Vai al contenuto

Oxithia 5° Edizione - Nel Nome Della Carne


Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

@Mattias

Spoiler:  
Si, la piazza dà su molti vicoli che si vanno a perdere nei quartieri della cittadina. Ti nascondi efficacemente in uno di questi, pur mantenendo una visuale completa della porta d'ingresso della torre.

Noti che la piccola Elihanna si è avvicinata al portone da sola dopo essersi separata dai suoi genitori, e sta intrattenendo un discorso che non riesci a sentire con le quattro guardie.

@ Elihanna

Spoiler:  
Ti avvicini al portone, unico accesso alla torre dalla piazza, come per entrare, ma vieni bloccata dalle quattro guardie armate di alabarda che lo difendono.

Alt! Piccola, dove credi di andare?

@Lachelot

Spoiler:  

Non occorre cercare a lungo le migliori voci di Urvalla, risponde il borgomastro, non è la prima volta che facciamo uso di una manciata di strilloni per pubblicizzare un evento. Sappiamo esattamente chi chiamare. Mastro Von Tremere, contatti gli strilloni e li informi che domani a mezzogiorno in piazza si terrà la selezione del "corpo speciale" tra i volontari che vorranno aderire.

Tuo padre si alza, fa un leggero inchino a Gus ed esce dalla stanza, ma non prima di volgere uno sguardo carico di emotività, accompagnato da un tremante sorriso, dritto nei tuoi occhi per qualche lungo secondo.

Mastro Vastaine, avverta gli interessati di quanto deciso e disponga una sala al piano terra per l'occasione, ordina il borgomastro. Julius si alza, fa un leggero inchino ed esce dalla stanza.

Mastro Thareau, prepari gli incartamenti necessari affinchè domani tutto avvenga alla luce dei soli. Anche Whaj si alza e, sbuffando, esce dalla stanza.

Tu e il borgomastro ora siete soli nella stanza.

Bene, Lachelot. Presentati qui domattina poco prima di mezzogiorno. Con il tuo arrivo inizieremo il reclutamento.

Dandoti una pacca su una spalla aggiunge:

Se non hai altri suggerimenti sei congedato. Domani presterai un onorevole servizio alla comunità, e aggiungerai una rispettabile pagina alla storia della tua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

@Elihanna

Spoiler:  
Non è ancora uscito nessuno dalla torre. Non ho idea di quando Lachelot possa uscire. Hanno sicuramente degli affari da sbrigare e potrebbe volerci molto tempo. Vuoi che gli riferiamo qualcosa se lo vediamo, piccola?

Un'altra guardia quasi interrompe quella che sta parlando, aggiungendo con aria insofferente:

Lascia perdere la ragazzina, Aldus. Vorrà sicuramente parlargli di quanto sono graziosi i suoi occhi, fissare la data del loro matrimonio e discutere di come i loro figli saranno belli e forti come il padre.

La terza e la quarta guardia ridacchiano sommessamente.

Volevo solo essere gentile, Pen! risponde la prima guardia a tono. Perdonalo, piccola. Di solito non è così infame con i fratelli cittadini più giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Ascolto le disposizioni di Gus, per poi andare a posare il mio sguardo sui tre funzionari man mano che si congedano dal Borgomastro. Un’occhiata più intensa, anche se con l’emozione che cerco di celare con buoni risultati, riserbo per mio padre finchè non sparisce oltre la porta.

Ascolto quindi la voce del Borgomastro, replicando con un cenno del capo, sicuro e composto.

Sarà fatto. E, ancora, vi ringrazio per l’opportunità, Lord Urval. Con il vostro permesso..

Quindi alzandomi molto compostamente e mantenendo sempre una postura eretta e rivolta verso Gus, eseguo un piccolo inchino prima di andare a recuperare l’elmo dal tavolo e ritirarmi dalla stanza.

Una volta scomparso agli occhi del Borgomastro, vado ad accelerare il passo, lasciando che il mio mantello si sollevi, leggermente riempito. Guardando di fronte a me, mi dirigo verso l’uscita della torre e, prima di oltrepassare l’uscio, vado ad indossare la testa di Drago e aggiustarla con cura.

