Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Le chiacchere sono interrotte dalle urla di un'anziana donna. La vecchia balbetta qualcosa di incomprensibile per poi indicare con un dito la statua della tartaruga. Le torce e le candele illuminano il monumento e rendono visibile uno spettacolo quanto mai sinistro: la tartaruga sta piangendo sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Esterrefatto da quell'evento dico ad alta voce

Questo non è un buon presagio... Che sia successo qualcosa a Gesshin?Qualcuno dovrebbe andare a controllare...

Nel contempo mi avvio verso il luogo dove dovrebbe essere Gesshin facendo cenno a guardie o guerrieri di seguirmi

Speriamo non sia in pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@DM

Spoiler:  
Kaya appena sente le grida rizza le orecchie, la sua esperienza prende subito il posto dell'indole giocosa che ha mostrato finora ed inizia subito a fare domande alla signora che era con lei:

Di chi era quella voce? L'ha riconosciuta? Da dove veniva? Forse dalla casa dell'onorevole Nakaba? Presto venga con me e non abbia paura la protegerò io.

@DM

Spoiler:  
Scusa il ritardo ho avuto problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Villaggio

Spoiler:  
Vi dirigete tutti verso la casa dell'onorevole Nakaba, preoccupati. Voi tre siete tra i primi ad entrare, seguiti da almeno una dozzina di persone. Attraversate la porta di casa e vi recate nella camera da letto dello sciamano, dove di attende uno spettacolo raccapricciante. L'uomo è steso a terra, il corpo trafitto da almeno una decina di pugnali. Le armi sono conficcate in profondità nel corpo del sacerdote, il sangue macchia tutto il pavimento. Sulla parete alle spalle di Nakaba, scritto con il suo stesso sangue, potete leggere il seguente messaggio.

"Il sangue non dimentica"

@ Yoroi

Spoiler:  
E' ormai sera inoltrata, e la festa sarà già iniziata da un pezzo. Aumenti il passo, nel tentativo di arrivare a Kame il più in fretta possibile. Mentre senti uno scalpitio di zoccoli che si avvicina. Voltandoti alla tua destra puoi vedere le sagome di due persone a cavallo che si allontanano dal villaggio in direzione di un bosco poco distante. Una delle due figure sembra trasportare qualcosa di ingombrante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Cammino da giorni, e sebbene non mi sia strettamente necessario, sento la nostalgia di un buon pasto abbondante.

Forse avrei dovuto rimanere con la vecchia... era di una noia mortale, ma almeno si mangiava bene.

La festa ormai sarà cominciata da un pezzo. Speriamo non abbiano già spazzolato tutto, mi spiacerebbe incontrare lo sciamano a stomaco vuoto... ormai non mi ricordo neanche come si fa a masticare...

Mentre sono assorto in questi pensieri profondi, Kuro ridesta la mia attenzione.

Maestro, laggiù... Uomini a cavallo...

Alzo lo sguardo, ed in effetti scorgo delle sagome che si dirigono verso un bosco.

Hai ragione, piccoletto... e allora? Si vede che non avevano voglia di fermarsi alla festa. Cosa che noi invece faremo.

Maestro, è strano... non seguono strada, e vanno in bosco di notte. C'è festa in paese, ora è tarda, e gente lascia paese per andare in bosco senza seguire strada...

Ridacchio

Curioso come al solito, eh? Impiccione di un corvo... Mai una volta che ti faccia gli affari tuoi. Vuoi seguirli? Vai pure, ma sappi che non ti terrò da parte nemmeno una briciola dalla festa.

Kuro spicca il volo dalla mia spalla, e si mette a seguire dall'alto i due cavalieri. Scuoto la testa sorridendo...

Poi tornato serio riprendo il cammino verso Kame, ansioso di arrivare.

Spoiler:  
Dato che il corvo ha osservare +7 e ascoltare +5, mentre io ho -1 in entrambe, ho preferito farli notare a lui i cavalieri... Ed è anche più saggio di me! (comincio a pensare di essere IO il famiglio del corvo...)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Villaggio

Spoiler:  
Sentendo pronunciare il nome della figlia, Nakaba ha un sussulto: è ancora vivo. L'uomo tenta di parlare, ma il dolore è forte, e le parole gli escono a fatica dalle labbra. Quando finalmente riesce a raccogliere la forza per parlare, il volto gli si riga di lacrime La mia... Noriko. L'hanno... presa loro! Vi scongiuro... qualcuno la... salvi!

@ Yoroi

Spoiler:  
Ormai sei in vista del villaggio, mancano sì e no una cinquantina di metri. Qualcosa non ti convince: è tutto silenzioso e per strada non c'è nessuno. Ad un tratto senti gracchiare: Kuro è di ritorno, agitatissimo. Ha seguito i due uomini a cavallo ma poi ha dovuto fermari: uan strana presenza maligna lo ha spaventato a morte e costretto alla fuga.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Già di ritorno...

Il corvo si posa malamente sulla mia spalla, gracchiando forte...

Eeeeh... calma, calma... Che succede??

Pericolo! Pericolo! Gente malvagia! Presenza maligna!

Gracchia Kuro appena riesce a calmarsi.

