Vai al contenuto

Tratti e Difetti

Risposte in primo piano

Ciao!

Ho intenzione di inserire la variante Tratti e Difetti descritta negli Arcani Rivelati.

Qualcuno conosce una lista integrativa a quella del manuale?

Qualche master mi suggerirebbe adeguati Tratti e Difetti sperimentati con successo (quindi con equilibrio) nelle sue avventure/campagne?

Grazie fin da adesso!

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 22,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Intendi una lista con nuovi tratti e nuovi difetti? Non ne conosco, ma ammetto di non averci neanche mai guardato. Se vuoi far pesare realmente i difetti, allora ti conisg

Ti riporto quello che ho appreso in un mio post sull' argomento : oltre a quelli del manuale c' è qualcosa nell' SRD e su qualche dragon magazine.

il mio master mi ha concesso ( sono un necromante del terrore ) :

DIFETTI: Mano tremula ( -2 tpc distanza ), Vulnerabile ( -1 CA )

TRATTI: Dotato per la magia (+1 LI incantesimi necromanzia, -1 LI con le altre scuole)

il mio master ha creato un difetto proprio per un mio pg(un halfling monaco/ninja):

asociale:-4 a tutte le prove basate sul carisma

Intendi una lista con nuovi tratti e nuovi difetti?

Non ne conosco, ma ammetto di non averci neanche mai guardato.

Qualche master mi suggerirebbe adeguati Tratti e Difetti sperimentati con successo (quindi con equilibrio) nelle sue avventure/campagne?

Se vuoi far pesare realmente i difetti, allora ti conisglio di concedere solo i difetti che danneggiano realmente il personaggio.

Es. al guerriero con spadone impedisci di prendere mano tremula (-x al txc a distanza) o disattento (-x alle prove di osservare), ma obbligalo a prendere un difetto che lo danneggia realmente (chessò, quello che abbassa il TS sulla volontà così da rendere ancora più evidente un suo handicap già presente, o quello che abbassa il txc in corpo a corpo).

Non so se mi sono spiegato...

Se invece non vuoi far pesare i difetti più di tanto allora lascia le regole come sono.

• 6 anni dopo...

Ciao ragazzi, io sono Dread Necromancer 9 :

Ho scelto come difetto "Ottenebrato", che mi alza la probabilità di mancare un avversario che ha occultamento e guadagno il talento "Metamagic School Focus" che mi abbassa per 3 volte al giorno il costo di uno slot di metamagia.

Come secondo ero indeciso fra "Non combattente" -2 TxC in mischia o "Vulnerabile" -1 CA. Ho scelto Non combattente perché faccio sempre attacchi di contatto a distanza e quindi preferisco avere sempre +1CA. Come talento ho guadagnato "Imperious Command" che rende in preda al panico le creature che intimorisco per un 1 round, il round successivo restano scosse. Eccezzionale....

Il 25/2/2011 alle 14:55, Lord Pharaxis ha scritto:

Puoi trovare dei nuovi difetti sulle riviste Dragon Magazine:

DrM# 324-325-326-327-328-329-330-333

• Supermoderatore
8 minuti fa, Hero II ha scritto:

Puoi trovare dei nuovi difetti sulle riviste Dragon Magazine:

DrM# 324-325-326-327-328-329-330-333

Non so quanto l'OP potrà apprezzare questa tua risposta :D visto che il topic è di 6 anni fa e che l'utente in questione non si connette più o meno da altrettanto.