Questa volta..sento che questa volta sarà diverso…

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mattias

Spoiler:  
Dopo un breve colloquio che non sei riuscito a udire tra la ragazzina e le guardie, che sembrano canzonarla, Lachelot esce dal portone della torre, armato di tutto punto. Alla sua uscita, le guardie tornano serie e gli rivolgono un saluto militare.

@Elihanna

Spoiler:  
Pochi secondi dopo l'inopportuna uscita delle guardie, Lachelot esce dal portone della torre, armato di tutto punto. Alla sua uscita, le guardie tornano serie e gli rivolgono un saluto militare.

@Lachelot

Spoiler:  
Appena esci dalla torre, vedi due dei quattro soldati che facevano la guardia al portone, interrompere delle risatine sommesse per assumere un'espressione più seria. Tutte e quattro poi, ti rivolgono un saluto militare. Davanti a loro c'è Elihanna delle nebbie. Capisci che qualcuna delle guardie ha fatto una battuta di spirito, ma a giudicare dall'espressione della ragazza, intuisci che l'oggetto dell'ilarità generale era lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Elihanna

Spoiler:  
Esco dalla torre apparendo in tutto lo splendore della corazza del Drago, l'elmo a lasciar scoperti gli occhi lucenti e una piccola parte delle labbra ben disegnate, ora serrate. Visto il passo svelto -piuttosto aggraziato per un uomo in armatura- i bordi dorati del mantello svolazzano con i loro ricami, andandosi ad adagiare solamente quando alla mia vista compare la scena di Elihanna e i due armigeri.

La ragazzina..? MMhh..sarà uno scherzo del destino, o..

Vado quasi ad arrestare il mio incedere, mentre sposto lo sguardo da Elihanna ai due uomini, rispondendo al loro saluto con un vago cenno visibilmente poco interessato.

Cosa accade, di grazia?

Giunto quindi a pochi passi dai tre, come incuriosito vado nuovamente a cercar di capire cosa ci stia facendo la piccoletta con quei due, e aggrotto impercettibilmente le sopracciglia nascoste dal metallo scuro prima di scrutare l'atteggiamento di Elihanna e riferirmi ai soldati apostrofandoli all'unisono.

Spero che il vostro buonumore sia dovuto al fatto che non vedete l'ora di prender parte attiva alla difesa della nostra comunità, soldati...

Il commento viene lanciato utilizzando una voce dolce e melodiosa, nonostante l'acidità nel mio sguardo e nell'effettivo contenuto.

..lo spero vivamente. Anche perchè, altrimenti, ci sarebbe poco di cui gioire di questi tempi, soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lachelot, dm

Spoiler:  
Non vi adirate, Lachelot. I vostri compagni d'arme stavano semplicemente svolgendo il loro dovere con il massimo zelo

mi affretto a dire, ignorando il precedente commento del poco gentile soldato.

Sono qui per parlarvi, se avete qualche istante del vostro tempo da concedermi. Le vostre parole nel corso dell'assemblea mi hanno... impressionata, per così dire. Avverto anche io, in un certo senso, l'urgenza di intervenire. Se intendete davvero organizzare un gruppo di indagine, desidero prendervi parte.

Resto in attesa di una sua risposta, puntando i miei occhi verdi dentro i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Elihanna

Spoiler:  
Replico alle prime parole di Elihanna con un sorrisetto divertito, senza tuttavia degnare più di alcuna attenzione i due soldati a cui lei si riferisce. Starei per riprendere il mio incedere verso la parte sud della piazza, quando i miei pensieri vanno alla voce della ragazzina sentita solo poco fa, dall’interno della torre.

E gli attimi d’esitazione sono esattamente quelli che servono a far sì che la giovane riesca a parlarmi nuovamente, sotto il mio occhio attento, e suscitando in me non poca sorpresa.

Desidera..prendervi parte..??

Inclino appena il capo, come per soppesare la mia interlocutrice per qualche istante, prima di risponderle.

