Vai al contenuto

un duro inizio


Gigardos

Messaggio consigliato


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

Si avvicina ad Aramil, sussurrando: Capitano, io ho in tasca all'incirca 500 - 520 monete d'oro..dopodichè rimango in mutande..Il prezzo è ottimo, ma non so se ce lo possiamo permettere, dobbiamo trovare una soluzione..oltretutto non mi sembra il caso di rinunciare ai cannoni.. Dopodichè si rivolge al capo carpentiere, sfoggiando un sorriso amichevole ed osservando le sue reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha raggion cavolo...però dire che pagheremo dopo o che non abbiamo i soldi manderebbe tutto a p*****e. Pensa Aramil, pensa. poi allo gnomo Male che vada chiediamo se è possibile lasciare la nave qui mentre sistemiamo un affare in citta e vediamo di procurarci i denari

Link al commento
Condividi su altri siti

osservando con la coda dell'occhio osserva il capitano ed il vice confabulare non c'hanno proprio il becco di un quattrino pensa prima di preoccuparsi di distrarre il capo cantiere dal loro borbottio gna! esclama, allisciandosi il pizzetto roscio con le dita e mi dica, mastro carpentiere, capitano spesso navi da queste parti? sapete io sono uno studioso, e mi piacerebbe saperne di più su questo paradiso terrestre avvicinandosi un altro po' al grosso capo cantiere vi sono in giro leggende, o luoghi misteriosi o anche solo favole per bambini, che riguardino quest'isola? chiede ancora, fumando con gusto la pipa sapete amo conoscere la storia dei posti che visito, e spesso le leggende nascondono più di un pizzico di verità comincia una lunga chiacchierata in cui dice cose frivole, semplicemente per impedire che il capo si concentri troppo sui due pirati, capendo le difficoltà economiche della nostra ciurma

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo C. di navi ne passono abbastanza......storielle dite???che io sappia non c'è ne sono di molto importanti,forse l'unica e quella del Drago d'oro dormiente.......ma credo che lei la sappia gia

dice calmandosi...mentre giungete in prossimita di alcune barche.

Link al commento
Condividi su altri siti

fumando pensosamente la pipa afferma di storie sui draghi ve ne sono molte, ed in questo momento fatico a ricordarne una riguardante quest'area si alliscia il pizzetto con fare pensoso, continuando a fumare la prego mi dica più dettagli, così mi aiuterà ad inquadrarla un drago... un preda ghiotta! certo draghi d'oro marini non si sentono speso... probabilmente sarà un drago cromatico, e "addormentato"... quasi sicuramente sarà morto da decenni e si racconta sia sopito pronto a tornare pensa rimuginando sulle parole del capo cantiere, mentre contemporaneamente cerca di rievocare le proprie conoscenze sui draghi che potrebbero vivere sulla costa o comunque nella zona della cittadina

Spoiler:  
Natura +10

intanto guardandosi attorno nota le varie barche e domanda sono tutte opera vostra? raramente ho visto lavori così curati, siete davvero abile nel vostro lavoro continua un po' ruffiano, volendo in realtà ottenere solo informazioni sul drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Dreaghi?! che avrà in mente... se una palla di fuoco ci ha buttato su quest'isola dimenticata figurati cosa può farci un drago. Gnomo e arcanista l'archetipo perfetto dell'impiccione, ah cosa non farebbe per scoprire qualcosa di nuovo, spero solo che non si ficchi nei guai... brutta bestia la curiosità in questo mondo... Guardando lo gnomo con fare pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta le parole del carpentiere, commentando a mezza voce: Un drago? Interessante... Oh, al diavolo! L'ennesima storiella del drago, sembra che ogni città e ogni paese ne abbia uno, ormai.. Nel frattempo osserva le altre barche, mentre si spreme le meningi cercando un modo per mettere assieme quella somma di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo C. ok....

allora ...

.si....

ora mi ricordo meglio....

si narra di un antico drago d'oro,che tormentava quest'arcipelago.bruciava villaggi,aggrediva persone,non aveva rispetto neache per i templi consacrati agli dei,quello che non era suo lo abbateva e chiunque si opponeva finiva male.

