Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi


Lone Wolf

Messaggio consigliato

- E va bene, non avrai grandi avventure da narrare, o antenati con nomi pomposi, ma tu sei qui sei qualcuno, non nessuno.

Chi sei Akiko-chan? A cosa pensi? Cosa ti aspetti e cosa vorresti?

Sei libera di sviare ancora la risposta e io non insisterò più, ma sappi che terrò conto che sei in debito con me. -

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Zarashi

Spoiler:  
La strada permette appena il passaggio della carrozza. E' possibile camminarci di fianco, ma a patto di proseguire a piedi e di esere sul ciclio del precipizio. Due ranger sono stati amndati a pattugliare la strada il giorno prima della aprtenaza e al lro ritorno non hanno segnalato nulla di apparentemente sospetto.

Il viaggio prosegue tranquillo per circa un paio d'ore, ma all'improvviso, la quiete cessa nel giro di un paio di secondi. Un paio di contenitori di ceramica, grossi come la testa di un uomo, vengono gettati sulla strada da un anfratto sul fianco della montagna. Quando colpiscono la strada, i contenitori si rompono, lasciando fuoriuscire un liquido nero e oleoso. Subito dopo una torcia lasciata cadere dall'alto fa infiammare il liquido. Tra la carrozza e i sei uomini che la precedeono ora si staglia un muro di fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quiete viene interrotta improvvisamente dal rumore di due contenitori che si rompono. Nonostante provi ad allungare il collo, non riesco a vedere nulla oltre la carrozza. Mi accorgo di quello che è successo solo quando vedo le fiamme ed un fumo nero e denso salire da sopra di esse.

Dannazione

Con una espressione preoccupata, avvicino il mio cavallo alla carrozza il più possibile, in modo da evitare di rimanere anch'io tagliato fuori. Alzo inoltre la mano e con un gesto faccio segno alla retroguardia di avvicinarsi il più possibile a me, mentre urlo: Non fatevi tagliare fuori anche voi, avvicinatevi... e preparate la rete!

Porto poi la mia attenzione di nuovo davanti a me, urlando ai sei davanti, sperando di farmi sentire oltre i rumori che sicuramente ci sono: Quattro di voi preparino arco e frecce, gli altri due si portino più avanti lungo la strada, a pattugliare eventuali vie di fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alzo dal mio posto a sedere guardando in direzione della montagna

inizio a recitare una preghiera nella mia lingua per prepararmi allo scontro mentre tengo in mano la balestra.

mi aspettavo un'entrata in scena in grande stile...

mi guardo attorno pronto a sparare.

@dm

Spoiler:  
mi lancio forza del toro: +4 alla forza per 3 minuti

se posso: azione preparata se qualcuno tenta di attaccarci lo attacco con la balestra: txc +4 danni 1d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ammiro il panorama dalla carrozza improvvisamente il ruggito del fuoco mi riscuote. Subito dopo Zarashi comincia a impartire ordini ai soldati

Che succede? E' arrivato Rando II?

Stringo il manico del parasole per la tensione, mentre cerco di vedere cosa sta succedendo fuori dalla carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo spettacolo ha inizio!

Con i sensi all'erta, guardo Akiko sorridendo, è agitata e le poggio una zampa sulle sue, che stringono forti l'ombrellino.

Sta tranquilla Akiko-chan, mantieni la lucidità.

Spoiler:  
Al contatto lancio Mai da solo su Akiko.

Poi se è possibile cerco di capire dove è stato acceso il fuoco, diciamo che da quando sono cadute le botti, se veniva accesa o cera una fiamma cerco di percepirla. Vedi tu cosa si può fare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinda si affaccia al finestrino della carrozza e osserva il muro di fuoco che sbarra la strada alla carrozza A quanto pare Rando II ha accettato la sfida! Nella voce dell'uomo non c'è la minima traccia di preoccupazione. Da sopra di voi sentite la gracchiante risata tipica del Tengu, ma non vedete nulla. Da dietro un albero un'altra torcia accesa viene lasciata cadere, quasta volta centra in pieno il veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scendo dalla carrozza in fretta

si nasconde... vediamo se riusciamo a scoprire dove si trova...

recito un altra formula ed inizio a guardarmi attorno.

@dm

Spoiler:  
individuazione del magico guardando nella direzione da cui sono state lanciate le torce
Link al commento
Condividi su altri siti

All'ennesima torcia che cade dall'alto, l'espressione diventa preoccupata.

Ma cosa vuole fare? Bruciarci tutti?

Osservo il fianco della montagna con una espressione contrariata, prima di girarmi verso la retroguardia: Due di voi, cerchino un modo per arrivare là sopra, anche abbandonando il cavallo se necessario

Riporto poi lo sguardo sulla carrozza davanti a me, osservandola con preoccupazione mentre la fiaccola si trova sopra di essa.

