Vai al contenuto

Prima esperienza da Master


gibo3

Messaggio consigliato

Assolutamente a caso.

Se voglio che i pg seguano una certa strada piuttosto che un'altra allora mi metto a studiare un pò la planimetria.

Altrimenti, se voglio dare un certo effetto scenico posso mettermi a studiare planimetria e disposizione degli oggetti (chessò, entrano in un tempio e si ritrovano nella sala comune su cui si affacciano tutte le stanze e i corridoi secondari, magari davanti a loro c'è pure una doppia scalinata a tenaglia... robe così).

Altrimenti, si va a sentimento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A volte usare la pianta di qualcosa che conosci tipo una chiesa che hai visitato aiuta a dare realismo alla descrizione dell'ambiente, ma non vale sempre anche perchè è mlto difficile aver visto così tanti sotterranei da poterli usare comw dungeon in DnD.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di master alle prime armi (primissime per me).

Vorrei un parere....secondo voi per un gruppo di 3 PG di lvl 7 (un assassino un necromante e un templare) è troppo difficile questo incontro?

Viverna con 115 PF

CA 19 e come attacchi pungiglione con +18 txc (1d8 +9 + veleno CD 17 temp che fa 2d6/2d6 danni alla COS) e nell'attacco completo anche altri 5 attacchi artigli e morso +18 (3d6 e 3d8 +9) e ali +13(2d6+9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì. i PG sono soltanto 3 e la viverna ha CR6, ma quella ha 50 e qualcosa PF di media.

Una con il doppio di PF e 19 CA non so...

Poi dipende se sono ottimizzati, che equipaggiamenti hanno, etc. E dalle condizioni in cui ci arrivano contro (quanti incantesimi gli rimangono, come sono conciati..)

Poi decidi te. Solo che con un +18 per colpire e il veleno... ne fa fuori uno a turno se tira bene, al massimo in 5 turni lo scontro è finito.

Poi con un critico magari risolvono la situazione, ma a occhio e croce non ce la vedo come avversario la viverna.

Se sbaglio qualcuno mi corregga... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che potenziandola in questo modo il suo gs aumenta di brutto.

Forse la viverna di base sarebbe più indicata,

magari un ritocchino ai pf ma più di questo non farei altro.

Nella scelta di una creatura devi tenere in conto tante cose

del party.Se inserisci un mostro con un TxC di 18 ed i pg

hanno una CA di 18-20 stai sicuro che il party viene annientato

in breve tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che potenziandola in questo modo il suo gs aumenta di brutto.

Forse la viverna di base sarebbe più indicata,

magari un ritocchino ai pf ma più di questo non farei altro.

Nella scelta di una creatura devi tenere in conto tante cose

del party.Se inserisci un mostro con un TxC di 18 ed i pg

hanno una CA di 18-20 stai sicuro che il party viene annientato

in breve tempo

Eh ma era compresa in un'avventura già fatta per PG di Lvl 7/8....anche a me era sembrato strano ed è per questo che ho chiesto....mi proponete un modo equilibrato di modificarla facendola un pelo più forte della base...? grazie!!

PS mi serve per domani sera quindi ora o mai più!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...