Ah ah! Ben ti sta... così impari a mettere il becco in faccende che non ti riguardano...

Ma rimango pensieroso mente carezzo il piumaggio nero e lucido del corvo, per tranquillizzarlo.

Mha... il villaggio è molto silenzioso per esserci una festa... e "una presenza malvagia" accompagna i cavalieri che se ne sono appena andati. Credo che faremmo meglio a tenere gli occhi aperti, noi due... e temo che il banchetto dovrà aspettare.

Detto questo mi addentro nel villaggio, cercando di capire dove siano gli abitanti...

Spoiler:  
Osservo +1 (Kuro +7) e Ascolto +1 (Kuro +5)... Cerco di muovermi Silenziosamente +2.

Il famiglio ha intelligenza 7, e il corvo parla in Comune. Può riferirmi più in particolare ciò che ha visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@ Yosei e Kaya

Spoiler:  
L'uomo guarda negli occhi la kitsune a pochi centimetri da lui. Con un ultimo sforzo, pronuncia un'ultima parola Mahotsukai per poi svenire. Al solos entire nomianre gli stregoni del sangue, la gente cade nel panico, le donne cadono in ginocchio e piangono, mentre i bambini si stringono alle madri.

@ Yoroi

Spoiler:  
Cammini con circospezione tra le case, quando vedi un nutrito gruppo di persone intorno da una casa. La gente è visibilmente spaventata, le donne sono in lacrime. Al momento nessunos embra prestarti troppa attenzione.

@ Karumi

Spoiler:  
La piccola barca a remi che hai comprato per pochi spiccioli finalmente tocca la spiaggia del villaggio di Kame. Viaggiare in barca e remare è più faticoso che camminare, ma almeno si evitano i banditi. Trascinata l'imbarcazione sul bagnasciuga, ti guardi per un secondo attorno: le case sono decorate come se ci fosse uan festa, ma in giro non vedi anima viva. Spostandoti all'interno del paesino arrivi nella piazza: numerosi tavoli apparecchiati sono disposti in cerchio attorno ad una colonna. In cima a questa noti la statua di una tartaruga... che lacrima sangue! Drizzando le orecchie, senti un vociare confuso non molto lontano da dove ti trovi
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaya rimane un attimo interdetta:

Gli stregoni del Sangue... Perchè? Cosa vorranno dalla figlia di Nakaba?

Poi riprende facoltà di se con tono perentorio cerca di riportare l'ordine per impedire scene di panico generale:

Calmatevi! In questo momento la cosa peggiore che possiamo fare è farci prendere dallo sconforto! Qualcuno di voi sa se qui vicino ci possa essere un tempio dei Mahotsukai? Ogni momento è importante per cercare di ritrovare in vita Noriko!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kaya e Yosei

Spoiler:  
Alcuni guardano la kitsune con sgomento. Ascoltando i discorsi della folla scoprite che mai la gente avrebbe pensato ad un circolo di mahotsukai nei paraggi. Il solo pensiero quasi fa svenire un'anziana signora. Lo sciamano è svenuto per la massiccia perdita di sangue, mentre la folla agitata sembra non portervi essere di aiuto con ulteriori informazioni

@ Yoroi

Spoiler:  
La gente è agitatissima e sembra non prestarti attenzione. Allungando l'orecchio riesci a capire che poco fa la figlia dello sciamano del villaggio è stata rapita. Prima di svenire l'anziano incantatore ha indicato come colpevoli dei mahotsukai.

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze sai che i mahotsukai sono incantatori perversi che adorano i kami del male e i loro figli, gli oni. I mahotsukai sonoa nche conosciuti come "stregoni del sangue" in quanto la loro magia ha bisogno di sangue fresco per poter essere richiamata.

@ Karumi

Spoiler:  
Ti avvicini e vedi un sacco di gente accalcata presso una casa. I paesani sono visibilmente sconvolti e non prestano la minima attenzione a te. Allungando l'orecchio scopri due cose: la prima è che, a quanto pare, poco prima dell'inizio della festa di compleanno dello sciamano del paese, la figlia dello stesso è stata rapita, sembrerebbe da dei mahotsukai, La seconde è che in mezzo alla folla agitata, una kitsune sta cercando di venire a capo della questione interrogando i paesani
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista dell'Onorevole Nakaba che perde i sensi Kaya ha un moto d'ira ed urla alla folla lì riunita:

STATE ZITTI ORA!

Mentre le sue mani e le sue parole iniziano a richiamare le forze degli spiriti buoni per curare alcune ferite dell'Onorevole Nakaba.

@DM

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere

Poi alle sue spalle sente una voce, non tremante come le altre ma desiderosa di portare sollievo agli altri, si gira e rivolge la parola al nuovo venuto:

Purtroppo non posso darti il benvenuto perchè, come vedi, qui sono avvenuti gravi fatti. Sembra ci sia bisogno di gente valida e soprattutto coraggiosa per salvare la figlia dell'Onorevole Nakaba, indicandolo con un cenno della testa avendolo ancora in braccio per le cure che gli sta portando Noriko, che è stata rapita dai Mahotsukai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...