Vai al contenuto

La nostra storia...supporto hardware


daermon

Messaggio consigliato

Il racconto lungo sarebbe troppo lungo e alla fine, come si dice dalle mie parti, non sarebbe "né carne né pesce": troppo corto per un romanzo, ma troppo lungo per un racconto.

Io credo che il consiglio di Manzotin sia invece ottimo, ovvero quello di riguardarci piaaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaaaaaano ( :wink: ) tutti i nostri interventi in modo da collegarli "senza traumi" al post precedente, evitando errori grammaticali e quant'altro. In questo modo avremmo qualcosa di più omogeneo.

Direi che per fare una cosa del genere però dovrebbe iniziare il primo che ha postato con il suo primo messaggio (dovrebbe essere Kordian) e così via fino all'ultimo, in modo che il post successivo possa agganciarsi a quello precedente.

Poi ognuno all'interno del proprio post può allungare la storia o modificarne alcune parti scritte (attenzione: NON la trama!).

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Secondo me bisognerebbe valorizzare il fatto che é nato su un forum come una serie di narrazioni corali interdipendenti (che ho scritto? scusate ma ho la febbre). Altrimenti, bisognerebbe riprenderlo dall'inizio, provvedere per alcuni "rami secchi" narrativi (gente che ha postato all'inizio tre-quattro robe e poi è scomparsa) e soprattutto per la concordanza di pensiero-azione tra un post e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se decidiamo di pubblicarlo, ste cose nn le decidiamo noi ma la casa editrice.

Inule farsi viaggi sopra.

Alla casa si propone la cosa, cosi com'è, pari pari, e lei decide come è meglio fare.

Sia in virtù di più esperienza, che di esigenze di mercato che noi (o io) non conosciamo/conosco.

Credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

tutto è possibile con un po di fantasia...

Be', diciamo perché voglio dare al mio supereroe una connotazione più limitata e cittadina, senza farlo unire a gruppi in cerca di avventure. Mi piace per il momento narrare la sua vita privata in contrasto con quella da supereroe, senza però togliere possibilità ad un incontro con un altro superessere. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Autore: daermon

Personaggio: Sturmir

Autore: daermon & Joram Rosebringer

Personaggio: Lirian

Una fuggiasca da un matrimonio promesso con il conte Ruthor, in perenne fuga oper i boschi ed i villaggi... finché ha incontrato Aixela e Trebor. Da allora ha scoperto anche lei di avere dei tatuaggi e di essere l'unica (insieme ad Alathariel) tramite la quale Aixela può lanciare magie.

Autore: Deed|lith

Personaggio: Iskra'

Autore: Joram Rosebringer

Personaggio: Ashling

La dea del male risvegliata da Aixela.

Per ulteriori informazioni leggete la storia che lei stessa sta narrando.

Autore: Joram Rosembringer

Personaggio: Aixela

Gierriera umana.

Appena nacque la madre morì di parto. Il padre non si diede pace e, dal momento che era un potente Mago (Stregone), passò la vita a cercare un incantesimo che potesse far risorgere la moglie deceduta.

Finalmente lo trovò e, convocata Aixela per l'avvenimento, mise in pratica la sua magia. L'esperimento sembrò funzionare, ma la presenza di Aixela stravolse tutto e i flussi magici si rivoltarono contro di lui, uccidendolo.

La causa di tale incidente era proprio Aixela: lei infatti, per il fatto di essere figlia di uno stregone, era una catalizzatrice di magia. Pur non potendo usarla, essa la incanalava dentro di lei e la percepiva, pur se a livello di sensazioni e di immagini fugaci.

Passò la vita accudita dall'oste di una taverna dove lavorò coltivando la passione per le spade e per i Cavalieri di Jamalièl. Finché venne la sua occasione e partecipò a delle prove per entrare a far parte del loro corpo.

Ma, dal momento che lei era omosessuale, le fanno fallire la prova finale.

Il villaggio viene a sapere della sua "diversità" e la isola.

Vaga di villaggio in villaggio, finché trova lavoro presso un fabbro che diventa come un padre per lei.

La sua giovane età e la sua passione la fanno diventare in breve tempo più brava di lui e per questo lui stesso le commissiona la forgiatura della Lama Perfetta, la spada destinata al capo dell'Ordine dei Cavalieri di Jamalièl.

