbe un bel po' strano)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo delle speculazioni molto libere e senza un senso particolare, mi saltano alla mente due "indizi" in più che potrebbero confermare quanto dici: l'illustrazione del Phantasmal Bear mi pare "più moderna" di quella che si vede sull'Illusory Bear e "più simile" allo stile che la Wizards mi sembra stia dando ultimamente alle carte che stampa. Certo, la varietà di illustrazioni (e, ovviamente, illustratori) nelle ultime espansioni è piuttosto varia, ma mi pare che il Pahntasmal Bear abbai un'illustrazione "più moderna" ed in linea con 'estetica delle altre. Poi, bene inteso, è solo un'impressione.

La seconda cosa che mi spinge a considerare vero il secondo Orso è il flavor text: il secondo mi sembra un pelo più "ponderato", mentre il primo mi pare una generica citazione attribuita a Jace. Insomma: è abbastanza facile mettere una citazione di Jace su una carta blu, mentre quella sul Phantasmal Bear mi pare un pelo più ragionata.

Poi, ovviamente, sono sensazioni: potrei sbagliarmi o potrebbero essere vere entrambe le carte (anche se sarebbe un bel po' strano)!

Il mio pensiero invece dipendeva esclusivamente dalla fonte.

Il phantasmal l'ho preso da un sito che posta le carte nuove solo quando ha la certezza assoluta della loro uscita. Il primo invece l'avevo preso da metagame, che forse ogni tanto specula un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...