5 Marzo 201114 anni Autore comment_570423 @Darius Avanzi verso l'uscita, facendo molta attenzione a qualsiasi cosa possa avvicinarsi a te. Poggiando la schiena contro il muro, sbirci l'angolo per verificare se c'è pericolo. Di fronte a te noti di essere all'uscita del corridoio, per scoprire di trovarti in un'immensa caverna (750mx560x440m [Altezza, lunghezza, larghezza]) illuminata dal giganteschi cristalli acquamarino pendere dal soffito. Il sentiero che puoi seguire svolta sulla destra in discesa (4,5m lrgz), non ha protezioni sulla sua sinistra dandoti spazio ad un immenso vuoto, mentre sulla destra è tutta parete di roccia scavata. Il sentiero segue un percorso non bene definitivo dalla tua visuale (roccie e ombre non ti permettono di vedere tutta la strada) da quanto riesci a vedere, al centro della caverna. La cosa che ti colpisce oltre al paesaggio è la presenza di una città con delle mura e una torre molto alta, dove in cima ti sembra di riconoscere la figura di un elementale della terra, chiuso in una bolla magica. Allungando lo sguardo, vedi le radici nere utilizzare il muro al di sotto del sentiero per "tagliare" la strada e raggiungere prima la città. Noti anche che sta arrivando qualcuno in fondo al sentiero (distanza 18m, 2 post di azione). La figura è alta quasi poco meno di un metro, impugna una torcia tenendola nella mano sinistra, ha l'aspetto di un nano pelato senza barba dalla pelle scura, mentre l'altra mano la tiene sulla cinta dei pantaloni. E' vestito da popolano, e ha lo sguardo rilassato. Segnala
5 Marzo 201114 anni comment_570432 rmi sposto subito nell'angolo nascondendomi dietro una roccia nell'ombra e lancio una magia Observo invisibilio Poi attendo che la guardia proceda il suo percorso e mi ppreparo nel caso si diriga verso di me. @dm Spoiler: la magia castata è servitore inosservato, al quale dico di cercare Goz senza farsi scoprire e di tornare da me non appena scoperto dove è tenuto. Segnala
5 Marzo 201114 anni Autore comment_570434 @Darius Spoiler: Off Role: Edit.. risolto tramite pm. Segnala
5 Marzo 201114 anni comment_570441 @dm Spoiler: Attendo quatto quatto nell'ombra nascondemi il più possibile e controllando che il nano mi superi...ma resto pronto a colpire al minimo accenno che si sia accorto di me! Segnala
5 Marzo 201114 anni comment_570490 @Tutti Spoiler: Scusate, io avevo l'azione preparata per seguire le liane non appena oltrepassavano la porta..credo di essere più avanti di Darius lungo il sentiero a questo punto, no? Segnala
6 Marzo 201114 anni Autore comment_570545 @Nobnor Spoiler: Ho dovuto un attimo forzare la trama per fare uscire Goz di scena, dato che per qualche giorno non sarà presente al 100%. Per ovviare a questa situazione senza stravolgimenti, sei stato al passo di Darius, hai visto l'esterno, hai visto la figura Nanica arrivare e ora devi decidere cosa fare. Segnala
6 Marzo 201114 anni comment_570623 Spoiler: Ok, grazie:) Era giusto per racapezzarmi. Continuo a rimanere nascosto e intendo scivolare alle spalle della figura del nano seguendolo senza farmi notare. Voglio veder dove intende andare senza farci scoprire. Faccio un cenno a Darius di provare a restar nascosto (e di attenuare la luce). Qualora scopra Darius e non me punterei il mio arco sempre restando nascosto, attendendo lo svolgere degli eventi, ma attaccandolo solo il caso di una sua reazione ostile. Segnala
6 Marzo 201114 anni Autore comment_570823 @ Resoconto posizione attuale dei personaggi: Rem (Psion): E' in attesa dietro l'altare (la sua azione preparata era solo se fosse arrivato il rampicante vicino a lui). Nobnor (Kanon): E' nascosto nella penombra assieme a Darius. Hai diverse azioni preparate in base agli eventi futuri. Darius (Fallen Angel): Come sopra. Goz (Goz): Si è fatto catturare deliberatamente dai rampicanti con un piano ben preciso. @Svolgersi della scena: Sentite man mano i passi farsi avanti, seguito da un fetore di lercio e maleodorante. La figura nanica si ferma di fronte l'entrata, guardandosi un attimo attorno. Nota le traccie di sangue lasciate sulle scale dal chierico di Illmater: "Altro giorno, stessa m***a. Quei rampicanti non hanno un briciolo di controllo, guarda che schifo hanno lasciato". Sembra non essersi accorto di voi (Ossevare= 5), tanto da entrare nella stanza e girarsi verso la prima porta sulla sua destra, fermandosi di fronte. Comincia a prendere diverse chiavi da un anello di ferro attaccato alla cintura, sembra che sia intento a sceglierne una ma non riesce a trovare quella giusta. Cosa fate? Spoiler: Il nano sembra essere un Duergar, ha ancora acceso la torcia nell'altra mano mentre con l'altra è intento a cercare la chiave giusta per la porta di fronte Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_570890 Faccio un cenno a Nobnor che ha preparato con l'arco per dirgli di scoccare al mio segnale! Appena Vedo che Il Duergar Ha trovato la chiave e la inserisce nella serratura Pronucio le parole Trafiga Corporis e poi do il segnale a Nobnor per colpire! @Dm Spoiler: Come azione Standard Lancio Dardo incantato(sono 2 dardi ognuno fa 1d4 +1 e non mancano mai il bersaglio) e come azione gratuita do a Nobnor il segnale di attaccare. Come movimento mi avvicino al duergar colpito. Se tutto riesce dovremmo agire entrambi prima che il duergar realizzi cosa succede e prima che possa dare un allarme! ovviamente l'ultima parola spetta sola a te Master! pendiamo dalle tue labbra XD Segnala
