Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Kaya fa un sorriso amaro:

Se ci voleva così poco dov'eri mezz'ora fa?

Poi si rende conto di aver dato una risposta dettata dal nervosismo del momento:

Ti chiedo scusa, non è colpa tua se è successo questo. Ti ringrazio per esserti offerto benchè tu non conosca nessuna di queste brave persone.

Poi si rivolge agli altri presenti:

Ci sono altri che vogliono aiutarmi a liberare Noriko?

Dando per scontato che a lei tocchi l'onere, essendo stata tra di loro per giorni e resasi conto che nessun altro potrebbe farcela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta

Ecco cos'erano quei cavalieri... mi ci gioco il corvo che QUELLI sono i mahotsukai che stanno cercando...

Una fanciulla in pericolo e dei malvagi rapitori... decisamente il tipo di emozioni che cercavo. E chissà mai che quegli adoratori di Oni non abbiano niente da insegnarmi sulla stregoneria...

Cerco di farmi largo tra la folla (aiutandomi con "Servitore invisibile" e "Mano magica" per spingere la gente), e una volta arrivato nelle file davanti dico con voce abbastanza alta per farmi sentire sopra il brusio:

Io so dove sono andati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi schiarisco la voce, prima di parlare

Il mio nome è Yoroi... e mentre stavo camminando verso questo ridente villaggetto per godere della festa -che temo non riuscirò neppure a vedere da lontano date le circostanze- ho avvistato degli uomini a cavallo che si allontanavano in tutta fretta..

Craa... IO ho avvistato degli uomini!

Gracchia un corvo nero come la notte dalla mia spalla.

Zitto Kuro... come dicevo, HO avvistato degli uomini e ovviamente mi sono insospettito. "Come mai a quest'ora tarda, e con una festa nel villaggio, degli uomini dovrebbero allontanarsi e dirigersi in un bosco senza seguire la strada?"... e allora ho deciso di controllarli da vicino...

IO li ho seguiti! IO, IO!

Prendo il becco del corvo tra due dita, tenendolo chiuso.

Non badate al corvo... Dicevo...

Dopo averli osservati attentamente, mi sono apparsi come palesemente malvagi e pericolosi... e dato che non avevo ragione di fare altrimenti, ho accantonato il fatto e ho continuato sulla mia strada.

Ma alla luce di questi fatti, il mio incontro prende una luce totalmente nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido, compiaciuto

Ma certamente... non mi sarei fatto avanti altrimenti...

Lascio il becco del corvo, che gracchia stizzito.

Ci guiderà il mio amico Kuro.

Spoiler:  
Yoroi è un giovane affascinante. Pulito, curato ed elegante non sembra affatto un viaggiatore: dai suoi abiti pare che sia uscito or ora dalla dalla corte del Daimyo, piuttosto che da un viaggio. Raffinati, immacolati ed intonsi, dai colori semplici (nero e bianco).

Porta lunghi capelli neri come i suoi occhi e lisci, raccolti in una coda bassa che arriva a metà della schiena. La bocca, piena di denti dritti e bianchissimi, è spesso atteggiata ad un sorrisetto sardonico. Nel complesso si direbbe un gran bel ragazzo che viaggia per i 20 anni.

Sulla spalla c'è un corvo (nero anch'esso) dall'aria piuttosto contrariata, che a quanto pare si chiama Kuro.

Non indossa armature, e le uniche armi che gli vedete addosso sono un piccolo pugnale alla cintura (che dal suo stato sembra non sia mai stato utilizzato), una balestra leggera e il bastone con cui cammina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Karumi Shioku, lieto di fare la vostra conoscenza (accenno un inchino) Non c'è tempo da perdere, a mio avviso.

@tutti:

Spoiler:  
Karumi è un umano, alto circa 1,80m, con occhi e capelli scuri (i capelli solo corti e in "perfetto disordine"). Per quanto la katana e il wakizashi che fanno mostra sul fianco lo identificano chiaramente come un samurai, l'armatura usurata e le vesti consunte fanno pensare più ad un viaggiatore che non ad un bushi. Nonostante ciò l'umano sembra piuttosto battagliero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di qua... presenza malvagia! Rischiamo le penne!

