Vai al contenuto

Nuovo set base: M12

Risposte in primo piano

Vostre impressioni su possibili usi (soprattutto dei primi due)?

Sinceramente volevo quasi farci un mazzo con la Combo Sorin's Vengeance + Chandra Nuova, ma ho lasciaato perdere per mancanza di voglia e per il costo spropositato che fanno da me di Chandra!

Per il resto a me non dispiace Jace, e nemmeno Garruk è brutto, anzi!

Bye byez :bye:

• Risposte 164
  • Visualizzazioni 32,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Sinceramente volevo quasi farci un mazzo con la Combo Sorin's Vengeance + Chandra Nuova, ma ho lasciaato perdere per mancanza di voglia e per il costo spropositato che fanno da me di Chandra!

E' così per tutti i Planeswalkers nuovi, ma credo che presto si abbasserà ^^

Ho da poco acquistato l'intro pack bianco-blu del Set Base 2012, e dopo qualche partita con un mio amico, che a sua volta aveva comprato il nero-rosso, ho sempre vinto (prima volta che accade con un mazzo appena comprato *_*).

Volevo solo qualche dritta:

- si può usare la combo Drago Fantasma + Signore dell'Irreale? Il primo è un Drago Illusione un 5/5 con volare che quando diviene bersaglio di magie o abilità deve essere sacrificato; il secondo un 2/2 che fa sì che (scusate l'orrenda ripetizione) le creature Illusione che controlli prendano +1/+1 e abbiano anti-malocchio.

Il mio dubbio è... l'abilità di Signore dell'Irreale renderebbe Drago Fantasma un'ottimo 5/5 con volare che costa 4... però... non è che l'abilità del Sig. dell'Irreale mi obblighi a sacrificare il Drago? :/

- secondo voi la carta Ali di Nembo (costa 2, Incanta Creatura, La creatura incantata prende +1/+2 e ha volare) può andare? Essendo il mio un mazzo con molte creature volare penso possa essere integrata facilmente.

- avete altri consigli generali per quel tipo di mazzo? Tipo che creature/incantesimi togliere, mettere, eccetera?

Grazie mille!

L'abilità del signore non dichiara come bersaglio il drago ( a differenza di un incanta creatura per esempio ) quindi ovviamente non devi sacrificarlo , il signore dell'irreale è stato fatto apposta per quello ;)

L'abilità del signore non dichiara come bersaglio il drago ( a differenza di un incanta creatura per esempio ) quindi ovviamente non devi sacrificarlo , il signore dell'irreale è stato fatto apposta per quello ;)

Grazie, anche a me sembrava strano.

Quindi, essendo l'abilità del Signore "generale", non influenza direttamente il Drago. Grazie per la delucidazione.