Vai al contenuto

un duro inizio


Gigardos

Messaggio consigliato


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

quando la nave inizia a muoversi lo gnomo, con un cipiglio offeso esce all'aria aperta con in mano un foglio di carta ed un lapis

Spoiler:  
molto più stiloso che matita XD
se dobbiamo ridisegnare tutto da capo tanto vale ricominciare da subito dice burbero, andandosi a piazzare sul castello di poppa, iniziando con un semplice segno per il nord ed un abbozzo dell'isola di partenza borbottando fra sè inizia ad appuntare diverse informazioni sul papiro per far sì che la mappa che realizzerà a partire dallo schizzo sia il più fedele possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
quindi fate rotta su un porto frequentato da altri pirati???

se si la rotta da seguire e nord-nord\est

se no scrivetemi in spoiler dove voreste andare e io vedro de sapete o meno ricordare la rotto o se sarete obbligati a seguire la costa.

ci sentiamo dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, Capitano...rivolgendosi poi al mozzo: Markon! Vieni qua! Controlla il sartiame e le cime, che tutto sia in ordine! E dì a tuo fratello che mi serve un inventario delle provviste presenti in cambusa! Soprattutto del rhum, con lo gnomo in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

lanciando un'occhiata fulminante al proprio capitano osserva sono perfettamente in grado di tracciare una mappa da poppa, ed inoltre a prua gli schizzi d'acqua potrebbero rovinare la costosissima carta sulla quale scrivo borbotta ancora stizzito per la perdita del suo prezioso scritto. si stanno allontanando dall'isola, e lo gnomo si metter a prendere appunti sulle sue dimensioni, valutandole al meglio trovandosi distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fare così. Il prossimo pollo della cambusa che mangiamo lo pulisci tu e potrei farci tutte le penne che vuoi. se dice che usa solo penne d'oca nera sta volta mi trovo un altro cartografo. Non ho conoscito molti gnomi se se sono tutti così viziati ne sono contento...poi questi arcanisti sono tutti con la puzza sotto il naso come se usassero la magia anche per pulirsi quando ca***o gli sorrido e gli offo la mia erba fuma che ti passa amico

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno sbuffo accetta l'erba del capitano, tirando fuori la pipa per riprendere a fumare. dopo essersi gustato lentamente il fumo annuisce una persona si riconosce dall'erba che fuma, ed assaggiando questa direi che sei proprio degno di essere il capitano sorride, riprendendo la meticolosa opera del segnare su carta quanti più dettagli possibili, sia in elaborate rune che in semplici schizzi (appuntando anche dettagli sugli animali, sul tempo meteorologico e simili). da quello che ho visto in questa zona i venti sono buoni e costanti, l'importante è che non portino con sè troppe nuvole commenta verso il capitano, mentre segna le stesse cose sul foglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque pensi che la nostra Goccia possa affrontare bene queste acque? Poi guarda verso il mare aperto E fuori dall'arcipelago ci riuscirebbe? Continua a muovere il timone verso il nord est e a fumare. Un po di buon vento ci aiuterebbe ora...a star per mare sensa lavoro sprechiamo solo monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate il ritardo,ma ora posto

@jouril(se nn erro e lui il cartografo)

Spoiler:  
il mare che avete percorso e sgombro e privo di secche o isolette,tra l'isola del carpentiore e il covo ci sono circa 12 miglia

il mare e limpido e le corenti favorevoli,le 12 miglia che vi separavano sono passate come niente e finalmente giungete nel covo,a circa 1 miglio si comincia a riconoscere l'isola,che molti dicono abbia forma da teschio,poi a 500 m notate che c'è bassa marea,siete costretti a gettare l'ancora,per evitare la fitta bariera di scogli che c'è a circa 250 m dall'isola e che e superabile solo quando c'è alta marea,ma con una scialluppa dovreste giungere tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...