Per DM

Spoiler:  
Provo ad utilizzare olfatto acuto per tentare di sentire l'odore che caratterizza le uscite di Rando. Altre tre domande: quanto è ripido il fianco della montagna? Da che altezza ci arrivano le fiaccole incendiarie? Nel nostro equipaggiamento abbiamo dell'acqua da bere che possiamo utilizzare per provare a spegnere il principio di incendio della carrozza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Ma è matto?? Vuole bruciarci qui dentro?

Hinda! Dov'è la statuetta? Tienila stretta... Rando dovrà pur venire fin qui a prendersela!

Intanto guardo preoccupata la torcia che ha centrato la carrozza, valutando se sia il caso di uscire dal veicolo.

Con tutto questo fumo mi si rovinerà il vestito... il più bello! Speriamo che ne valga la pena...

@DM

Spoiler:  
Ma la carrozza ha preso fuoco? La statuetta la tiene in mano Hinda o è chiusa da qualche parte?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
La fiaccola è caduta sopra il tetto della carrozza, che ancora non ha preso fuoco, ma se non si agisce immediatamente, l'incendio è inevitabile. Con un round completo Sskarish può alzarsi sul sedile e avvicinarsi al tetto della carrozza per prendere la torcia e gettarla via.

@ Skarish

Spoiler:  
Percepisci un'aura magica circa tre emtri sopra la carrozza. Il possessore dell'aura sembra essere sopra il ramo sporgente di un albero.

@ Zarashi

Spoiler:  
Ogni cavallo porta agganciata a lal sella un'otre d'acqua. Può essere utile per spegnere la torcia lanciata sul carro, ma non per estinguere il muro di fuoco, che è statoa ppiccato con dell'olio. Il fianco della montagna è piuttosto ripido e percepisci un lieve odore di pesche provenire da tre emtri sopra il carro, ma non ne puoi individuare il punto preciso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo vagamente inquieta gli altri occupanti della carrozza

Sarà il caso di uscire da qui? Saremmo più alla mercè di quel piromane... ma al sicuro dalle fiamme. O forse meglio aspettare finchè non siamo costretti ad abbandonare il rifugio della carrozza...

ma rimango seduta, sbirciando il soffitto dall'interno del veicolo e ascoltando attentamente quello che succede fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il familiare odore di pesche, mentre con la mano prendo l'otre con l'acqua, lo apro e lo lancio sulla carrozza, per evitare che l'incendio sopra di esso peggiori.

Sento le parole di Sskarish ed annuisco, l'espressione seria: E' sopra di noi, ne sento l'odore. Rimanete nella carrozza, sto provvedendo a spegnere il fuoco

Grido a coloro che sono nella carrozza davanti a me.

Porto lo sguardo nel punto dove mi sembra provenga l'odore, attento a ciò che succede in quel punto, mentre urlo ancora ordini alle guardie: Uno di voi, lanci un'otre di acqua sulla carrozza e non tolga gli occhi da essa, per nessun motivo

Vediamo cosa si inventa ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiko-chan, sta tranquilla, ricorda che noi siamo l'ultima difesa e non dobbiamo destare sospetti.

Le sorrido, poi mi sposto vicino al finestrino, in un punto in cui riesco a vedere le fiamme che bruciano sull'olio e la terra del costato della montagna lì di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sskarish mira ad un punto non ben definito, in direzione di un albero che sporge dalla parete rocciosa esattamente sopra il carro. Il quadrello fende l'aria, ma apparentemente non colpisce nulla, conficcandosi nel fianco della montagna. Dopo questo attacco dello sciamano la vostra attenzione viene per un attimo distolta dall'invisibile aggressore dalle urla di alcuni uomini. Sporgendovi un pò di più verso il fianco della montagna vedete due dei soldati tagliati fuori dal muro di fuoco, cadere rovinosamente lungo il pendio e frecellarsi una decina di metri più in basso. Purtroppo, il fuoco vi impedisce di vedere chiaramente chi o cosa li abbia fatti precipitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggrotto le sopracciglia nel vedere i due uomini che cadono dalla scarpata.

Prima il fuoco, poi due morti. Non mi sembra abbiano detto che Rando fosse un efferato assassino. Che si sia portato dietro dei complici?

Urlo in direzione del conducente della diligenza: Se riuscite, con precauzione, venite indietro con la carrozza ed allontanatevi dalle fiamme davanti a voi

Rimango sul cavallo in attesa di ulteriori sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo fuori in fretta, spostando lo sguardo dal pendio della montagna allo strapiombo dall'altro lato del carro.

Non credo siano in pericolo... Rando li avrà messi solo fuori gioco...

Akiko-cah, potresti attaccare da qui la terra sopra le fiamme con la magia? Io non sono in grado di farlo da qui...

In ogni caso, come prevedevamo, sta eliminando una ad una le difese, prima di attaccare il carro.

Il che vuol dire che se non lo fermano loro toccherà a noi. Sta pronta amica mia!

Spoiler:  
Cerco di stare pronta, se dovesse spuntare all'interno del carro lancio Luce per accecarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...