Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi


Lone Wolf

Messaggio consigliato

@ Sskarish

Spoiler:  
Spostando la tua attenzione verso il muro di fuoco, percepisci una debole aura magica. Non riesci a vedere di più a causa del fuoco. Poi, l'aura si sposta verso l'alto.

Altri due dei soldati che stavano oltre il muro di fuoco cadono lungo il fianco della montagna, mentre gli ultimi due cadono riversi oltre le fiamme ed iniziano a bruciare. Da dietro la barriera fiammeggiante 5 figure si arrampicano lungo il fianco della montagna, spostandosi in posizione sopraelevata. I nuovi arrivati sono interamente coperti da abiti neri, ma dall'aspetto dei corpi si direbebro essere umani. Uno di questi indica un punto sopra un alberello e il compagno spara un colpo con una piccola balestra. Il quadrello fende l'aria con rapidità e precisione e si blocca a mezz'aria. Del sangue gocciola sul sentiero e Rando II diventa visibile, ferito ad un fianco. L'uomo che aveva dato l'ordine ora si rivolge ai suoi sottoposti Catturate il tengu vivo. Eliminate gli altri. Non lasciate testimoni!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Sempre a cavallo, le mani sulle redini, lo sguardo diventa accigliato nel vedere le nuove figure vestite di nero che compaiono.

E questi chi sono? Non mi pare che siano stati invitati alla festa da noi... qualcuno ha parlato troppo, evidentemente

Scendo da cavallo ed inizio a sguainare le armi, mentre ruggisco verso le guardie ancora presenti dietro di me: Uomini, colpite quelli vestiti di nero! Sono loro che hanno ucciso i vostri compagni. Del tengu ce ne occuperemo dopo, visto che è stato ferito. Dimostrate tutto il vostro valore, soldati!

X DM

Spoiler:  
Intimidire + 5, se necessario per spronare le guardie a seguire le mie indicazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sta succedendo? Chi sono questi e perchè vogliono Rando? Ma soprattutto perchè vogliono uccidere noi??

Mi sembrava strano che Rando uccidesse con tanta facilità... meno male che non mi sbagliavo.

Guardo Hinda e Ashu'la

Che si fa adesso? Direi che abbiamo problemi più gravi che tener stretta la statua...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko e Ashu'la

Spoiler:  
Osservate Hinda, che non sembra minimamente preoccupato La corte del daimyo è peggio... sussurra, per poi alzare il braccio destro e tirare un cordino che pende da un angolo della carrozza. Sentite uno schiocco secco e i finestrini vengono coperti da alcune lamine di metallo simili a delle "veneziane". Alcune piccole fessure permettono alla luce di filtrare nella carrozza, ma non compromettono le qualità protettive delle lamine. L'uomo quindi di china e apre uno scomparto segreto posto sotto il proprio sedile, vi deposita la statua e ne estrae una katana. Una strana luce gli brilla negli occhi, Akiko la conosce bene. Quello è lo sguardo che Hinda ha nel castello del daimyo quando i cortigiani si danno battaglia per l'onore del proprio clan. La mia famiglia non mi ha educato solo all'arte oratoria. Se quelli provano ad entrare, saremo pronti a dargli il nostro speciale benvenuto!

@ Zarashi e Sskarish

Spoiler:  
Ad un tratto sentite uno schiocco secco e un rumore metallico provenire dalla carrozza. Voltandovi vedete che tutti i finestrino ora sono coperte da delle "veneziane" composte da sottili lamine di metallo. Hinda sa il fatto suo!
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare Rando ha parecchi nemici...

guardo gli uomini che si avvicinano e carico la balestra

ha ragione Zarashi... se vogliono ucciderci dovranno impegnarsi!

recito una breve preghiera ai kami per infonder coraggio nei miei alleati

@dm

Spoiler:  
lancio benedizione: +1 a tiri per colpire e tiri salvezza contro paura a me e tutti gli alleati entro 15m per 1 minuto per livello
Link al commento
Condividi su altri siti

@Carrozza

Spoiler:  
Sorrido alle parole di Hinda

Pff! In un certo senso hai ragione... A corte ci sono sicuramente ladri molto più ladri di Rando, ma nessuno ha cercato ancora di farmi la pelle...

Mi rilasso appoggiando la schiena contro il sedile.

Per ora possiamo solo aspettare che vengano a prenderci...

Zarashi e il naga se la caveranno? Quelli erano in tanti e hanno già eliminato parecchie guardie e ferito persino l'inafferrabile Rando II... Se potessi aiutare in qualche modo... ma sarei solo d'impiccio là fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nobile Hinda... che cavaliere, se non ci fossimo state noi sarebbe per certo corso in battaglia.

Certo è frustante rimaner tagliati fuori quando tutto potrebbe fallire... il piano principale era proteggere la statua, non devo dimenticarlo...

Chi immaginava la visita di altri protagonisti in questa faccenda?

Avrà fatto bene a chiuderci qui?!? Il dubbio mi divora, ma discutere ora creerebbe solo problemi enormi.

Spoiler:  
Mi concentro per percepire gli elementi all'esterno, oltre altri fuochi se vengono accesi, non ricordo ma potrei percepire l'acqua nei corpi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ashu'la

Spoiler:  
Percepisci tanta acqua. Non riesci a capire chi sia chi, ma individui diverse presenze intorno alla carrozza (di sicuro sono Zarashi, Sskarish e i soldati), una sopra di voi e altre 5 sempre in alto, ma a diversi metri da voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Inizia ufficialmente lo scontro. Agite secondo l'ordine di iniziativa e quando uno di voi fa qualcosa che richiede un tiro, quello dopo di lui aspetti prima che io dia l'esito dell'azione.

mappascontrox.jpg

INIZIATIVA

- Ashu'la (As)

- Capo Ninja (CN)

- Rando II (R II)

- Akiko (Ak)

- Sskarish (Ss)

- Hinda (H)

- Ninja (N1-4)

- Zarashi (Z)

- Guerrieri (G1-5)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Entrambi gli schieramenti sono tutt'intorno al carro, gli avversari sono in alto sul crinale, riesco a sentire la loro presenza...

