Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta

L’ago del nezumi vola verso il bersaglio, ma la lunga distanza fa perdere di velocità il proiettile, che non riesce a penetrare la spessa veste dello stregone. Intanto l’incantesimo di Kaya ha effetto. Mi sento… rinvigorito! Il samurai si guarda per qualche istante: il suo corpo non è cambiato, eppure si sente più forte di quanto non sia mai stato. Convinto sul da farsi, l’uomo fa qualche passo avanti, ma ad un certo punto si sente un suono di campanelli. I mahotsukai, che assorti nella loro litania non si erano accorti della corda posta dal servitore di Yoroi, si voltano in tutte le direzioni allarmati. Uno di loro osserva la corda dietro di lui, ed indica ai compagni la possibile direzione dell’intruso. Il samurai fa un passo indietro, ma ormai l'effetto sorpresa è saltato. Lesti, gli stregoni del sangue si schierano attorno all'altare.

@ Tutti

Spoiler:  
battaglia.jpg

Iniziativa

- Yoroi (Yi)

- Karumi (K)

- N1

- Yosei (Y)

- Kaya (Ky)

- N2-4

- La parte verde scuro rappresenta la zona boscosa. A causa degli alberi e dei cespugli, fino a che siete lì la vostra velocità è dimezzata e non potete caricare.

- La spiraletta marrone è la corda di Yoroi, il pallino grigio è l'altare, su cui arde un fuoco che illumina la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... che strazio...

Dopo aver fatto qualche passo, pronuncio a gran voce parole arcane e punto l'indice verso uno dei Mahotsukai.

Un raggio di fiamme scarlatte si dirige verso il suo petto.

Spoiler:  
Mi muovo di 3 metri (diagonale in alto a destra) e Lancio "raggio rovente" contro N3, tpc a contatto +4. 4d6 danni da fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

La lingua di fuoco evocata da Yoroi saetta verso il nemico, colpendolo in pieno petto. Lo stregone urla di dolore, ma non è ancora andato a raggiungere i suoi antenati. Karumi si fa strada attraverso la vegetazione. Il sottobosco limita i suoi movimenti, ma riesce a portarsi al limitare ddella radura. Il mahotsukai più lontano da voi solleva in altoe brebraccia, nella destra tiene un pugnale. Solo ra notate che supera in altezza tutti gli altri di almeno una testa e mazza. Dopo essersi praticato un taglio sul braccio, dalla amschera a forma di teschio che en cela le fattezze compare un filo di nebbia verve che vola verso Karumi. La nebbia gli penetra nei polmoni, ma provoca al samurai solo uno starnuto: evidentemente l'incantesimo non ha avuto effetto.

Tocca a Yosei

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli...

Penso dopo aver visto il dardo non penetrare nella giacca

Mi avvicino e prendo la mira su l'avversario davanti a me, dopodiché soffio con violenza nel tubo

Spoiler:  
mi sposto di 7,5 metri e faccio un attacco furtivo sull'avversario davanti a me (nel primo turno di iniziativa siamo tutti colti alla sprovvista finché non sta a noi giusto?) txc +4 e l'avversario non ha il bonus di destrezza danni 2d6+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che tutti si muovono anche Kaya decide di passare all'azione ed inizia ad intonare una specie di litania che fa apparire una fiamma nella sua mano, Kaya guarda per un attimo la fiamma poi prontamente la scaglia contro uno dei nemici.

@DM

Spoiler:  
Produrre Fiamma, attacco di contatto a distanza 1d6+4. Mi sono perso la scheda per colpa di un programma che mi ha cancellato dei file dal PC quindi nn so quanto ho di TxC... anzi se puoi reinviamela: magoselvaggio@yahoo.it
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sia l'ago che la sfera infuocata centrano lo stregone che si trova subito davanti loro, che urla per il dolore. I due stregoni che sono stati colpiti si spostano indietro e si dispongono intorno a quello più grosso, che sembra essere il loro capo. Dopo aver mormorato alcune parole, i quattro puntano le mani verso voi e pronunciano arcane parole in un alingua a voi incomprensibile.

