Vai al contenuto

Thor


Gordan

Messaggio consigliato


anche io visto ieri.....film nella media.....non ha deluso ma neanche entusiasmato.....bellissime le ricostruzioni di asgard, hanno fatto un bel lavoro, anche se nella costruzione delle armature potevano i pegnarsi un pò di più, sembrano tutto ma non armature!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel film. Trama solida e non banale, ottimo il regista shakespiriano. I personaggi di Thor e Loki sono ben caratterizzati (Thor che passa da testa calda a più miti consigli) e Loki da subdolo a sempre più manipolatore, ma con una ragione valida e uno scopo. Ogni tanto qualche risata, bei combattimenti e personaggi fighi (ero scettico su Heimdall nero ma è un personaggio molto ben riuscito). Manca un po di epicità, che il finale non riesce a dare. Lo consiglio caldamente, al di fuori del contesto supereroistico rimane un film più che godibile. Belle anche le immagini (come i giganti e asgard) e i dialoghi tra asgardiani (molto bello il litigio tra Odino e Thor con Odino che zittisce Loki con un grugnito).

Link al commento
Condividi su altri siti

visto e in linea di massima mi è piaciuto, solo mi ha dato la sensazione del tirato via, certe situazioni avvengono troppo velocemente e il film è corto, 10-15 minuti in più sulla redenzione di thor (e maggior tempo passato sulla terra anzichè 2-3 giorni) avrebbero decisamente migliorato il film.

Ps: chi ha riconosciuto stan lee?

Spoiler:  
è l'uomo che prova a spostare mjolnir col camion e gli si stacca il cassone
Link al commento
Condividi su altri siti

visto e in linea di massima mi è piaciuto, solo mi ha dato la sensazione del tirato via, certe situazioni avvengono troppo velocemente e il film è corto, 10-15 minuti in più sulla redenzione di thor (e maggior tempo passato sulla terra anzichè 2-3 giorni) avrebbero decisamente migliorato il film.

Ps: chi ha riconosciuto stan lee?

Spoiler:  
è l'uomo che prova a spostare mjolnir col camion e gli si stacca il cassone

Concordo. Visto Venerdì sera. In generale, un prodotto sopra la media del genere cinecomic. Non siamo ai livelli del Batman di Nolan o di IronMan 1, ma direi che la strada imboccata è quella giusta nonostante necessiti di qualche limatura ancora. Gli attori mi sono piaciuti molto, anche se avrei preferito una diversa caratterizzazione di Jane Foster: per carità, carina e tutto nella parte della scienziata imbranata in amore, ma in certe scene era "troppo" sopra le righe, o nella sua imbranataggine o nel suo attaccamento/amore per Thor. D'accordo che è un dio scandinavo biondo,occhi azzuri e con un fisico incredibile, ma si conoscono per 3 giorni scarsi e già sono all'amore a tutto gas?

Ottima la storia, che non avrebbe risentito di un allungamento dei tempi e di un miglior ordine cronologico ma anche così è molto ben fatta, intrigante e ritmata a sufficienza. Belli anche i riferimenti pre e post titoli di coda agli altri film del Marvel Universe: danno quel senso di "continuity" necessario e di fumettiana memoria.

Visivamente, molto bello, anche se il 3D se lo potevano risparmiare. Ottima Jotunheim e gli effetti di "spostamento" fra i vari regni; anche Asgard mi è piaciuta molto, mentre per la terra c'è qualche problema: un paesino sperduto nel New Mexico con un ospedale di tutto rispetto? Negli USA della Sanità a carte di credito? Ma per favore...

Sugli asgardiani di varie etnie, sinceramente, non mi ha dato così fastidio. Più che altro, l'obiezione è a monte: se nella finzione del film sono una specie di razza aliena superevoluta, com'è che anche nella loro patria hanno sempre sembianze umane? Sarebbe stato più realistico, secondo me, fare una roba alla Autobot di Transformer 1, che si "codificano" sull'aspetto degli abitanti del pianeta su cui sono atterrati/esiliati.

In generale, comunque, Thor promosso. Ora, X-men: L'Inizio e e Captain America. Non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla possibilità di far passare a thor qualche tempo in più sulla terra, è una redenzione ben veloce la sua, avrebbe anche fornito quel divario temporale tra uomini e dei.

Più che altro, l'obiezione è a monte: se nella finzione del film sono una specie di razza aliena superevoluta, com'è che anche nella loro patria hanno sempre sembianze umane? Sarebbe stato più realistico, secondo me, fare una roba alla Autobot di Transformer 1, che si "codificano" sull'aspetto degli abitanti del pianeta su cui sono atterrati/esiliati.

Questo è un po' un di più, non introduciamo in un film Marvel qualcosa di così fuori continuity (anche se è l'idea degli asgardiani di Terra X)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...