Vai al contenuto

Cosa sai fare mio bel ragno?


Messaggio consigliato

Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi :-)

Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi :-)

Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto?

Non sto a pensare se il tuo ragionamento fili, quindi rispondo dando per scontato che tu abbia ragione: avendo intelligenza 3 ed essendo in fin dei conti niente più che un grosso aracnide molto molto cattivo, io sceglierei talenti tipo Robustezza, Riflessi in Combattimento, Power Attack... Insomma, cose adatte ad un grosso predatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi :-)

Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto?

Mi spiace deluderti ma un ragno mostruoso, immondo o meno è sempre un parassita e come tale non ha punteggio di Int

Vedi il "tipo parassita" sul Manuale dei Mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace deluderti ma un ragno mostruoso, immondo o meno è sempre un parassita e come tale non ha punteggio di Int

Vedi il "tipo parassita" sul Manuale dei Mostri

Le caratteristiche di una creatura immonda sono uguali a quelli della creatura base, tranne che l'int deve essere almeno 3. Se è come dici tu un ragno mostruoso immondo sarebbe un paradosso . Poi un ragno mostruoso immondo non è un parassita ma una bestia magica ;-)

non capisco il collegamento tra intelligenza e talenti??? puoi spiegare???

bye bye....:-D

Se una creatura non ha Int, allora non ha talenti (tranne i bonus che possono derivargli dalla razza). Un ragno mostruoso immondo acquista Int quindi dovrebbe avere i talenti e abilità... normalmente dovrebbe essere così, poi non so se esistono regole particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una creatura non ha Int, allora non ha talenti (tranne i bonus che possono derivargli dalla razza).

come fa a non avere INT?...avrà INT 1 immagino...ora non posso controllare. comunque se mi dici dove è scritto che senza INT non si hanno talenti, cerco di andare a controllare per darti una mano...;-)

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a non avere INT?...avrà INT 1 immagino...ora non posso controllare. comunque se mi dici dove è scritto che senza INT non si hanno talenti, cerco di andare a controllare per darti una mano...;-)

bye bye....:-D

Pag 306 MdM 3.5 (italiano) in "assenza di caratteristiche".Un ragno mostruoso dato che non ha Int, non ha talenti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pag 306 MdM 3.5 (italiano) in "assenza di caratteristiche".Un ragno mostruoso dato che non ha Int, non ha talenti. :-)

dunque...ci ho dato una letta....teoricamente dovrebbe essere come dici tu e quindi prendere talenti in base ai suoi dadi vita.

ma non sono sicurissimo...così a prima vista dovrebbe essere lo stesso anche per le abilità...ma che abilità ha di classe un ragno???

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, quando si aggiunge un archetipo, non si ricalcolano punti abilità e talenti per il cambiamento di tipo.

In realtà il manuale dice che non si ricalcolano bab, ts e punti abilità, non dice niente a proposito dei talenti. Poi do per scontato che una creatura che nasca con int debba acquisire dei talenti nel corso della sua vita :-).

Cmq la mia domanda è, chi dovrebbe sciegliere i talenti che ha quella specifica creatura? Potrebbe essere lo stesso PG a deciderlo (sempre con approvazione del DM)?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il manuale dice che non si ricalcolano bab, ts e punti abilità, non dice niente a proposito dei talenti. Poi do per scontato che una creatura che nasca con int debba acquisire dei talenti nel corso della sua vita :-).

Cmq la mia domanda è, chi dovrebbe sciegliere i talenti che ha quella specifica creatura? Potrebbe essere lo stesso PG a deciderlo (sempre con approvazione del DM)?

Penso che l'unico che possa farlo sia il ragno stesso (VaC) :cool:

Skerzi a parte, non penso che il ragno appena evocato diventando intelligente possa dire... "ah OK! dunque, penso proprio di potenziare il mio tiro per colpire"

intendo dire che anche se gli è permesso avere talenti, non credo sia possibile darglieli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i talenti e le abilità dei mostri evocati, se non elencati nelle statistiche, li sceglie il DM, che comunque li deve approvare anche nel caso che lasci scegliere al giocatore...

Le creature con archetipi ereditati dovrebbero cominciare come se avessero sempre avuto l'archetipo, e non come se questo fosse stato aggiunto dopo, quindi il ragnone otterrà comunque qualche talento...

Come abilità direi che Scalare, Saltare, Osservare, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente siano piuttosto adatte ad un ragno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unico che possa farlo sia il ragno stesso (VaC) :cool:

Skerzi a parte, non penso che il ragno appena evocato diventando intelligente possa dire... "ah OK! dunque, penso proprio di potenziare il mio tiro per colpire"

intendo dire che anche se gli è permesso avere talenti, non credo sia possibile darglieli.

No, non intendevo questo. è logico che non si possono dare i talenti al proprio mostro a seconda delle situazioni, io intendevo dare i talenti al ragno mostruoso immondo generico, dato che non possiamo metterci a dare ad ogni ragno evocato vari talenti (anche se sarebbe più realistico) volevo fare un modello standard di ragno immondo da evocare e che avesse sempre quei talenti. Per i mostri normali è stato già fatto, ma per i ragni mostruosi immondi no (perchè quelli appunto non ce li hanno i talenti). Sarebbe dunque giusto permettere al giocatore di assegnare i talenti al ragno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che a mio avviso non debbano essere aggiunti eventuali talenti, anche perchè questi andrebbero a potenziare il mostro e in un certo senso a elevare il suo GS

E a cosa pensi che serva il modificatore al GS che conferisce l'archetipo? A coprire l'aumento di potenza del mostro, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...