Lady Elihanna..sono compiaciuto nel sapere che la mia idea ha sortito l’effetto sperato, almeno su di voi una piccola pausa, senza lasciare che il contatto visivo con i suoi occhi verdi si interrompa Se davvero siete interessata ad agire per il bene di Urvalla, posso dirvi già in via confidenziale che domattina, quando il sole sarà già alto, inizieremo il reclutamento dei valorosi interessati a far parte del corpo speciale. Se siete interessata, potrete presentarvi alla base della Torre.

Termino di parlare, e visibilmente compiaciuto dello scambio di parole avuto con la giovane. Stupito, divertito, ma certo compiaciuto. Dimentico della poco gradita compagnia che ancora abbiamo, sembro rimanere ancora un po’ a fissare Elihanna, forse per qualche istante di troppo, prima di rivolgerle un piccolo, garbato cenno col capo.

Se non posso fare altro per voi.. pronuncio, annunciando il mio congedo nel caso non abbia altro da dirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lachelot e DM

Spoiler:  
Suvvia, messere... sapete benissimo che il titolo di lady non mi spetta. Comunque sia, è confortante sapere che la rassegnazione non ha in preda ogni uomo di questo villaggio. Confido che oltre ad agire, al momento opportuno saprete anche ascoltare.

Vi ringrazio del tempo concessomi, Lachelot.

Mi profondo in un breve inchino e immediatamente mi allontano dal giovane, caminando con passo svelto e deciso verso casa, senza più voltarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dalla mia posizione aguzzo tutti i sensi e cerco di capire qualcosa della conversazione che sta avvenendo tra i due. In particolare miconcentro su espressioni, attegggiamenti (se è una conversazione tranquilla o concitata), labiale e magari qualche parola portata dal vento.

Penso che per questo serva un tiro di Perception giusto? Nel caso +4.

OT

Spoiler:  
mamma mia quanto sto rodendo... ma non posso ritornare subito sulle decisioni del PG senza un motivo valido.... se la conversazione si protrae per parecchio tempo però e sembra interessante la curiosità alla fine prevarrà...
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Elihanna

Spoiler:  
Mi congedo dalla giovane Elihanna senza aggiungere altro, lanciandole uno sguardo prima di superarla e continuare il mio incedere nella piazza, e poi ancora un'ultimo mentre mi volto a seguire la sua figura prima che mi scompaia alla vista.

Ragazzina curiosa..

Sotto l'elmo del Drago le mie labbra ben disegnate s'increspano ancora una volta, nel pensare a lei, poi la mia mente sembra andar a perdersi in altri pensieri. Aggiustandomi la spada che porto al fianco, con un leggero clangore a preannunciare il mio arrivo, mi dirigo verso la mia abitazione passando per le stradine di Urvalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mattias

Spoiler:  
Non riesci a distinguere esattamente le loro parole, ma riesci a intuire che la ragazzina voglia farsi reclutare direttamente dal Von Tremere. In ogni caso dopo poche battute, la ragazzina fa per tornare a casa imboccando una strada poco lontana, mentre Lachelot si dirige dalla tua parte per tornare alla sua villa. Ancora non ha fatto caso a te, e passerai inosservato se non vorrai farti notare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Lachelot

Spoiler:  
Aspetto che il giovane Vor Tremere imbocchi il vicolo e mi passi a fianco senza notarmi quindi attiro la sua attenzione con un breve applauso

"Complimenti, bel discorso. Ma soprattutto complimenti per il coraggio che hai dimostrato. Non è da tutti schierarsi così apertamente contro il parere del consiglio. Bisogna ancora vedere quanto il tuo nome abbia influito sulla tua decisione. Ci vuole più o meno coraggio per contestare il proprio padre?"

Piccola pausa e sorriso sbarazzino...

"In ogni caso non è questo il motivo per cui ti sto importunando. La verità è che sono curioso di sapere cosa è stato deciso. Immagino avrai notato che anche io sono del tuo stesso parere... anche se non conosco la situazione, e gli SCUDI, bene quanto te."

