Vai al contenuto

Discepolo dei draghi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per intraprendere una nuova campagna 3.5 e sono rimasto particolarmente affascinato da questa classe.

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa build:

lama iettatrice 10/ discepolo dei draghi 10

sceglierò tra gli incantesimi disponibili:

liv1: risata incontenibile di tasha, protezione dalla legge, camuffare se stesso, ritirata rapida

liv2: forza del toro (quella da +4), immagine speculare, vita falsata o invisibilità (sono indeciso posso prenderne solo 3)

ora considerando che vorrei giocarlo di spadone che talenti mi consigliate?

per quelli liv 5 e 10 bonus della lama pensavo a incantare in combattimento e incantesimi inarrestabili (sono quasi obbligati)

poi per il liv 9 pensavo a un bel critico migliorato e per il 6 robustezza migliorata... per tutti gli altri che mi consigliate?

(non ho ancora scelto la razza quindi potete anche consigliarmene uno in + casomai lo facessi umano)

I manuali che utilizzeremo sono quelli base e tutti i perfetti tradotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti, sto per intraprendere una nuova campagna 3.5 e sono rimasto particolarmente affascinato da questa classe.

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa build:

lama iettatrice 10/ discepolo dei draghi 10

sceglierò tra gli incantesimi disponibili:

liv1: risata incontenibile di tasha, protezione dalla legge, camuffare se stesso, ritirata rapida

liv2: forza del toro (quella da +4), immagine speculare, vita falsata o invisibilità (sono indeciso posso prenderne solo 3)

ora considerando che vorrei giocarlo di spadone che talenti mi consigliate?

per quelli liv 5 e 10 bonus della lama pensavo a incantare in combattimento e incantesimi inarrestabili (sono quasi obbligati)

poi per il liv 9 pensavo a un bel critico migliorato e per il 6 robustezza migliorata... per tutti gli altri che mi consigliate?

(non ho ancora scelto la razza quindi potete anche consigliarmene uno in + casomai lo facessi umano)

I manuali che utilizzeremo sono quelli base e tutti i perfetti tradotti

Fai una lama iettatrice mezzo drago, la classe del discepolo dei draghi è orribile....

Su 10 livelli guadagni quello che farebbe un normalissimo mezzo drago che mi pare abbia mod di livello 3, cosi ti prendi altre 7 livelli da lama iettatrice, o in qualche altra classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fiore di Loto, facendo anche notare che il discepolo dei draghi da diversi bonus che il semplice archetipo non da, come percezione cieca e le ali (da sole ottimo motivo per intraprendere la cdp...)

Si perde in bonus di attacco base e progressione degli incantesimi.

Le ali arrivan di livello 9 della CDP........

Io non la vedo una gran cosa, c'è decisamente di meglio e più efficace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perde in bonus di attacco base e progressione degli incantesimi.

Le ali arrivan di livello 9 della CDP........

Io non la vedo una gran cosa, c'è decisamente di meglio e più efficace!!

Vero, però con una build del tipoLama iettatrice5/Discepolo del drago10/lama iettatrice+5, ottiene percezione cieca di 9m al livello 10, che significa niente finceggiamento, furtivi ecc... e a livello 14 vola senza neanche l'ausilio di magia, una delle cose migliori che si possa avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però con una build del tipoLama iettatrice5/Discepolo del drago10/lama iettatrice+5, ottiene percezione cieca di 9m al livello 10, che significa niente finceggiamento, furtivi ecc... e a livello 14 vola senza neanche l'ausilio di magia, una delle cose migliori che si possa avere...

si infatti pensavo proprio a questa build... avrei tutti i vantaggi già a liv 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, uno puo' anche dire la sua se pensa che la costruzione non funzioni.

Certo che uno può dire la sua, ma se uno vuole fare un Discepolo dei Draghi perchè ti affascina questa CdP e tu gli dici che è meglio fare il mezzodrago che sono due cose completamente diverse in quanto una è una CdP e l'altra un archetipo è come dire che vuoi aiuto per fare una carbonara e uno ti risponde che è meglio fare l'amatriciana che c'ha la pancetta ma è più leggera... :D :D :D

Ricordo le discussioni sul Paladino di un utente che scrisse "Se voglio fare un picchiatore allora piuttosto di quella ciofeca del Paladino faccio un Chierico perchè è più potente"...

E cos'è, allora nella campagna non esistono Paladini? :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente....Chissenefrega se c'è di meglio e più efficace...

Se vuoi aiutare chi vuole creare questo PG che è affascinato da questa CdP dai consigli su come farla, non consigli su come NON farla...

C'è scritto cosa ne pensate o sbaglio??

Lo ha scritto alla seconda riga.

