Jump to content

Combattere utilizzando degli evangelion o dei mecha


randyll

Recommended Posts

Salve, ogni tanto scherzando con i miei giocatori si è parlato di come sarebbe divertente una volta poter combattere utilizzando degli evangelion che rispecchino, anche blandamente, le peculiarità dei vari pg. La cosa di per se non è inimmaginabile (basta dare una spruzzata di stempunk e qualche golem pieno di ingranaggi potrebbe diventare un ottimo mecha da combattimento). Il problema è: che regole utilizzare per il combattimento? TxC? Ca? Avete mai pensato a qualcosa del genere? C'è qualcosa che mi potrebbe dare una mano a fare questo regalo ai miei giocatori?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

prova a dare un occhiata a "cyberpunk" info

pero ovviamente non sara piu dnd ma magari puoi trovare spunti importanti...

un mio amico aveva fatto una sessione dove ognuno pilotava un mecha/robot diverso.... si andava dall'eva all'acquarion passando per il behamut di full metal panic (il mio ^_^ )

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne" :)

cera anche quello.... eravamo in 7 pg

tra l'altro era stata una delle parti piu belle...

cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato

ora lo cerco...

beccato lol

"apparato di kwalish" a pagina 248 del DM (esattamente sopra la tabella)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco...

L'apparato di Kwalish dalla guida del dungeon master...che grasse risate :D

Link to comment
Share on other sites

Avevo già postato qualcosa a riguardo qualche tempo fa, devo vedere se riesco a ritrovare la discussione.

In ogni caso io ho fatto una cosa del genere per la mia ambientazione basata sul fumetto 2700 in cui ci sono delle armature tipo l'escaflowne e mi ero basato sull'armatura del golem del manuale dei livelli epici.

Link to comment
Share on other sites

Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili.

Esiste solo una versione in inglese? Non riesco a trovare la parte per i mecha ._.

Link to comment
Share on other sites

Sì, solo in inglese.

Fai controllare un attimo, ok (nel frattempo ho anche steso la roba, sono un gidierrista plurifunzionale), visto.

Allora, alle pagine 102 e 103 trovi il vantaggio own a big mecha, che fa al caso tuo. Effettivamente è meno curato della versione di Mecha d20, quella che avevo consultato a suo tempo, ma dovrebbe andare comunque bene.

Link to comment
Share on other sites

Esiste l'ambientazione d20 chiamata Dragonmech, ed è edizione 3.5... però devi impararti un sacco di regole nuove... i robot sono difficili da manovrare, hanno varie parti che si danneggiano separatamente, hanno manovrabilità, e alcuni hanno la taglia che va oltre "colossale". Poi vabbeh ci sono 3 tipi di mech: quelli a magia degli elfi, quelli mossi dall'energia muscolare come l'Escaflowne e quelli a vapore. E questi mech sono stati costruiti per affrontare una battaglia che si svolge sia sulla terra, tra terrestri e abitanti della luna, sia una battaglia divina, tra gli dèi terrestri e quelli della luna

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.