Vai al contenuto

un duro inizio


Gigardos

Messaggio consigliato


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

branco di sardine! non state lì come fessi! inizia subito a sbraitare lo gnomo contro i due mozzi avete sentito il capitano? muovetevi se non volete che usiamo la vostra pelle per farci una badiera! dice, più per spirito umoristico che per convicere davvero i due fratelli a lavorare arrivederci signor capo cantiere! afferma verso il grosso costruttore di navi mi spiace che non ho potuto approfondire i miei studi su questo vostro drago addormentato, torneremo da lei per future riprazioni... e ricordi, se si dovessero avvicinare navi poco... erm... integre a richiedere il vostro servigio, potete star sicuri che molto probabilmente sarebbe un nostro omaggio, tenetelo a mente per le nostre future visite avrebbe voluto aggiungere, ma pro forma decide di trattenersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm..un arrembaggio ora forse sarebbe troppo avventato... Io direi di salpare, fare tappa in un porto da noi conosciuto e raccogliere informazioni da qualche gilda o da dei bucanieri...quelli non mancano mai e magari riusciamo a trovare un ingaggio ben retribuito...ora come ora direi che la cosa più importante è di riempirci di nuovo le tasche. Ci servono dei cannoni nuovi e direi che non ce li possiamo permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilando dalla borsa un cilindro di ferro lo gnomo tira fuori una mappa. spianandola sulle assi di legno indica al proprio capitano questa è la mappa di quest'area, disegnata di pugno da me afferma con un pizzico d'orgoglio non è completa a causa dei vari sballottamenti che abbiamo subito nella nostra deriva, ma posso dirti con sicurezza che noi ci troviamo qui indicando con l'indice la costa dove si trova la città in cui hanno sostato fino ad ora i porti principali dove siamo stati sono... questo, poi qui, e un altro che sta più o meno qui afferma indicando due punti nella mappa ed uno poco al di fuori. ma tutta quest'area qua mi è ignota, potrebbero esserci secche o isole, è una zona che non ho mai visitato afferma indicando l'area fra la loro postazione e uno dei tre porti con aria interessata. dove vogliamo andare, capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo C. ok,i soldi sono giusti e siccome

ridacchia

siccome,sentendo i vostri piani,saro gentile e per stavolta vi lascio i cannoni

e si allontana tutto soddisfatto

Mentre discutete i due fratelli armeggiano con la barca per poterla rimmettere in mare,ma mentre Erik prende l'ultimo secchio d'acqua sporca per poterlo svuotare in mare,gli scivola giù,centrando in pieno lo gnomo e la cartina,che,per vostra sfortuna,non si puo recuperare,per via dello sporco e dell'unto contenuto in quel secchio che la scioglie nel giro di pochi secondi.

Spoiler:  
ragazzi gentilmente nei vostri prossimi post scrivetemi quanti soldi avete messo per pagare la barca che cosi li detraggo dalle schede
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa idavolo fate, imbranati! prego solo che quello gnomo non voglia addebitarla a me...non gli neppure assunti io quei due ma in tempi duri come questio dobbiamo arrangiarci... metto una mano sullo gnomo Un grande cartografo sfrutterebbe questo evento per disegnare una mappa ancora migliore quasi gli scappa un sorriso poiccè non ci crede neppure lui Ora cosa si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli occhi gli brillano animati da una fiamma rabbiosa. inspirando bruscamente, e mettendo su un sorriso affabile, dice amichevole capitano, se per caso gli tagliassi la testa e poi li resuscitassi come non morti, di darebbe molto fastidio? dopo una breve pausa aggiunge perchè se non sei d'accordo potrei ance strappargli il cuore mentre sono ancora vivi lasciando passare qualche altro secondo afferma comunque ora la MIA mappa non c'è più. bisognerà acquistarne un'altra, oppure potremmo tentare col cabotaggio dichiara, per poi concludere comunque finchè non si decide una meta con la mappa ci si fa ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppia a ridere ascoltando il discorso di Jourill, immaginando i mozzi non-morti. Dopo poco, si inserisce nel discorso:...Forse dovremmo rimanere in zona. Proviamo a cercare un ingaggio nelle vicinanze. Nel frattempo, raccogliendo informazioni da qualche altro cartografo, il nostro gnomo qui, puù provare a ridisegnare una mappa...che ne dite? Per l'Abisso, ci mancava solo questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango dell'idea che avremmo dovuto cercare la tana del drago borbotta, prima di affermare se non avete bisogno di me andrò nella mia cabina a studiare detto questo inizia ad incamminarsi e se ci tenete che il numero dei membri della nostra ciurma rimanga costante vi sconsiglio vivamente di mandare i due fratelli a chiamarmi qualora vi servisse qualcosa... sono sicuro che potrei trovare un rituale i cui ingredienti sono carne umana dice con voce esageratamente funerea

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene capitano...lo sguardo viaggia poi sul ponte, cercando i due mozzi con lo sguardo. Una volta inquadrato i due fratelli, urla: Markov! Prendi i miei attrezzi e portali sul ponte! Dobbiamo controllare se l'assito è ben inchiodato e se il sartiame è ben cucito!

...E giuro che se c'è anche solo un punto fuori posto o un chiodo in meno, quel maledetto carpentiere mi sente...attendendo poi l'arrivo del mozzo, si sorprende a pensare: Ma poi si chiamerà Markov o Markon?! Boh! Io non l'ho ancora capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
io suggerisco il cabotaggio, ossia navigare senza una mappa, rimanendo sempre in vista della costa e seguendone il profilo. sapendo dell'esistenza di una città a nord/sub/est/ovest noi seguiremmo la costa in quella direzione... invece essendo totalmente ignoranti possiamo scegliere una direzione a caso :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ok,le opzioni sono 2

1-navigare in cerca di una meta

2-cercare la tana del drago

P.S.=le 2 opzioni nn muterano lo svolgimento della storia,si possono fare o prima o dopo.

P.P.S.=il cartografo dovra stilare la mappa nuova nella realta e postarla ogni volta che viene aggiornata.sara difficile,ma puo essere fatta anche in modo semplice alla menefrego,se chi deve fare questo lavoro ha un i-phone consiglio di scaricare FB sul i-phone e succesivamente fotografare la mappa e tramite l'opzione foto e possibile scaricarle sul proprio profilo.se nn lo tiene puo usufruire di uno scanner e da li su Fb tramita PC.per domande o qui o sul mio profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate ;)

Per ora sarà meglio rimanere nell'arcipelago, la barca e piccola e non mi va di rischiare in mare aperto in questa stagione. Poi a quel che diceva il capo cantire ci sono delle storie interessanti da seguire e tesori nascosti anche qui... Poi all'uomo a pruma L'isola più vicina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...