Si mette con impegno sul lavoro.

Un giorno si taglia il polso accidentalmente e sviene, perdendo molto sangue, il quale va a finire nel metallo fuso per la forgiatura della spada.

Viene salvata dal fabbro.

Dopo pochi giorni riprende il lavoro e finisce la spada. E' bellissima e perfetta. Ha solo un leggero colore rosso dovuto al suo sangue. Ma lei non sospetta nemmeno che il suo sangue sia finito nella spada.

Il giorno in cui deve consegnarla succede il fattaccio.

Il Cavaliere arriva e, come da usanza, entra da solo nella fucina, seguito dal fabbro. Vede la spada sul tavolo e ne rimane estasiato. Ma, prima di toccarla, il fabbro, pensando di fare una cosa giusta, dice che il merito di cotanta perfezione e bellezza è tutto di Aixela.

Il cavaliere la riconosce come la "lesbica" e si rifiuta di impugnare una lama fatta da una "diversa". Estrae la sua spada e tenta di ucciderla. Ma lei si difende e lo uccide con la Lama Perfetta.

Il fabbro, sapendo che non le avrebbero mai creduto, la fa fuggire.

In seguito a varie peripezie incontra Trebor, un ladruncolo che si innamora di lei, cercando di contuistarla in tutti i modi finché scopre che lei è omosessuale. Da quel momento le è stato sempre accanto per proteggerla ed insieme formavano una coppia affiatata e formidabile, fino alla morte di lui, sacrificatosi per proteggere il gruppo dall'attacco del Kyton e del lich.

Dopo varie peripezie, si ritrova con tutti nella città abbandonata e maledetta di Merenil, dove con la sua magia sblocca involontariamente il sigillo che teneva prigioniera una dea del male, risvegliandola... e successivamente seguendola nella sua missione di risvegliare i draghi e i non morti per mettere a ferro e fuoco il mondo intero.

Note:

La spada non può essere impugnata da nessuno. Il sangue di Aixela ha fatto in modo che il metallo acquisisse un po' della sua natura magica. Chi impugna la spada prova un irrefrenabile desiderio di lasciarla subito. Tutti quelli che l'hanno toccata dicono che è stata l'esperienza più brutta della loro vita. Se non la si lascia si rischia la pazzia perenne. Nessuno di quelli che l'ha toccata riuscirà a farlo una seconda volta.

La spada è anche l'unico modo che ha Aixela per lanciare magie, pur se solo nei momenti in cui è permeata di magia e quindi priva di controllo sa come fare.

Aixela ha due segni sulle spalle (uno per spalla). Sembrano tatuaggi ma nessuno glieli ha mai fatti: ci è nata così.

La loro natura è un mistero. Sa solo che gli stessi segni li hanno anche la piccola elfa Alathariel (sulle tempie) e Lirian (sulle anche).

E' vestita con una camicia blu, con sotto un'armatura di cuoio, e dei pantaloni di cuoio chiaro. Ha una cintura di cuoio scuro. Gli Stivali sono leggermente più scuri dei pantaloni.

Indossa un mantello da viaggio logoro di colore Blu con cappuccio.

Ha uno zaino con razioni da viaggio, mappe e denaro.

Autore: Manzotin

Personaggio: Garfuss Pottlepott

Garfuss è un kender. Per chi non lo sapesse, i Kender sono una razza antica, i cui membri si contraddistinguono da una bassa statura ed un fisico agile ed esile, nonchè una parlantina ed un'ingenuità fuori dal comune.

Garfuss ha la passione di raccontare storie dei suoi lunghi e interminabili viaggi, di intavolare discorsi per passare il tempo e, in generale, di utilizzare sempre quella mitraglietta che ha al posto della bocca. Spesso quello che racconta è esagerato e fantastico, ma condito con così tanti particolari che quasi si stenta a non credervi. Si perde frequentemente nei suoi stessi discorsi, ed in questi casi rievoca avvenimenti del passato, più o meno distorti dalla sua fantasia. Alcune cose sono decisamente improbabili: ad esempio una volta raccontò di aver bevuto una pozione di un certo Vecna, che gli avrebbe dotato la vita eterna... da non crederci eh?

