Vai al contenuto

Nuovo Blocco/Espasione: Innistrad - Horror Lurks Within


Ren!

Messaggio consigliato

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123667&d=1315281856

E giocare Skaab in un mazzo Mono - Blu molto orientato sul Control e sul sacrificio delle creature? Lo so, forse è un'idea malsana, ma potrebbe avere un senso un mazzo con un buon numero di Counter, con carte come i Kami delle Lacrime ed i Cursecatcher e magari qualche muro per sicurezza?

Mi è venuta in mente quest'idea di un mazzo che controlli il più possibile il campo, riempiendosi il cimitero di creature per rallentare o bloccare l'avversario, fino a giocare Skaab (e, al limite, rigiocarlo dal cimitero) proteggendolo con altri Counter.

Mi sta venendo l'idea anche perchè non ho mai realizzato un mazzo che fosse così Control e l'idea di giocarlo con anche un buon numero di creature un po' mi intriga. Potrebbe essere fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, eccovi i soliti spoiler mattutini, ordinati per rarità e quindi per aspettative ^^

Comune

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123711&d=1315368209

Non comune

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123713&d=1315368238

Un pacchetto di 4 rare (ma stanno spoilerando solo rare e mitiche???)

Non sono fortissime, ma almeno tra queste non c'è fuffa totale (anche se un paio sono interessanti):D

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123709&d=1315368030

attachment.php?attachmentid=123710&d=1315368035

attachment.php?attachmentid=123712&d=1315368225

attachment.php?attachmentid=123708

Link al commento
Condividi su altri siti

La terra secondo me non è male, giocata con creture con Hexproof ha un senso.

L'incantesimo non sono sicuro.

L'umano in un tribal va in 4x fisso.

Pensiamo alla mano perfetta:

Terra

Champion

Pesco

Terra

Champion

Champion

Adesso abbiamo un 3/3, un 2/2, un 1/1

Pesco

Terra

Champion

Un Umano a CC1

Un Umano a CC1

Adesso abbiamo un 6/6, un 5/5, un 4/4, un 3/3 e due creaturine, possibilmente sacrificamili per giochi sporchi.

0 carte in mano ma chi con due terre in gioco regge un 6/6, un 5/5 ed un 4/4 che attaccano?

Link al commento
Condividi su altri siti

La terra secondo me non è male, giocata con creture con Hexproof ha un senso.

L'incantesimo non sono sicuro.

L'umano in un tribal va in 4x fisso.

Pensiamo alla mano perfetta:

Terra

Champion

Pesco

Terra

Champion

Champion

Adesso abbiamo un 3/3, un 2/2, un 1/1

Pesco

Terra

Champion

Un Umano a CC1

Un Umano a CC1

Adesso abbiamo un 6/6, un 5/5, un 4/4, un 3/3 e due creaturine, possibilmente sacrificamili per giochi sporchi.

0 carte in mano ma chi con due terre in gioco regge un 6/6, un 5/5 ed un 4/4 che attaccano?

Ma con una mano del genere l'avversario potrebbe insultarti un pochino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi spoiler:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123722&d=1315403399

attachment.php?attachmentid=123725&d=1315415911

La stregoneria rossa (come annunciato, fa 13 danni a cc1...) non mi piace proprio...

Il fantasma invece lo trovo forte, potrebbe essere una buonissima risorsa per mazzi che abusano del cimitero... potenzialmente puoi mettere l'intero mazzo nel cimitero in pochi turni... magari un modo per giocare lo skaab.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atto Blasfemo potrebbe essere un'aggiunta carina nel mio T&N, almeno come Side.

Mille volte meglio All is Dust, IMHO. E come side, meglio Firespout: se l'oppo gioca tante creature, non saranno certo tutte dei 13/13...

La Rara è carina, si potrebbe fare qualche bel mazzo sopra, però ha 2 di costituzione.

Il maniaco è la carta che trasforma sconfitta in vittoria! Bella! Va in combo con mille cose! Non ultimo il Miror-Mad Phantasm, e il fatto del 2 in costituzione non è un problema insormontabile, se giochi blu ti armi di counter per proteggerlo!

P.S.: Vinceeeent!!! Cercavi una combo con il livellatore??!! Vittoria di quarto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille volte meglio All is Dust, IMHO. E come side, meglio Firespout: se l'oppo gioca tante creature, non saranno certo tutte dei 13/13...

Il maniaco è la carta che trasforma sconfitta in vittoria! Bella! Va in combo con mille cose! Non ultimo il Miror-Mad Phantasm, e il fatto del 2 in costituzione non è un problema insormontabile, se giochi blu ti armi di counter per proteggerlo!

P.S.: Vinceeeent!!! Cercavi una combo con il livellatore??!! Vittoria di quarto! ;)

Con il Druido Eremita ancora prima XD peccato sia bandita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi spoiler!!

Questi sono usciti ieri sera:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=123819&d=1315500000

attachment.php?attachmentid=123815&stc=1&d=1315498558attachment.php?attachmentid=123816&stc=1&d=1315498558

attachment.php?attachmentid=123806&d=1315494656

Haunted Mourland?

Land ®

T: put 1 to your mana pool.

UB, TAP: exile one creature card from your graveyard : put 1/1 white spirit creature token with flying to battlefield.

E inoltre c'è un'altra carta:

Falkenrath Marauders 3RR

Creature - Vampire Warrior ®

Flying, Haste

Whenever Falkenrath Marauders deals combat damage to a player, put two +1/+1 counters on it.

2/2

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

attachment.php?attachmentid=123919&d=1315800059

Qualcuno mi spiega Cellar Door? Non riesco a capire se è una carta ottima, mediocre o tendente allo scarso. Mettere giù uno Zombie (tra l'altro non avendo vincoli di mana colorato) sembra veramente comodo, ma la meccanica del mettere una carta dal fondo del grimorio direttamente del cimitero mi fa pensare che questa carta renda al meglio se si ha appena giocato una di quelle magie (non so se esistono anche creature che fanno una cosa simile) che, appunto "mettono una creatura in fondo al grimorio del suo proprietario". O, in alternativa, possiamo utilizzarlo contro noi stessi se abbiamo profetizzato e messo in fondo al grimorio una creatura che non volevamo pescare. O se vogliamo metterci in modo un po' complicato una creatura nel cimitero e contemporaneamente mettere in campo un comodo Zombie.

Sulla carta Cellar Door sembra piuttosto interessante e forse si può prestare a giocate anche interessanti, ma ho come l'impressione che quasi tutto ciò che questa carta può fare finisca per essere un po' troppo elaborato. Ancora non mi è chiaro perchè la Wizards stia essenzialmente "spingendo" per un Mazzo Zombie Blu - Nero. A livello di flavor, intendo. Perchè gli Zombie su Innistrad possono essere creati in laboratorio (tipo mostro di Frankenstein) e quindi può esserci di mezzo il Blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa al profetizzare.. se lo usi con questa carta puoi mettere molte pedine in campo.. secondo me puo essere forte perchè puo darti una soluzione alternativa in un mazzo zombie per giocare creature pero come dicevo prima è necessario avere gia qualcosa per potersi aggiustare il mazzo.. poi per il resto si, potrebbe funzionare mettere nel cimitero una creatura e poi animarla (qualcosa con comando del patriarca in legacy?) comunque tempo al tempo tutte le carte troveranno spazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...