Vai al contenuto

Incubo per elfo


Bomba

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

c'è un modo per trasmettere un messaggio o una visione a distanza durante la trance dell'elfo? La mia idea era di trovare un effetto che replicasse l'incantesimo Incubo, che però non funziona con gli elfi, per portare avanti la comunicazione tra un importante PNG e uno dei miei PG proprio nei momenti di riposo di quest ultimo.

Preferibilmente vorrei che l'incantesimo potesse permettere all'incantatore cosa mostrare e cosa no. Sapete se c'è un oggetto magico che fa al caso? Oppure ancora meglio un incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se sei tu il master e non hai assoluto bisogno di regolamentare la cosa, fallo e basta, imho. Altrimenti crea un incantesimo ad hoc che faccia al caso tuo. ^^

Quanto a incantesimi o oggetti ufficiali che facciano quello che chiedi, non mi pare ce ne siano. Potrei sbagliare, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di far da solo mi piaceva, era per verificare che magari non ci fosse proprio qualcosa di adatto già esistente ;) ero restìo all'idea di fare in modo che fosse un oggetto, specie se di valore importante, visto che è praticamente certo che potrebbero affrontarlo e sconfiggerlo e non volevo squilibrare gli equilibri di gioco (l'avventura è prefatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche fare un oggetto che sia a cariche limitate. Nel caso i pg se ne impossessino vi troveranno, per dire, 1d4 cariche.

Secondo me vanno bene entrambe le soluzioni, sia l'oggetto a cariche sia un incantesimo sviluppato personalmente dal png. Però tieni conto di una cosa. Io non so se il png è un mago e se tra i pg c'è un mago, ma nell'eventualità che sia così il giocatore, preso il libro, potrebbe voler copiare l'incantesimo e lo avrebbe a disposizione praticamente sempre. In tal caso, meglio un oggetto a cariche, perché togliere un incantesimo magari guadagnato con fatica è bruttino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partendo dall'idea che, come diceva Morwen, tu sei il master quindi il mondo (per quanto l'avventura sia 'prefatta) è nelle tue mani quindi ti consiglio di fare e disfare a tuo piacere!

Per evitare fraintendimenti con l'incantesimo che eventualmente crei, potresti renderlo una capacità magica speciale del tuo PNG...così è impossibile da replicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...