@ Yoroi e Yosei

Spoiler:  
Subite gli effetti dell'incantesimo lampo. Avete -1 ai tiri per colpire.

TURNO 2

Spoiler:  
battagliaslrvl.jpg

Iniziativa

- Yoroi (Yi)

- Karumi (K)

- N1

- Yosei (Y)

- Kaya (Ky)

- N2-5

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaya ha ancora il potere precedentemente sprigionato tra le mani e decide di continuare ad utilizzarlo.

@Tutti

Spoiler:  
Mi sono anticipato così il Dm dopo che avrete fatto le vostre azioni può finire direttamente il round.

@DM

Spoiler:  
Continuo ad usare Produrre Fiamma, prima non mi hai detto su quale l'ho fatta, ho intuito N3 che mi stava direttamente di fronte quindi se posso continuo su lui altrimenti sul primo libero (possibilmente attacco qualcuno già ferito altrimenti chi capita).
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfrego gli occhi per scacciare le luci che mi ballano ancora nella testa

Volevo l'azione? Qui ce n'è fin troppa...

Ah, al diavolo! Quando si è in ballo bisogna ballare!

Con pochi gesti e qualche parola evoco nuovamente il potere arcano, questa volta due dardi luminosi colpiscono il mahotsukai.

Spoiler:  
Dardo incantato sul mahotsukai già colpito in precedenza. 2d4+2 danni da forza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mano di Yoroi si sprigionano due dardi di luce accecanti. I due proiettili magici saettano verso il nemico colpito in precedenza e si infrangono contro la sua maschera. La protezione a forma di teschio di spacca a metà potete vedere il volto del mahotsukai trasformarsi in una smorfia di dolore e frustrazione. Intanto Karumi emerge dalla selva e portandosi accanto al più grosso dei mahotsukai, riesce a colpirlo, evitando nel contempo la pugnalata da parte di uno di questi. La katana dell’uomo fende l’aria e squarcia il petto del mahotsukai, che inizia a sanguinare copiosamente. Il capo del circolo effettua un passo indietro poi attingendo allo stesso sangue che gli sgorga dal petto, lancia un nuovo incanto verso Karumi. Le mani e le gambe del samurai iniziano a tremare.

@ Karumi

Spoiler:  
Sei scosso, quindi hai -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai TS.

Tocca a Yosei, poi a Kaya, che ha già descritto la sua azione.

Spoiler:  
battaglia.jpg

Iniziativa

- Yoroi (Yi)

- Karumi (K)

- N1

- Yosei (Y)

- Kaya (Ky)

- N2-5

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente mi porto dietro ad un mahotsukai e lo attacco alle spalle

@Dm

Spoiler:  
vado a fiancheggiare N3 e gli faccio un furtivo txc +9 (+, +2 del fiancheggiamento) danni 1d6+2d6+1

@Dm

Spoiler:  
Io parto giovedì e torno il 27 puoi usare te Yosei?
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Karumi prima di lui, anche Yosei si fa avanti nella mischia. Saettando tra i nemici, riesce a portarsi alle spalle dell’avversario già ferito in precedenza e con un rapido colpo di spada, ne spicca la testa dal collo. Intanto Kaya crea una nuova sfera infuocata e la scaglia contro un nuovo avversario. Il globo fiammeggiante colpisce in pieno la mano dello stregone, che lascia cadere il proprio tantō. Dopo questo nuovo vostro assalto e la caduta di uno di loro, i mahotsukai si fanno più aggressivi. Il mahotsukai colpito da Kaya (N2) raccoglie la propria arma e con un colpo dal basso trafigge il samurai in un punto non coperto dall’armatura. Gli altri due proseliti degli oni puntano entrambi le mani verso di voi. Una fitta alla testa vi fa traballare e rischiate di perdere l’equilibrio.