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Mattias

Spoiler:  
Camminando abbastanza svelto una volta addentratomi nei vicoli di Urvalla, ho evidentemente dei pensieri in testa. Gli occhi sembrano non badare molto a ciò che è intorno, i passi si muovono da soli.

Vengo riportato alla realtà dell’ambiente circostante al rumore di un applauso poco distante, e, voltandomi, incontro la figura di Mattias.

Divertente.

Rispondo al sorriso del ragazzo con uno mio, più formale e distaccato. Le successive parole che mi giungono alle orecchie non sembrano però entusiasmarmi, e al sentire il riferimento agli scudi non riesco a trattenere una smorfia sotto l’elmo del Drago.

Messere, il massimo che posso fare è dirvi di passare dalle parti della piazza, domani.. sembro pensare qualche istante, scrutando il mio interlocutore e assottigliando il mio sguardo su di lui …abbastanza presto. Quando il sole illumina le stanze alte della torre.

Detto ciò, rivolgo un sorriso, stavolta più caldo e cordiale, a colui che mi ha atteso l’ ”agguato”.

Ora, se volete scusarmi, avrei delle cose da fare..

Attendendo una risposta di Mattias, aspetto prima di allontanarmi.

@dm

Spoiler:  
Ho intenzione, se Mattias non aggiunge altro, di tornare a casa e prepararmi al meglio raccogliendo il mio equipaggiamento in vista della missione. Ah: il fatto che ho detto a Mattias di presentarsi molto presto è una cattiveria voluta lol Cosa so di Mattias?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Lachelot

Spoiler:  
Accenno un leggero inchino allargando le braccialungo i fianchi cercando di dimostrare di rispetto e buone intenzioni.

"Chiedo scusa per averla importunata. E chiedo anche scusa se mi sono rivolto a lei con troppa libertà. Confidavo che si potesse parlare da eguali."

Faccio una piccola pausa per rialzarmi e vedere se le parole hanno messo il mio interlocutore più a suo agio... ma subito riprendo, prima che si allontani

"Non voglio farle perdere del tempo quindi, visto che vado nella sua stessa direzione, se vuole posso accompagnarla lungo il tragitto... ..."

Il sorriso candido che mi illumna il viso forse stride un po' con la pelle nera che indosso ma è sicuramente sincero... un po' quello di un bambino che ha rubato un biscotto dalla bottega.

Link al commento
Condividi su altri siti

..da eguali? Ma di cosa diamine parla questo..?

Andando a rivolgere un accenno di sorriso a Mattias, assentisco alla sua richiesta con un piccolo movimento del capo.

Mhh..lascerei perdere i fraintendimenti, per ora.. rispondo al suo primo commento con tono garbato e quasi confidenziale ..comunque io mi dirigo da quella parte, e se volete venire per me non ci sono problemi..ci mancherebbe..

Vado quindi ad avviarmi verso il palazzo dei Van Tremere, non sembrando però molto incline alla loquacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Lachelot

Spoiler:  
Mi muovo per affiancare il giovane lord lungo la strada che ha indicato.

"Come le dicevo, ci tenevo a farle sapere che non è il solo che vuole battersi affinchè l'idea di risolvere la questione internamente prevalga. Dalle sue parole ritengo che una piccola breccia nel consiglio sia già stata aperta. Quello che mi chiedevo è se può un umile cittadino fare qualcosa per far pendere l'ago della bilancia in una certa direzione. Magari qualche nuova informazione raccolta in giro oppure una massiccia presenza di gente davanti alle porte della torre all'alba di domani. Lei ritiene che qualcuna di queste cose possa avere effetto? Oppure sarebbe più propenso a seguire altre vie?"

...

faccio qualche passo in silenzio lasciando a Lachelot il tempo di meditare su quanto appena detto ma la mia curiosità batte il buonsenso e prima che possa rispondere proseguo:

"Vedo comunque che non sono il solo a a pensarla in questo modo e a cercare di darle il mio aiuto. Se non erro era la ragazza delle nebbie quella che la aspettava sotto le porte della torre..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...