Ma un giorno,un prode guerriero,trovata l'isola dov era il suo nido,affronto il drago,sconfigendolo,da allora la pace regna su quest'arcipelago.Ma durante l'aspra battaglia tra i due,nel momento in cui il drago ebbe subito il fatal colpo,si dice,che abbia avuto la forza di ritornare al suo nido,che sembrerebbe essere una grotta di quell'isola nascosta da qualche parte in questa zona,ma tornando alla storia,prese le ultime forze si rinchiuse in una lastra d'oro,e da allora riposa per poter recuperare le energia e prendersi la sua vendetta,ma il guerriero mori pochi anni dopo,e lui si porto nella tomba il segreto dell'ubicazione di quell'isola....questo e il tutto

giungete finalmente alla vostra barca,qui trovate i vostri mozzi che la stanno gia lustrando da cima a fondo.

erik Il capitano il capitano

esclama aggitando la mano dal ponte

Markon capitano sapesse che nave c'hanno fatto,na meraviglia,cabine spaziose,il meglio

quest'ultimo sembra aver gradito particolarmente il lavoro fatto dall'equip dell capo carpentiere,che dice

eccoci qui,allora,se avete problemi con i soldi,nessun problema,basta che mi paghiate almeno 2000 m.o.,le altre ve le scontero una futura volta,ma se accettate questa proposta,dovro togliervi tutti i cannoni che vi ho messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Markon erik,finisci di pulire il ponte,io torno subito

il possente uomo scende dalla barca con un salto,nonostante il suo peso muscolare,attera dolcemente.

Si avvicina al capitano sente quello che deve fare e procede.

Markon Signor capo carpentiere,devo congatularmi con voi,avete fatto un ottimo lavoro

Capo c. signore vi sentite bene??questa e la 123 esima volta che mi dite questa frase da quando siete qui

Markon ops,ho toccato un tasto falso

em...Signor carpentiere,avete fatto un buon lavoro....con......q-u-e-sss-t--o......cannone,gli avete fatti voi??

Capo C. veramente gli ho ordinati dove gli avevate chiesti voi.....avete smaltito bene la sbornia??

markon diciamo di si....anche se vedo doppio

Capo C. da come avete eseguito il salto non mi sembra...

Markon ineffetti mi sento un po meglio,comunque avete fatto un ottimo lavoro con le cabine,na meraviglia

Capo c. caccia il calcolatore rudimentale e fa qualche calcolo

ok...s-ii-a--oooo a 125 che mi dite del be lavoro delle cabine...un po ripetitivo...

Markon ok...allora parliamo della qualita delle vele,speciali fini all'ultimo

Capo c. ora mi piacete,le vele,per torvare quel materiale sono dovuto andare da un mio vecchio amico elfo....

da qui markon inizia a camminare facendo allontanare il capo c. di qualche metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si stringe nelle spalle ovvio: i soldi non ce li abbiamo, quindi li dobbiamo trovare. sentenza deciso il problema è che siamo abituati a trovarli col nostro lavoro, e senza nave il nostro lavoro non lo possiamo fare però la storia del drago, sempre che vera, ci farebbe guadagnare più soldi che qualche semplice arrembaggio non ci lascerà mai la nave senza che lo paghiamo, quindi o ci mettiamo a lavorare, oppure gli lasciamo un bigliettino sulla scrivania con un bel "pagherò" scritto sopra dichiara alludendo alla possibilità di "rubare" la propria barca

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscire dal porto con una nave rubata non è più difficile di trovare 2000 mo prima che quello venda la nostra nave...c'è un unica soluzione, dobbiamo lavorare per lui, ci sarà pur qualcosa che vorra e che non può prendere da solo. Oppure possiamo andare nel suo ufficio picchiarlo e legarlo fo****gli tutto ed uscire dal porto come nulla fosse. Tuttavia se si sparge la voce che non paghiamo i nostri carpentieri la prossima volta che abbiamo bisogno di una riparazione... sospira profondamente Uomini questa volta dobbiamo trovare un lavoretto più onesto del solito. Chi gli parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

con un inchino ed un sorriso a trentadue denti afferma siete voi il capitano, maestà con un pizzico di malizia, per poi aggiungere e già ci ci stai fagli capire che siamo portati per un tipo di lavori che loro non possono permettersi di fare da soli! non voglio certo finire a fare lo spazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...