Vai al contenuto

Shadow Blade


Lorien

Messaggio consigliato

Salve, ho un dubbio: questo talento nella descrizione generale dice che aggiungi la destrezza al danno invece che la forza ma la descrizione fatta bene del talento dice solo che aggiunge la destrezza al danno...quindi la forza è aggiunta al danno o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dubbio legittimo... Riporto la descrizione breve e quella dettagliata del talento (rispettivamente ToB p.30 e p.32):

Shadow Blade... [prerequisito] One Shadow Hand maneuver... Use Dex modifier instead of Str modifier on damage rolls with Shadow Sun weapons

e poi

Shadow Blade... [prerequisito] One Shadow Hand stance... you can add your Dexterity modifiers a bonus on melee damage...

Io personalmente propenderei per la descrizione dettagliata (nel riassunto c'è già un errore (Shadow Sun??).

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh scorre sangue Valenar nelle mie vene ;-)...quindi si somma sia la destrezza che la forza?...facciamo di si ma forse diventa troppo forte questo talento

Certo, ma come dice giustamente chacho2:

generalmente chi lo usa ha un modificatore di forza pari a 0 o addirittura un modificatore negativo...

Quindi non è per nulla forte. Ricorda che ci sono almeno altri 4 modi per sommare la Des al danno e tutti hanno delle limitazioni. Questo ad esempio ti limita ad usare armi SH (quindi niente armi a due mani ad esempio) e rimanere in una stance sh (che sono interessanti ma non eccelse, soprattutto agli alti livelli).

Questo genere di talenti / privilegi di classe sono stati pensati per i combattenti agili e con due armi, quindi per personaggi che non hanno interesse ad avere una For alta. Altrimenti il beneficio di Arma Accurata va in parte a farsi benedire (solo Des al TxC).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...