7 Marzo 201114 anni Autore comment_570891 Spoiler: Attendi la conferma di Nobnor prima dello svolgere degli eventi e dell'azione che intende compiere Rem Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_570913 Scuoto decisamente la testa in segno di diniego quando Darius mi fa segno di attaccare e gli faccio cenno di attendere. Sicuramente ne sa qualcosa, e non sembrava proprio contentissimo della situazione: magari cercando di non indisporlo fin dall'inizio riusciremo a cavarne qualche informazione! Spoiler: Cosa sappiamo dei duergar come razza? Allineamento tipico, abilità della razza? Perchè comunque se so che può rendersi invisibile aspetterei che apra la porta e seguirlo se entra per vedere se è una stanza chiusa, e eventualmente lasciare che Rem si palesi chiudendogli l'uscita e Darius lo minacci con le sue arti. Se sembrasse comunque minaccioso interverrei con arco e frecce. Segnala
7 Marzo 201114 anni Autore comment_571023 @Nobnor Spoiler: Questo è conoscenza del giocatore contro conoscenza del personaggio. Tu come giocatore sai come sono fatti i Duergar, che caratteristiche hanno, che magie lanciano e magari che lep hanno per essere giocati. Nobnor ha mai incontrato i Duergar o hai mai sentito parlare delle creature del sottosuolo? Sa come sono fatti o qual'è stata la loro storia? Vedi te insomma. Il mio ruolo nella storia è puramente tecnico, le azioni e le motivazioni sono vostre , e questo alimenta la storia da giocare. @Goz Spoiler: Hai la mente annebbiata..ma non hai paura. Questi rampicanti, radici di qualche albero particolare del mondo esterno, ti trascinano rapidamente verso questa città, passando sopra di essa come un ponte. Percepisci una forte magia su queste radici, seguono il volere di qualcuno estrenamente potente, qualcuno che ti desidera. Ti sembra di volare sopra questa città, sembra viva, piena di persone...non avverti la sensazione di orrore e di disagio che provavi la dentro in quella strana forma di cella. I rampicanti ti stanno portando vicino ad un lago, lasciadoti sulla riva. Successivamente i rampicanti ritornano dentro la terra, fertile sotto i tuoi piedi, portandoti gli occhi a quello che, a prima vista, sembra essere un albero dalle foglie bianche e dal tronco blu scuro. Attorno a te il paesaggio è deserto, vedi solo le mura che circonando probabilmente questa città, il lago che splende al chiarore dei cristalli appesi nel soffitto di questa caverna, qualche albero poco fa descritto qua sopra e alcune persone intente ad osservare il lago. Come intendi procedere? Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_571064 @DM Spoiler: Si appunto è quello che intendevo: io come giocatore sicuro che lo so, ma non so cosa sa effettivamente Nobnor. Io ho descritto come ha iniziato ad avventurarsi, e qui è a livello 4 (sono appunto parti vuote che poi potranno esser riempite magari come meglio credi o ti possono esser congeniali per la trama). Non avendo specificato nulla di tutto ciò ho appunto chiesto se Nobnor lo sa (scusa magari perchè questa è un'abitudine consolidata con chi gioco di solito di far tirare un dado al Dm per queste situazioni per verificare se per caso lo si è conosciuto/incontrato, e non ho nemmeno pensato che magari non tutti avessero quest'abitudine). Il punto è che per quei 4 livelli qualcosa avrà imparato il pg ma è appunto casuale tanto da esser imprevedibile, e il dado è imparziale generalmente. Comunque la mia linea di pensiero è: non attacchiamolo, osserviamo cosa fa e seguiamolo, se qualcuno vuole si mostri ma per favore non partite attaccandolo: se è ostile intervengo con frecciata alle spalle. Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_571122 @dm Spoiler: Cerco di riprendermi...controllo di essere tutto intero e sopratutto il mio equipaggiamento...mi guardo attorno...osservo quegli alberi cercando di individuarne il tipo o qualche cosa che possa suscitare il mio interesse...conoscenze della natura +11...osservo inoltre le persone e cerco di capire in che stato sono..a che razza appartengono...osservare+5 Segnala