Garfuss veste di abiti da viaggio, ma porta una casacca verde sgargiante sotto la cappa da viaggio verde scuro. Porta sempre con sè uno zaino sulle spalle, e decine di sacchetti attaccati un po' dappertutto, dove ripone quello che trova durante i suoi viaggi. E' sempre felice di "ritrovare" cose che la gente ha accidentalmente perso.

Autore: njasheen

Personaggio: Alathariel

Autore: Serghuio

Personaggio: (non mi ricordo il nome :oops: )

Autore: Strikeiron

Personaggio: Perenor

Umano, chierico di Paladine quindicesimo livello, capelli scuri ed occhi grigi. Altezza sulla media. Segni particolari nessuno.

Fin da piccolo è stato mandato nel tempio di Paladine della città più vicina al suo luogo di nascita (Ydeless). Qui è diventato, dopo intenso studio, chierico di Paladine. E' molto ferrato nella storia e nelle conoscenze arcane di queste terre ed è affascinato dalla magia arcana (probabilmente se potesse prenderebbe multiclasse qualche livello da mago, ma per ora ancora no). E' una persona socievole, ma mediamente tranquilla. Non ha mai vissuto sulla sua pelle delle battaglie e questo ne farebbe pressochè un topo di biblioteca...

Ma l'arrivo di Fizban al suo convento è destinato a rendere Perenor un avventuriero ed a mettere a dura prova la sua fede al fine di diventare un vero chierico ed acquisire sul campo di battaglia quel coraggio che non ha mai avuto....

Equipaggiamento

Non ha armi per il momento

Porta con sè il simbolo di Paladine sotto forma di un piccolo medaglione brunito, uno zaino leggero con l'indispensabile per scrivere e viaggiare, i componenti necessari per lanciare gli incantesimi divini.

Feat

Incantesimi in combattimento

Autore: Subumloc

Personaggio: Fratello Columbus (Subumloc)

Monaco umano circondato da un'aria di mistero. Non esprime mai con chiarezza quali sono i suoi obiettivi o le sue capacità, ma sembra sapere molte più cose di quanto il suo aspetto da "vagabondo" dice. Il suo scopo (per ora vi basti sapere questo) è proteggere il gruppo di avventurieri, senza che loro se ne accorgano.

Autore: Wolf

Personaggio: Ariaston

Elfo dalle particolari sembianze, con mani bianche e cicatrice sul volto. Taciturno e solitario, il guerriero è alla ricerca di esperienza e forza per la propria Vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ormai che fine gli facciamo fare ad iron?

Per Airon ho già in mente cosa fare io.

Aspettavo solo un responso da Mike, riguardo al fatto di metterlo o meno nei guai, ma ora decido io e dopo proseguo :twisted:

E poi Airon potrà postare la sua parte, che lo abbiamo rallentato anche troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo solo un responso da Mike, riguardo al fatto di metterlo o meno nei guai, ma ora decido io e dopo proseguo :twisted:

Mon Dieu, ti dovevo rispondere. Be', per quanto mi riguarda, puoi anche fargli male. Anzi, fagli del male: avrà un buon motivo per avere le p***e storte come il vero Venom. :twisted:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma non ce resistevo più a vedervi giocare come dei pazzi ed io un povero bambolotto inerme...ho postato, ho postato qualcosa che doveva aspettare almeno un giorno (nella narrazione). adesso uno straccio di trama l'avete. voi proseguite la storia come sempre, fate che questa è un'anticipazione, un flashback al contrario...non vi incazzàte per piacere... [-o<

comunque mi fa piacere che Wolf ed altri si giochino il mio corpo via MP, senza ch'io sappia alcunchè...mo' beccatevi questo! :?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'oh!

Ci siamo un po' sovrapposti. Avevo postato poco prima una cosa, appunto per lasciarti continuare.

Però alla fine torna alla perfezione, e va benissimo per me. Al massimo gli altri (mike più che altro..e subumloc) dovranno narrare il proprio pezzo.

Sorry ancoar per l'attesa forzata, Airon, ma sono lento in queste cose :mrgreen:

Ora si prosegue..ah cmq niente MP per decidere la tua sorte, tutto qua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...