@ Karumi

Spoiler:  
-2 pf

@ Kaya e Yoroi

Spoiler:  
Perdete la vostra prossima azione… in pratica saltate il turno.

3° turno

Spoiler:  
battaglian.jpg

Iniziativa

- Yoroi (Yi)

- Karumi (K)

- N1

- Yosei (Y)

- Kaya (Ky)

- N2-5

Concentrandosi per controllare al meglio le braccia nonostante il tremore, Karumi porta la sua attenzione all’avversario alla sua destra. Prima la katana e poi il wakizashi assaggiano il sangue dello stregone oscuro, ormai in fin di vita, ma ancora in piedi. Il capo del cerchio si avvicina di un passo a Yosei e allunga la mano verso il nezumi. I riflessi del ninja sono rapidi e gli permettono di colpire il gigantesco avversario, ma questo non basta a fermarlo, ed invocando parole nefaste stringe il collo dell’uomo-ratto, il cui corpo viene percorso da una fitta tremenda.

@ Yosei

Spoiler:  
-10 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Maledetto!!!!!

Dolorante per il colpo subito mi dirigo verso karumi ed attacco l'avversario che ha ridotto in fin di vita

Spoiler:  
Uso Acrobazia +10 per provare a muovermi alla metà della velocità per non prendere attacchi di opportunità e passando dall'esterno mi dirigo verso N2 che attacco col ninja-to +1 txc +7 (1d6+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scattando di lato e facendo rapidamente il giro, Yosei si porta di fianco al Karumi e con un rapido colpo di ninja-to trafigge il cuore del nemico morente. I due mahotsukai servitori non demordono e dopo essersi di nuovo tagliati, puntano le mani verso il samurai e il nezumi. Mentre Karumi non accusa niente, Yosei barcolla, colpito da una fitta alla testa.

@ Yosei

Spoiler:  
Perdi l'azione successiva, quindi salti il turno che sta per iniziare

4° Turno

Spoiler:  
battagliap.jpg

Iniziativa

- Yoroi (Yi)

- Karumi (K)

- N1

- Yosei (Y)

- Kaya (Ky)

- N4 e N5

Tocca a Yoroi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotendo la testa mi riprendo dallo stordimento provocatomi da uno degli avversari

Pfui... patetici giochetti... buoni solo a far perdere il tempo!

E' tutto qui quello che sanno fare i "terribile stregoni del sangue"? Spreco il mio tempo se spero abbiano qualcosa da insegnarmi...

Faccio qualche passo in avanti e chiamati a raccolta i poteri arcani, scaglio nuovamente due proiettili di forza verso il gruppo di avversari.

Spoiler:  
Dardo incantato: 1d4+1 contro N5, 1d4+1 contro N4. Qual'è il maho che ho colpito finora?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fendente di Karumi trova solo l'aria. Il capo dei mahotsukai muove un passo verso il samurai e mormorando le stesse aprole di prima, allunga il braccio verso l'umano. Questo però espone il fianco del nemico, un errore che il giovane samurai riesce a sfruttare alla perfezione. Con un secco colpo di katana le costole del brutale nemico vengono tagliate di entto, e lui cade morente a terra, incapace di interferire ancora.

Yosei zompa il turno e tocca a Kaya

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena ripresa dallo stordimento Kaya vede ancora in piedi un ultimo mahotsukai, quindi raccoglie le ultime energie dell'incantesimo lanciato in precedenza e si avvicina il più possibile per lanciare un'ultima sfera di fuoco.

@DM

Spoiler:  
Dovrei avere ancora Produrre Fiamma, faccio un movimento in avanti e scaglio il colpo verso N1 che dovrebbe essere l'ultimo ancora in vita.
Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola sfera di fuoco colpisce in pieno la amno del nemico. Il mahotsukai urla di dolore a causa dell'ustione, poi, notando i suoi compagni a terra, si da alla fuga nella direzione opposta alla vostra. Intorno a voi solo i corpi dei nemici sconfitti e il macabro altare lordo di sangue rappresso, della ragazza, nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...