7 Marzo 201114 anni Autore comment_571154 @Nobnor Spoiler: OFF: Per il momento, risolviamola che hai sentito parlare dei Duergar ma non ne hai mai visto prima d'ora uno. Le prossime volte, saranno tiri di dado basato su "Conoscenze" in maniera da rimanere in linea con la storia (eppoi sarebbe tanto strano che il tuo Nobnor NON sappia chi sono i Duergar....l'hai creato tu! ). Ingame: Vedi gli occhi di Darius determinati di voler fare qualcosa, ma il tuo scuotere la testa lo dissuade, suggerendogli di aspettare prima di intervenire facendo un cenno con la mano. @Darius Spoiler: Accetti di aspettare come suggerito da Nobnor o intendi proseguire il tuo attacco a sorpresa? Poichè.... ...sembra che la figura Nanica abbia trovato la chiave giusta! Fa un lieve cenno di esultanza, tirandola fuori dall'anello di chiavi e cominciando a schiudere la porta di fronte a se, ignaro di essere osservato. @Goz Spoiler: Sembrano dei normalissimi alberi, se non fosse per la particolarità del loro colore....senti emanare in essi lievi traccie di natura arcana (Conoscenze (Natura) =16). Osservi poi le altre persone attorno a te, vedi elfi, umani, anche qualche gnomo...chi vestito normale, chi elegante. Qualcuno di loro ti osserva con le dovute distanze, per curiosità o per perplessità. Dall'albero, cominci a percepire un fruscio strano, come se un pezzo di tronco si staccasse. Quando ti giri, vedi una figura femminile staccarsi dal tronco dell'albero, con la pelle ricorperta di strati di legno, i capelli simili a viticci e gli occhi neri perlati. Ti osserva e ti sorride, per poi dirigersi verso il lago a bagnarsi un pò i piedi, come se nulla fosse. Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_571215 @dm Spoiler: Un po' stranito...un po' incredulo...ma nn più di tanto..e cmq senza far trasparire il mio stupore...sorrido all'essere e mi avvicino...Strana creatura...sembra amichevole...chissà in che lingua comunica...proviamo la sacra lingua antica della natura... mi rivogo in druidico all'essere forse non capirete quanto io dico..ma mi trovo in una terra lontana dalla mia natale...e come servo universale della natura chiedo il conforto e la guida ad una dei suoi figli.. con aria di attesa osservo la creatura...sorridendo di nuovo... Edit:si esatto in Silvano...vedo che hai colto le mie intenzioni che nn coincidevano con quello che ho scritto Segnala
7 Marzo 201114 anni Autore comment_571312 @Goz Spoiler: La creatura si gira sorpresa verso di te, rispondendoti in Silvano: Sei al sicuro dai tormenti e le angoscie del mondo di sopra. Qui sei a Kaussil, la città nascosta. Essa è l'unico posto al sicuro dalla grave minaccia nel mondo esterno. Qua lui non può trovarci...qua il suo potere non può raggiungerci. Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_571357 @dm Spoiler: rimango attonito..mi sento sollevato nel sapere di essere al sicuro...ma allo stesso tempo turbato da quello che mi è appena stato detto... Anche voi siete a conoscenza dei turbamenti che ci affliggono...ma credo voi sappiate di più di quel che siamo a conoscenza nel nostro mondo..chi è questo lui? E quelle radici...quindi le devo vedere come una benedizione piuttosto che una maledizio e? Non vi nego di essere alquanto turbato..il modo in cui son stato condotto è stato brutale..e il luogo in cui son stato condotto mi ha svelato sofferenze e dannazione..daremo risposta...ve ne prego... Segnala
7 Marzo 201114 anni comment_571395 @Dm Spoiler: Proseguo come avevo organizzato prima ignorando il consiglio del mio amico...se il primo attacco non dovesse bastare e cercasse di reagire riceverà una seconda scarica di dardi incantati! Segnala
7 Marzo 201114 anni Autore comment_571410 @Goz Spoiler: Lui distruggerà tutto il creato, ciò che sopravviverà sarà solo il sottosuolo, perchè egli non può vedere al di sotto della madre terra. Egli è come una forza, risvegliatasi dai tempi della caduta dell'impero di Netheril, fautore della sua grandezza....e della sua caduta. I rampicanti.......sono guidati dal protettore di Kaussil....voi pensate ad un posto ed i rampicanti vi porteranno da lui. Se egli vi ha trascinato a Kaussil, sei un suo prescelto....il luogo dove vi ha condotto è sconosciuto a me, io posso solo vedere e sentire all'interno di queste mura, e rinfrescarmi alle rive di questo lago.. La figura di fronte a te comincia lentamente ad immergersi nell'acqua fino all'altezza del bacino, cominciando a bagnarsi le braccia ed il viso. Ciò che avete visto al di fuori di queste mura....era terribile? Se lo è...è un bene che voi siate qua, al sicuro. @Darius Spoiler: Lanci l'incantesimo Dardo Incantato alla figura nanica, infliggendogli 7 danni. Il nano emette un breve urlo di dolore, facendo cadere la torcia per terra e portando entrambe le mani dietro la schiena. Successivamente, ti muovi alle sue spalle standogli ad 1,5 m di distanza, intimando con un gesto a Nobnor di attaccarlo subito Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.