Gracchia il corvo prendendo il volo, e dirigendosi verso i confini del villaggio per poi volare nella direzione in cui si sono allontanati i due cavalieri.

Non preoccuparti, Kuro. Ci pensiamo noi a quegli stregoni del sangue... tu portaci da loro e poi nasconditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I presenti vi porgono i loro più sentiti ringraziamenti, e alcue donne sia vvcinano allo sciamano per prestargli ulteriore soccorso. Kuro spicca il volo e inizia a dirigersi verso un boschetto poco distante dal villaggio: è il luogo dove aveva avvertito la presenza maligna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino seguendo il corvo fino al limitare del boschetto

Ecco. Quando li ho avvistati si dirigevano in questo bosco... Se avete intenzione di aggredirli, io suggerirei prudenza.

Nonostante fossero solo due, se è vero che si tratta di stregoni del sangue, potrebbero rivelarsi pericolosi.

Richiamo Kuro

Saresti così gentile da svolazzare a cercare quei due tizi?

Rhaa... Scordatelo Maestro! Pericolosi! Pericolosi!

Sbuffo, cercando di sdrammatizzare

Ma dai! Non ti vedranno nemmeno... e poi perchè dovrebbero far del male ad un corvo?

Se li trovi ti prometto un'abbuffata coi fiocchi!

Rhaa... Ciliegie?

Anche...

Senza aggiungere altro il corvo prende il volo e si addentra nel boschetto, io mi volto verso gli altri.

Proseguiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? Io?

Allargo le braccia sorridendo

Ma mi avete visto? Se non vi dispiace, lascerei andare avanti qualcuno di un po' piuuuu... come dire? Prestante, ecco!

Non voglio finire in braccio a quei due... e un paio di questi salvatori di damigelle mi sembrano ben più adatti allo scontro di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete faccio io da esploratore, dopotutto sono un ninja...

mi addentro da solo nel bosco precedendo il gruppo cercando di restare nascosto e di fare poco rumore

Kuro puoi aiutarmi a cercare quei due?

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi e muoversi silenziosamente +10, ascoltare e osservare +3 ed ho visione crepuscolare e olfatto acuto

mi puoi dare la lista degli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fermate sotto un albero a riposare un poco, emntre il nezumi ed il corvo di inoltrano nel bosco.

@ Yosei

Spoiler:  
Ti muovi agile e furtivo nel fitto sottobosco. Nasconderti non è un problema: la vegetazione ti fornisce una buona copertura e questa è una notte senza luna. Procedi per parecchi minuti, poi in lontananza, a circa una ventina di metri, scorgi un tenue bagliore. Kuro si posa sulla tua spalla, lo senti tremare spasmodicamente, e anche tu percepisci che nell'aria c'è qualcosa di profano.

Spoiler:  
INCANTESIMI DA NINJA DI 1° LIVELLO

Camuffare se stesso: Modifica l'aspetto dell'incantatore.

Colpo accurato: +20 al successivo tiro per colpire dell'incantatore.

Foschia occultante: La nebbia avvolge l'incantatore.

Immagine silenziosa: Crea illusioni minori ideate dall'incantatore.

Individuazione delle porte segrete: Rivela porte nascoste entro 18 metri.

Ipnosi: Affascina 2d4 DV di creature.

Servitore inosservato: Forza invisibile che esegue i comandi dell'incantatore.

Sonno: Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico.

Suono fantasma: Suoni illusori.

Ventriloquio: La voce risuona lontana per 1 minuto per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottovoce

Kuro puoi metterti in contatto con il tuo padrone e farlo venire qui insieme agli altri silenziosamente?

Ora avanzo molto lentamente stando attento ad eventuali trappole ed estraggo il ninja-to silenziosamente pronto a difendermi

Spoiler:  
Stessi valori di prima per restare nascosto e non fare rumore
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...