Vai al contenuto

Voci indimenticabili


Airon

Messaggio consigliato

Freddy Mercury (:cry:) tra i passati (e trapassati :cry:)

Attualmente direi Fabio Lione (Rhapsody), Timo Kotipelto (Stratovarius), Tarja Kurunen (Nightwish), Toni Kakko (Sonata Arctica), Simone Simmons (Epica), Hansi Kursh (Blind Guardian, Demons & Wizards), Candice Night (Blackmore's Night), Matteo Setti (Notre Dame de Paris).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete una cosa? Al di là della tecnica, ora citerò tre voci per me indimenticabili per motivi assolutamente "sentimentali": ecco allora che voglio ricordare le voci passate, presenti e future (quando possibile) di Kurt Cobain (che mi ha fatto compagnia da piccolo in diverse circostanze), Eddie Vedder (che recentemente ho potuto apprezzare finalmente dal vivo, dopo lustri di ammirazione e con diversi ricordi sul groppone) e una voce che sarà strana da citare qui ma non me ne frega nulla, ovvero quella di Tim Armstrong, voce dei Rancid.

Destination unknown...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Jim Morrison ci sapeva fare (:mrgreen:), ma la voce "della mia vita" rimane sempre quella di Kurt Cobain. Un critico, non mi ricordo più chi, ha un'affascinante teoria su di lui: possiede lo "yarrrrrrrrgh", è scritto sbagliato ma è pressapoco così. Lo "yar..." è una parola celtica che è usata per indicare un druido che, qualunque cosa dica, verrà ascoltato, tipo Saruman... E in effetti, la voce di Kurt non è ti fa rabbrividire per che cosa dice, spesso i testi sono al limite del non-sense psichedelico, ma è il modo in cui Cobain strascica la voce che fa impazzire...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...