Vai al contenuto

Warlock


Callido

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La classe in questione è il binder (che è una classe base, Tome of magic pagina 9) non il fiendbinder (che è una classe di prestigio basata sul truenamer sempre sul Tome of Magic a pag 221) comunque come diceva giustamente Kazao è una scelta da fare solo se punti sul PP io volevo solo fare presente l'esistenza di tale opzione

Avendo a disposizione la vestigia Naberius puoi curare 1 punto di caratteristica persp a round (e un punto di caratteristica risucchiato all'ora)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh già... me ne sono accorto un filo tardi, poi ho editato ma troppo tardi evidentemente :)

Naberius è la veste giusto?

Quanti gradi acquisisce un Binder per livello? A quali abilità ha accesso?

Rinnovo ancora una volta le domande di prima (e vi tormenterò finchè non avrò avuto risposta :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì Naberius è la vestigia

Il binder guadagna 2+Int punti abilità a livello e ha come abilità di classe Raggirare, Concentrazione, Artigianato, Diplomazia, Raccogliere Informazioni, Intimidire, Conoscenze (arcane, storie, religioni, piani), Professione e Percepire Intenzioni

Recupero Immondo se non erro fornisce guarigione rapida 1 e guarigione rapida permette di recuperare punti ferita a velocità maggiore quindi direi di no (ma aspetto conferma o smentita da chi è più esperto di me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo Orrendo provoca AdO come ogni invocazione.

Recupero Immondo permette di recuperare solo ed esclusivamente i pf.

I Binder non hanno gradi. La domanda non ha senso. Comunque il funzionamento delle vestigia è spiegato nel dettaglio sul ToM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti... un attacco di mischia che si becca pure AdO... mi sa che lo cambierò :lol:

Intanto che non rispondevate ho cercato un po' nei forum inglesi e i pareri sono alquanto discordanti... dove potrei trovare una FAQ ufficiale (italiana o inglese a questo punto poco importa)?

Per gradi intendo punti da spendere nelle abilità... appunto perchè non li ho visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ 2008, p. 27. Hideous Blow (Colpo Orrendo) provoca AdO. Con buona pace dei pareri discordanti sui forum inglesi, dove scrivono un mucchio di sciocchezze invece di leggersi le regole del gioco.

Una nota: le FAQ esistono solo in inglese. E il materiale ufficiale è solo ed esclusivamente quello in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho guardato anche quella ma non son riuscito a tradurla decentemente, non sono a casa quindi non ho modo di tradurla comodamente... Solo che mi sa che non possa usare il furtivo

Comunque mi sto informando su tutte le invocazioni ufficiali ma le devo guardare ancora... Mi paiono simpatiche quelle che permettono di staccare l'occhio e ancor di più quello che permette di staccare la mano!

Su quest'ultimo però mi sorge il dubbio: la mano può attaccare con cose tipo colpo orrendo? Può usare altre invocazioni dopo che si è staccata oppure si deve caricare un'invocazione quando è attaccata al corpo e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho una domanda anch'io sul warlock.

Qualcuno mi sa dire quali sono i tempi di lancio delle invocazioni?

A meno di specificazioni diverse,

Le invocazioni sono capacità magiche; utilizzare una invocazione è quindi un'azione standard che provoca attacchi di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi far altro che "dichiararlo", non hai bisogno di più tempo perché, anche se sono delle modifiche, è come se un mago stesse scegliendo di castare uno fra due incantesimi diversi che aveva preparato

Puoi applicare sia un'essenza che una modifica, solo una fra le due, oppure la semplice deflagrazione mistica ma occuperai sempre il tempo di un'azione standard (salvo diversamente specificato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove è scritto esattamente?

Da quello che leggo, un'invocazione eldritch essence o blast shape non è un'invocazione che ha gli stessi effetti di un'eldritch blast, ma migliorati. È un'invocazione che modifica l'eldritch blast.

Quindi, siccome come detto da Iruel un'invocazione ha un tempo di lancio di un'azione standard se non specificato diversamente, occorrerebbe un'azione standard per l'eldritch blast e un'azione standard per qualsiasi invocazione che lo modifichi. Quello che cerco è appunto dov'è specificato diversamente. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove è scritto esattamente?

Da quello che leggo, un'invocazione eldritch essence o blast shape non è un'invocazione che ha gli stessi effetti di un'eldritch blast, ma migliorati. È un'invocazione che modifica l'eldritch blast.

Quindi, siccome come detto da Iruel un'invocazione ha un tempo di lancio di un'azione standard se non specificato diversamente, occorrerebbe un'azione standard per l'eldritch blast e un'azione standard per qualsiasi invocazione che lo modifichi. Quello che cerco è appunto dov'è specificato diversamente. :think:

Nel paragrafo "Invocazioni a Essenza Mistica" viene specificato che l'invocazione, ad esempio, "Deflagrazione Rivoltante", viene applicata alla Deflagrazione Mistica di base, quindi mantiene lo stesso tempo di lancio.

Volendo fare un confronto, è come applicare la capacità di Maestro degli Elementi dell'Arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il nesso. Maestro degli elementi non c'entra un tubo perché non è una capacità magica. Senza contare che è espressamente descritto come funziona.

Esistono incantesimi che modificano capacità magiche, come ad esempio spostamento rapido. Eppure hanno un tempo di lancio separato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle FAQ (ufficiali):

I am trying to understand the mechanics of using

eldritch blast and applying a shape (or essence) invocation.

In CAr, it states that eldritch blast requires a standard

action, and that each invocation requires a standard action.

Does this mean that if a shape and essence is applied to an

eldritch blast, it will require three standard actions? Or can

a warlock imbue his eldritch blast with both an essence and

shape as part of his standard action eldritch blast?

The entry for applying a shape or essence invocation to a

warlock’s eldritch blast does state that these invocations are

standard actions, but more accurately they happen as a part of

the same standard action that it takes to use an eldritch blast.

So a warlock could apply an essence invocation and a shape

invocation to an eldritch blast, and still use the eldritch blast all

as part of the same standard action.

Così non dovrebbe esserci "ma" che tenga :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda credo molto rapida...

Con Capacità Magica Rapida potrò usare solo una qualsiasi Deflagrazione Mistica con qualsiasi Essenza e/o Modifica applicata ma poi non potrò più lanciarne (anche in combinazioni diverse) perchè, di fatto, lancio sempre Deflagrazione Mistica, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...