Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Ciao a tutti, sono nuovo del forum e più o meno anche del pf.

Anche io sto facendo un guerriero archetipo con arma a due mani di 3° livello con le seguenti caratteristiche:

for 19 - des 14 - cos 16 - int 12 - sag 14 - car 10

e i seguenti talenti:

attacco poderoso - arma focalizzata - incalzare - spezzare migliorato - combattere alla cieca

lo vorrei improntare ovviamente sul danno massiccio (sto infatti pensando anche ad alcuni livelli da barbaro), ma non so esattamente che talenti prendere nei prossimi livelli... sicuramente al 4° prenderò arma specializzata e vorrei sostituire incalzare, che non mi sta soddisfacendo molto. Avreste dei consigli?

Poi volevo sapere se in effetti quando uno arriva a prendere il "fendente di ritorno" nell'attacco completo usa il doppio del bonus forza solo dal secondo attacco in poi, perché mi parrebbe un po' in controtendenza con l'idea generale che mi sono fatto del pf e comunque potrebbe essere aggirata. infatti potrei dichiarare di fare un primo attacco singolo (al quale aggiungerei il doppio del bonus, grazie al "fendente dall'alto") e poi effettuare gli altri, ai quali aggiungerei sempre il doppio del bonus forza. Credete che quello che dico possa avere un senso o è il vaneggiare di uno poco furbo?

Grazie a tutti in anticipo!

Ps: noi al momento usiamo solo il manuale base e la guida del giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo sapere se in effetti quando uno arriva a prendere il "fendente di ritorno" nell'attacco completo usa il doppio del bonus forza solo dal secondo attacco in poi, perché mi parrebbe un po' in controtendenza con l'idea generale che mi sono fatto del pf e comunque potrebbe essere aggirata. infatti potrei dichiarare di fare un primo attacco singolo (al quale aggiungerei il doppio del bonus, grazie al "fendente dall'alto") e poi effettuare gli altri, ai quali aggiungerei sempre il doppio del bonus forza. Credete che quello che dico possa avere un senso o è il vaneggiare di uno poco furbo?

Grazie a tutti in anticipo!

Non sono certo di aver ben capito il tuo discorso, ma mi sorge il dubbio che tu non abbia la più pallida idea di come funzionano gli attacchi e gli attacchi completi. :-)

Il privilegio "fendente di ritorno" funziona soltando nel turno in cui puoi effettuare un attacco completo e ti permette di applicare il doppio del tuo bonus di Forza ad ogni attacco successivo al primo in quel turno. Se sei di 7° significa che puoi effettuare due attacchi, al primo aggiungerai il bonus della forza moltiplicato per 1,5, al secondo moltiplicato x2.

"Fendente dall'alto" si applica solo quando effettui un attacco singolo (ovvero quando non puoi o non vuoi effettua un attacco completo).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è giusto, io sto parlando di un eventuale cavillo. Leggendo (a pag. 196 del manuale base) che si può scegliere di portare prima un singolo attacco e poi decidere se fare gli altri oppure compiere un'altra azione, a mio avviso potrebbe lasciare spazio all'interpretazione che stavo dando. Ribadisco che sarebbe cercare un cavillo e che più che altro è una curiosità!

Grazie comunque della risposta! Se hai consigli per la mia build ben vengano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è giusto, io sto parlando di un eventuale cavillo. Leggendo (a pag. 196 del manuale base) che si può scegliere di portare prima un singolo attacco e poi decidere se fare gli altri oppure compiere un'altra azione, a mio avviso potrebbe lasciare spazio all'interpretazione che stavo dando. Ribadisco che sarebbe cercare un cavillo e che più che altro è una curiosità!

Grazie comunque della risposta! Se hai consigli per la mia build ben vengano!

Se ti riferisci a questa

Scegliere tra un’azione di attacco e una di attacco completo: dopo aver portato il primo attacco, si può scegliere di compiere un’azione di movimento invece di completare gli attacchi rimanenti, in base all’esito del primo attacco e al fatto che non si è ancora compiuta l’azione di movimento per quel round. Se

si è già fatto un passo di 1,5 metri, non si può usare la propria azione di movimento per coprire alcuna distanza, ma si potrebbe lo stesso usare un altro tipo di azione di movimento.

non c'è nessun cavillo.

C'è scritto espressamente che dopo il primo attacco puoi interrompere la serie per usare un'azione di movimento. Nemmeno sforzandomi vedo scritto qualcosa che anche maleinterpretato apposta porti al tuo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao , io ho il tuo stesso archetipo , se guardi in più in alto ho fatto un elenco di talenti interessanti , ti consiglio di prendere al più presto furia focalizzata che ti fa ignorare il malus al tiro per colpire per l'attacco poderoso al primo attacco , quindi un +3 ai danni pulito pulito , incalzare potrebbe servirti magari cerca di posizionarti in modo da affrontare due avversari alla volta , sono interessanti i talenti colpo vitale e successivi , spezzare superiore e colpo spezzante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...