Cosa penso?? Continuo a pensare che è più sensato un lama iettatrice mezzo drago, e che la CDP del discepolo dei draghi è pessima. Fare una CDP perchè ti da percezione cieca e le ali(uniche due cose buone) non mi pare una genialata.

A un cosa ne pensi io ti rispondo cosa penso, poi la domanda non è stata posta da te, quindi mi sembra fuori luogo la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto cosa ne pensate o sbaglio??

Lo ha scritto alla seconda riga.

Cosa penso?? Continuo a pensare che è più sensato un lama iettatrice mezzo drago, e che la CDP del discepolo dei draghi è pessima. Fare una CDP perchè ti da percezione cieca e le ali(uniche due cose buone) non mi pare una genialata.

A un cosa ne pensi io ti rispondo cosa penso, poi la domanda non è stata posta da te, quindi mi sembra fuori luogo la tua risposta.

Bene, a dirla tutta lui ha aperto il topic perchè RIMASTO AFFASCINATO DALLA CLASSE DI PRESTIGIO DISCEPOLO DEI DRAGHI.

E ha chiesto cosa si pensa di questa build CON il DISCEPOLO DEI DRAGHI.

Tu continui a pensare che è più sensato il mezzo drago, però sbagli. Il Mezzo drago è più performante, non più sensato.

Se io ho in mente un PG che piano piano diventa simile ai Draghi sviluppando il suo retaggio secondo te sbaglio e devo fare un mezzo drago già bello che pronto.

Se per te il Discepolo dei draghi fa schifo, nessuno ti dice di giocarla...Ma se a qualcuno quella classe di prestigio desta fascino e chiede aiuto per farla al meglio, perchè demoralizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a dirla tutta lui ha aperto il topic perchè RIMASTO AFFASCINATO DALLA CLASSE DI PRESTIGIO DISCEPOLO DEI DRAGHI.

E ha chiesto cosa si pensa di questa build CON il DISCEPOLO DEI DRAGHI.

Tu continui a pensare che è più sensato il mezzo drago, però sbagli. Il Mezzo drago è più performante, non più sensato.

Se io ho in mente un PG che piano piano diventa simile ai Draghi sviluppando il suo retaggio secondo te sbaglio e devo fare un mezzo drago già bello che pronto.

Se per te il Discepolo dei draghi fa schifo, nessuno ti dice di giocarla...Ma se a qualcuno quella classe di prestigio desta fascino e chiede aiuto per farla al meglio, perchè demoralizzarlo?

Qui siamo d'accordo!! XD

Se non per una cosa... in d&d ci sono talmente tanti manuali che a volte il problema può essere la semplice non conoscenza! Quindi il proporre altre cose ci sta, cercando di capire cosa vuole e che conoscenze ha chi fa la richiesta!

La domanda da fare all'autore è quindi "cosa ti ha affascinato di questa classe?? Cerchi una build potente che abbia a che fare coi draghi o sei convinto per questa classe??" e il che vuol dire per come interpretare questa classe, per come incastrarla a livello di trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro il post per porre una domanda sulla CDP Discepolo dei Draghi

credo però di dover partire sin dall'inizio il motivo da cui vi chiedo consigli.(se ci sono altri post più adatti di questo spostatemi il topic lì)

un mio giocatore mi ha chiesto di aggiungere alla classe del discepolo +1liv incantatore ogni due liv eliminando gli slot incantesimi bonus forniti dalla classe, ha considerato che non facendo in questo modo la classe è squilibrata perchè contro avversari con un'elevata RI il suo personaggio non sarebbe in grado di fare nulla, in più ha spiegato che possiederebbe troppi pochi incantesimi di basso liv andando avanti nella classe(attualemente stiamo parlando di uno stregone8/discepolo draghi2).

io gli ho detto che la classe sarebbe squilibrata in questo modo perchè diventerebbe troppo potente, valorizzando molto l'avanzamento fisico e mediamente quello magico(normalmente la classe valorizza molto il fisico e in maniera molto minima il magico)

mi ha posto gli esempi delle CDP del Cavaliere mistico e del''Incantaspade, dicendo che quelle avevano poche differenze da quelle del discepolo e anzi più forti.

gli ho spiegato che prendendo gli opportuni talenti potrebbe evitare il fattore RI(anche se lui considera il fattore +2 dato dai talenti insignificante).

abbiamo discusso a lungo fino ad elencare le differenze delle classi o a valutare la modifica totale della classe

ora, dato che io voglio andare incontro a lui e preferisco davvero che sia più divertente per lui usare un personaggio che gli piace piuttosto che un pg che abbia dei problemi a priori(a sua detta), vi chiedo cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...