Ora non c'è molto che possiamo fare, aspettiamo.

Per Rando la situazione è di sicuro tragica... non dovevano andare così le cose, dannazione!-

Spoiler:  
Resto concentrata sulle posizione, cercando di coglierne gli spostamenti, er il resto preparo un azione, se ne caso un avversario entra una bella stretta folgorante, se rando Luce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo del gruppo ninja volta lo sguardo su Rando II e scocca un quadrello con una piccola do a mano. Il proiettile colpisce ancora una volta il tengu, questa volta ad una gamba. Rando II si strappa il quadrello dalla coscia, ma inizia a barcollare e cade riverso sul ramo dell'albero sul quale si trova. Eheh, per un pò non ci darà problemi.

Spoiler:  
Rando II è temporaneamente KO, QUINDI tocca ad Akiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbircio le azioni concitate dalle fessure nelle "blindature" della carrozza.

Oh no! Qualcuno dia una mano a quel poveretto! Non potete lasciarlo lì!

EHI VOI! Cosa volete da Rando?? E cosa avete intenzione di farne di noi??

Mentre dico questo tolgo uno degli spilloni decorati che ornano la mia chioma, e lo agito minacciosamente verso i nuovi arrivati.

Spoiler:  
Quanto sono larghe le fessure? Ci passa un braccio? Un bastone? Una freccia? uno spillo?

Mi sposto sull'altro lato della carrozza, a fianco di Ashu'la, per vedere cosa succede sul fianco della motagna. Prendo la bacchetta e cerco di attivarla contro il capo dei ninja. (Prova di utilizzare oggetti magici +10 CD 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko

Spoiler:  
Le fessure sono molto piccole, ma chinandoti riesci ad intravedere quello che c'è fuori.

Facendo fuoriuscire la punta di uno spillone da una delle fessure, Akiko pronuncia alcune strane parole. Dallo spillore perte un dardo bianco che saetta verso il capo dei nemici e lo colpisce in pieno petto. L'uomo, sorpreso, impreca ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si taglia la testa il serpente smette di muoversi...

prendo la mira con la balestra puntando al capo

è troppo presto per buttarsi nella mischia...

faccio partire il quadrello verso di lui sperando in un po' di fortuna

@dm

Spoiler:  
balestra contro il capo dei ninja: txc +5 (4+1 per benedizione) danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadrello di Sskarish fende l'aria e si va a conficcare nel fianco del ninja. La ferita non sembra profonda, ma strappa all'uomo una seconda imprecazione. Nella carrozza, Hinda si tiene pronto. Il pollice sinistro preme leggermente sulla tsuba della katana, mantre la mano destra stringe saldamente l'elsa. Chiunque provi ad entrare avrà una bella sorpresa. Anche i ninja decidono di passare all'azione e, impugnate che le balestre e chi le cerbottane, cominciano a sparare. Due aghi piumati colpiscono alla gola altrettanti soldaati (G1 e G4), che cadono a terra apparentemente privi di sensi. I due armati di balestra invece, puntano uno su Zarashi e l'altro su Sskarish. I quadrelli fendono l'aria con precisione e colpiscono i loro bersagli.

@ Zarashi

Spoiler:  
4 danni

@ Sskarish

Spoiler:  
3 danni

Tocca a Zarashi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro mentre le due guardie crollano al suolo e quell'attimo di distrazione mi causa la ferita da parte di un quadrello. Riporto l'attenzione sui nemici, digrignando i denti.

Bastardi... non c'è tempo da perdere

Mi butto con la schiena contro la carrozza, mentre rinfodero le armi.

Urlo Copritemi verso le guardie ed inizio ad arrampicarmi sulla carrozza, con l'intenzione di giungere verso Rando.

x DM

Spoiler:  
Scalare +4 per arrivare sopra la carrozza. Immagino il mio equipaggiamento sia sul mio cavallo. Nel caso, lo lascio a terra vicino alla carrozza. Mi porto dietro solo le armi e l'armatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarashi si arrambica sulla carrozza con non poche difficoltà a causa dell'ingombro della sua armatura. Intanto i soldati rimasti eseguono l'ordine ricevuto in precedenza e, dopo aver incoccato e mirato, scagliano la prima freccia ciascuno. Dei quattro dardi, solo uno trova il proprio bersaglio, ma il colpo è letale e il cadavere del ninja cade lungo il fianco della montagna. Le altre 3 frecce invece si schiantano contro la parete rocciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' snervante essere bloccati qui!!

Raccolgo il Do e se riesco a mirare dalle fenditure scaglio un dardo verso il capo degli assalitori.

Spoiler:  

DO leggero +4 1d8 19-20/x2

Se non posso sparare, preparo un azione nel caso ci assalgano sempre stretta folgorante.

Chiedo scusa a tutti, non avevo fatto caso toccasse a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ashu'la

Spoiler:  
Purtroppo le fessure sono troppo piccole per mirare, quindi considero la tua seconda opzione

Vedendo Zarashi muoversi verso Rando il capo dei ninja decide di avvicinarsi. Mentre si muove estrae un fischietto dall cintura. Siete più resistenti del previsto... Avvicinato il fischietto alla bocca lo suona. Intanto il tengu giace ancora riverso sul ramo, privo di sensi.

Spoiler:  
mappascontrox.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...