Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Incubo per elfo


Bomba
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

c'è un modo per trasmettere un messaggio o una visione a distanza durante la trance dell'elfo? La mia idea era di trovare un effetto che replicasse l'incantesimo Incubo, che però non funziona con gli elfi, per portare avanti la comunicazione tra un importante PNG e uno dei miei PG proprio nei momenti di riposo di quest ultimo.

Preferibilmente vorrei che l'incantesimo potesse permettere all'incantatore cosa mostrare e cosa no. Sapete se c'è un oggetto magico che fa al caso? Oppure ancora meglio un incantesimo?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se sei tu il master e non hai assoluto bisogno di regolamentare la cosa, fallo e basta, imho. Altrimenti crea un incantesimo ad hoc che faccia al caso tuo. ^^

Quanto a incantesimi o oggetti ufficiali che facciano quello che chiedi, non mi pare ce ne siano. Potrei sbagliare, però.

Link to comment
Share on other sites

l'idea di far da solo mi piaceva, era per verificare che magari non ci fosse proprio qualcosa di adatto già esistente ;) ero restìo all'idea di fare in modo che fosse un oggetto, specie se di valore importante, visto che è praticamente certo che potrebbero affrontarlo e sconfiggerlo e non volevo squilibrare gli equilibri di gioco (l'avventura è prefatta)

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche fare un oggetto che sia a cariche limitate. Nel caso i pg se ne impossessino vi troveranno, per dire, 1d4 cariche.

Secondo me vanno bene entrambe le soluzioni, sia l'oggetto a cariche sia un incantesimo sviluppato personalmente dal png. Però tieni conto di una cosa. Io non so se il png è un mago e se tra i pg c'è un mago, ma nell'eventualità che sia così il giocatore, preso il libro, potrebbe voler copiare l'incantesimo e lo avrebbe a disposizione praticamente sempre. In tal caso, meglio un oggetto a cariche, perché togliere un incantesimo magari guadagnato con fatica è bruttino.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partendo dall'idea che, come diceva Morwen, tu sei il master quindi il mondo (per quanto l'avventura sia 'prefatta) è nelle tue mani quindi ti consiglio di fare e disfare a tuo piacere!

Per evitare fraintendimenti con l'incantesimo che eventualmente crei, potresti renderlo una capacità magica speciale del tuo PNG...così è impossibile da replicare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.